salve a tutti, anch'io ho deciso di iscrivermi a questo forum veramente interessante.... parte della mia storia cefalgica la conoscete attraverso il racconto di lauretta. infatti il mio primo attacco è stato a 15 anni, durata una settimana, e poi all'incirca una volta l'anno ritornava, ogni volta più lungo.Si è spesso alternato il lato dell'attacco,un'anno al sx, l'anno dopo a dx. Negli ultimi anni si è sempre manifestato a dx. prima ho sperimentato imigran, poi ho conosciuto il verapamil intorno ai 26 anni, prima a basse dosi,ma nei grappoli successivi i dosaggi sono aumentati fino all'attuale 400mg. Gli intervalli tra un grappolo e l'altro si allungavano, anche quattro anni. così quando a settembre( dopo 4 anni) si è presentato il primo attacco del grappolo, ho iniziato il verapamil, me lo ha bloccato, l'ho preso per 50 gg, aggiungendo per un periodo anche il deltacortene 25mg. pensavo di essermela scampata, in realtà venerdì mattina si è ripresentato l'attacco!!!!!!!!! ora ho ricominciato con il verapamil, però volevo comunque aiutarmi con l'ossigeno, perchè tra le mie varie esperienze ho sperimentato la camera iperbarica. Avevo risultati, però non bloccava tutto il grappolo, infatti bastava rimettermi alla guida dell'auto perchè si ripresentasse.
Riferendomi alla CH di mio padre, lui è stato il primo della famiglia che ha sperimentato il verapamil. efficace, ma lui ne diventò allergico. negli episodi degli anni successivi, grazie alla preparazione da farmacista, trovai un'alternativa, hydergina gtt, e anche questo aveva avuto effetto. purtroppo le patologie di mio padre sono tante, per cui a causa di gonfiore alle gambe dovette sospendere anche quella.
comunque, spero che tutti insieme si possa trovare una soluzione.
la mia amarezza è quella di non aver trovato mai un medico, anche dei centri cefalea, che volesse fare ricerche approfondite, analisi particolari, insomma tutto quello che possa aiutare a capire la causa di questa malattia....
grazie mille
simo