Autore Topic: Terapia acqua e freddo ...  (Letto 4217 volte)

Offline Attilio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
Terapia acqua e freddo ...
« il: Maggio 13, 2012, 22:20:18 Dom »
Ciao a tutti ... Volevo postare la mia esperienza acqua e freddo:
Nei giorni passati ci ho provato. Risultato nulla di buono!   

Ma oggi, dopo un attacco ogni due ore da ieri pomeriggio alle 4 a questa mattina alle 12 esausto anche di forarmi da tutte le parti con l'imigran ho ritentato con questa modalità:

Ingredienti:
Bottiglia d'acqua da un litro e mezzo a portata di mano (non ho badato alla temperatura)
ghiaccio nel freezer
imigran, fiala divisa in tre parti

Posologia:
Ogni tanto una bella sorsata d'acqua alla canna!   (giuro non sgriderò più i miei figli quando lo faranno!) ... Per intenderci ho bevuto un litro e mezzo d'acqua durante il pomeriggio, dalle 13 alle 19

Più o meno ogni oretta ho tenuto in bocca un cubetto di ghiaccio, verso la fine l'ho rotto con i denti e masticato

Imigran a portata di mano (un terzo della dose) anche come protezione psicologica   

Risultati:
Nessuna crisi da oggi alle 12
Ho cenato bevendo ancora 2 bicchieri d'acqua, a fine pasto un caffé
Ore 21,30 l'ho sentita arrivare  , ma ho bevuto un pochino d'acqua e un altro cubetto di ghiaccio in bocca ... Il dolore ha incominciato a salire, ma si è fermato a livelli sopportabili ... Mi sono spaventato  è ho preso l'insulina tra le mani con il terzo di dose di imigran ... e ... si lo confesso! me la sono iniettata ... vabbé ad una certa età si diventa mezze seghe! ... Ma LA COSA PIU' SIGNIFICATIVA è che appena iniettata (non poteva essere già in circolo il farmaco!) il dolore era già sparito!
Adesso mi sto concedendo una bicchiere con caffé acqua e tanto ghiaccio   

Volevo, pertanto, solo rendervi partecipi che ho utlizzato l'acqua e i ghiaccio come profilassi per scongiurare le crisi, piuttosto che per interromperle ... sembra che, nel mio caso, ci siano dei risultati!

Vi aggiorno domani di come andrà la nottata!

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re: Terapia acqua e freddo ...
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2012, 09:29:31 Lun »
Insisti Attilio!

Quando troverai il tuo modo più efficace di utilizzo della terapia.....vedrai che l'effetto si potenzierà.

Per esempio, a me aiuta tenere uno di quei sacchetti di ghiaccio istantanei, (ma va bene anche la borsa del ghiaccio classica), sulla gola mentre inalo ossigeno.
Ne potenzia l'effetto e quindi riduco i tempi di inalazione, risparmiando preziosissimo gas. Metodo consigliato da Luca73 che colgo l'occasione per ringraziare ;)

Oppure metto in bocca anch'io i cubetti, ma li tengo dal lato della bocca senza dolore, e ancora ghiaccio sull'interno cosce.

Devi fare un po' di prove e vedere cosa e come ti da più aiuto e sollievo.
Per l'acqua invece.....il "maestro" è BRIZZ, nù sè compete! ;D ;D ;D

Aggiornaci, siamo tutti con TE!!!
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re: Terapia acqua e freddo ...
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2012, 16:19:53 Lun »
Attilio prova, prova e riprova ancora.............
La terapia del freddo come dice Sten va IMBULLONATA nel nostro Forum come unico rimedio naturale insieme all'ossigeno.
A me ha salvato dai farmaci negli ultimi due grappoli.
 
« Ultima modifica: Maggio 15, 2012, 13:50:06 Mar da ALEXGIUA »
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Terapia acqua e freddo ...
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2012, 19:09:34 Lun »
come profilassi non ho provato, nell'ultimo grappolo ho abortito il 100% di attacchi con acqua ed ad attacco iniziato in 5-10 minuti.

affrontare un attacco con acqua ma con vicino l'imigran direi che la parita e' persa (l'ho visto con la mia compagna sotto attacco).....,occorre perseverare, a rischio di cuccarsi un attacco kip 10, ma per me che odio i medicinali che non servono a guarire e, con una buona resistenza al dolore è stato più facile

un abbraccio
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re: Terapia acqua e freddo ...
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2012, 20:41:22 Lun »
aaaa Brizz! ma se passo da Viterbo con la gola arsa dal caldo e mi fermo in un bar a caso......qualcuno me lo da un bel bicchiere d'acqua ghiacciata per rinfrescarmi?

 ;D ;D ;D

p.s.
me va bbbene pure la ciotola de pippo pippo!

Vi abbraccio

Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Terapia acqua e freddo ...
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2012, 22:14:45 Lun »
Bè, so' che ai guru dei medicinali a tutti i costi possa far sorridere........per cui insisto per chi ha voglia di un pò di avventura:

uscivo dal lavoro dopo le 22, cominciano le shadow , mi dirigo verso il primo autogrill sul raccordo, come entro parte l'attacco prendo una bottiglia d'acqua fresca esco, entro in macchina ,nel frattempo il dolore comincia a farsi sentire forte.........sorseggio ed in 5 minuti ne ero fuori.

Meglio dell'imigran ;)

un bacione

brizz
« Ultima modifica: Maggio 14, 2012, 22:38:02 Lun da BRIZZ »
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re: Terapia acqua e freddo ...
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2012, 22:46:56 Lun »
e lasciamoli sorridere ;D

il mio post era un'aggancio solo per fare un saluto a te e Daniela ;)
Personalmente di farmaci per la ch ne ho provati molti, ho da poco sospeso il verapamil che mi dava più fastidio coi suoi effetti collaterali che beneficio. Perciò, a parte l'imigran, che ho usato poche volte fortunatamente....gli altri li lascio volentieri nei banchi delle farmacie.

Io sono un gran consumatore di ossigeno, e da quando ho conosciuto il forum, uso molto anche il ghiaccio che a me ne rafforza l'azione.

Dopo aver letto la tua esperienza con l'acqua, l'ho provata anchio, ma non ho avuto i benefici che fortunatamente riesci ad avere te.
Questo non toglie che appena posso, consiglio a tutti, soprattutto ai nuovi, di leggere i tuoi post e di provare l'ossigeno, l'acqua e tutti gli altri metodi di "nonna papera" che, se risultano efficaci,sono 1.000.000 di volte meglio di qualsiasi medicinale ;)

Natura, forza e coraggio!
Questa è la formula che ho scelto, se poi la bestia è particolarmente inca@@ata gli do una botta dell'amico triptano....che è sempre un grande amico! Ma solo quando sto sdraiato con la spada della bestia puntata sul collo mentre aspetta il pollice verso dell'imperatore!


"c'hai messo l'acqua e nù te pagamo....ma in compenso ceeee la beveeemoooo!!!"

daje Brizz
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re: Terapia acqua e freddo ...
« Risposta #7 il: Maggio 15, 2012, 13:52:18 Mar »
Fabrizio il tuo racconto sul Gra all'autogrill mi ricorda qualcosa ............
Non ci siamo mai incontrati però.................  !!!!!!!!!!!!!
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net