Autore Topic: Un piccolo contributo per dividere la fiala di Imigran  (Letto 3294 volte)

Offline Attilio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
Un piccolo contributo per dividere la fiala di Imigran
« il: Maggio 09, 2012, 17:37:11 Mer »
La premessa è: grazie per avermelo fatto scoprire ... Il video dimostrativo è molto esaustivo.
Detto questo ho un piccolo contributo/consiglio da offrirvi, che spero possa esservi di aiuto.

Personalmente seguo tutte le istruzioni come da video, ma a differenza della gentile "attrice", non metto tutto il contenuto della fiala presente nella confezione nella siringa da insulina per poi dividerlo ulteriormente in un altra siringa.

Metto solo mezza fiala del farmaco (è comodo e veloce, la siringa da insulina è gradata!) ... Quindi rimonto completamente la confezione dell'iniezione e faccio la stessa cosa anche con la seconda fiala presente.

Il risultato che ottengo è il seguente:
2 siringhe di insulina con l'imigran (mezza dose) ... che all'occorrenza le usa per gli attacchi quando sono a casa o per quelli notturni.
1 Confezione con due iniezioni disponibili nel proprio contenitore e con l'apposita penna da utilizzare quando sono fuori casa.

spero di essere stato d'aiuto!
ciao Attilio

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Un piccolo contributo per dividere la fiala di Imigran
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2012, 19:41:13 Mer »
ottimo suggerimento, grazie

casper ;)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Un piccolo contributo per dividere la fiala di Imigran
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2012, 21:58:56 Mer »
Come detto al telefono la trovo una giusta indicazione.

Grazie Attilio e Benvenuto in famiglia!!!

 ;) ;) ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: Un piccolo contributo per dividere la fiala di Imigran
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2012, 22:25:43 Mer »
 ;)

Offline Attilio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
Re: Un piccolo contributo per dividere la fiala di Imigran
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2012, 23:29:17 Mer »
Come detto al telefono la trovo una giusta indicazione.

Grazie Attilio e Benvenuto in famiglia!!!

 ;) ;) ;)

Certo soprattutto quando si deve fare un'iniezione durante una lezione o un congresso ...  :P ... poi ho imparato che in quei momenti è inutile anche dire che hai un attacco di cefalea ... Non capirebbero, ti direbbero che ne soffrono anche loro e di provare con moment ... ecc. ecc. molto meglio prendere la propria "penna" ... al massimo pensano che tu abbia il diabete ... Non so voi, ma io non amo parlarne! ... se non con voi naturalmente! ... p.s. Sono certo che non mi direte mai di usare moment act!  ;)