Autore Topic: ciao a tutti... mi RI-presento...  (Letto 3318 volte)

Offline pippopupazzi

• Nuovo utente
  • *
ciao a tutti... mi RI-presento...
« il: Aprile 02, 2012, 11:36:41 Lun »
Ciao a tutti,
questa non è la mia prima presentazione, in quanto mi sono iscritto al forum circa 3 anni fa, quando ho avuto un periodaccio di CH durato circa 4 mesi.... :(

Beh... per rinfrescar la memoria, sono Alessandro, ho 29 anni e vi scrivo da Milano...

Fondamentalmente non so bene come spiegare la situazione... in quanto i miei attacchi di CH si sono verificati nel seguente modo:

1° "ciclo" : 26 luglio - 4 ottobre 2006  :'(
2° "ciclo" : 27 luglio - 2 ottobre 2009 (dove vi ho conosciuti!)  ;D
3° "ciclo" : 24 marzo 2012 - .........  :'( :'( :'(

I primi 2 cicli mi sono venuti in anni in cui mi erano successe delle cose molto tristi...e, magari in maniera superficiale, avevo imputato a questi avvenimenti gli attacchi di CH che mi han segnato per tutti quei mesi...

A ottobre 2009, finito l'ultimo attacco, speravo che non tornasse più; nella mia mente però un po' frullava la paura, visto che la catena sembrava 2006 - 2009 - ....2012!!!

Avevo paura, ma fino a 8 giorni fa non avevo avuto minimamente il sentore di stare male.
Questo fino a quando sabato 24 marzo parto con 2 amici alla volta di Ponte di Legno (passo del tonale), dove arrivati su in questa casetta, mentre si sistemavano zaini ecc, ecco la prima legnata, che mi ha steso sul divno per circa 2 ore... (Preciso che lo sbalzo termico tra milano e ponte di legno è stato si e no di 5/6 gradi, e che siamo stati su solo per la notte di sabato con ritorno a milano domenica pomeriggio).

I miei amici, che già sanno quello che ho passato nel 2006 e nel 2009 cercavano di tirarmi su e di dirmi che si trattava di un mal di testa "normale"..mentre io sapevo in cuori mio che, ahimè, non era cosi.

Infatti, da quel sabato,  tutti i giorni fino a giovedi 29 marzo ho avuto un attacco al giorno, sempre più o meno la sera... e da venerdi sono diventati 2 / 3... che arrivano sempre con la stessa modalità: inizia a chiudersi la gola, come se qualcuno ci stesse girando una chiave dentro... poi sale nella parte destra della faccia, come se fosse un dente a pulsare...arrivando poi nella parte destra del cervello... dove sapete bene il male che fa....

ad oggi non ho preso / fatto nulla contro questi attacchi... anche perchè un po' la tristezza e la paura, e un po' la mia "inesperienza"...non mi fan capire bene cosa fare / come agire almeno per soffrire un po' di meno.

Ho chiamato il mio medico e mi sono fatto fare 2 ricette mediche per l'ossigeno (1 da 1600 litri e l'altra da 3000) che andrò a prendere oggi pomeriggio; e nel "cassetto delle medicine" qui in casa ho trovato 2 scatole di imigran, ma che non ho voluto usare perchè...boh... ho paura che la uso..mi passa...e poi mi vengono 6 attacchi al giorno al posto di 2...

non so bene cosa fare... come reagire...
sono in quei giorni che dico "ma porcadiquellaputt.."... stavo progettando di andare a capo nord in moto dal 9 aprile al 9 maggio... cosa che progetto da quasi 3 mesi... e invece....  :'(

beh.. tutto qui... scusate se ho scritto tanto..... ma era giusto per dirvi che tra di voi ci sono anche io...

un abbraccio e un saluto a tutti...
Ale

p.s. ho letto qualche tempo fa di una nuova maschera per l'ossigeno molto migliore della precedente usata da me nel 2009 (usavo la tipica maschera con reservoir)... qualcuno mi sa dire se si trova da qualche parte a Milano che faccio un salto a comprarla?
Alex
3351335777

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
Re: ciao a tutti... mi RI-presento...
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2012, 20:47:27 Lun »
intanto ri-bentornato in famiglia, anche se il tuo essere qui è sinonimo di sofferenza.
Però qui sei tra amici e persone che ti comprendono e per qualsiasi cosa puoi contare su tutti quanti, fallo! Chiedi pure quello che vuoi, dubbi, domande che ti sembrano sciocche....qualsiasi cosa. Davvero.

Non esitare a chiamarmi di persona se vuoi, in qualsiasi momento (il mio numero è nella firma).

Per la maschera dell'ossigeno invece contatta Ulisse741, è il referente che se ne occupa.

Poi, un ultimo consiglio: leggi, leggi, leggi....leggi più che puoi e trai vantaggio dalle esperienze degli altri.

In bocca al lupo e ricorda....qui non sarai mai solo.

Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline lonelywolf

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2012, 05:39:05 Mar »
Ciao Alessandro,
mi spiace molto leggere che la bestia sia ritornata a trovarti.
Leggi molto sul forum, dove puoi trovare anche i rimedi "di nonna papera", quei piccoli trucchetti (a volte molto utili) che ognuno di noi mette in atto per sventare o cercare di diminuire l'intensita' degli attacchi.
Fatti forza e combattila da guerriero.

Noi siamo qui con te.

massimo
Come può uno scoglio, arginare il mare  ......

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2012, 10:25:19 Mar »
Ciao Alessandro,
mi spiace molto leggere che la bestia sia ritornata a trovarti.
Leggi molto sul forum, dove puoi trovare anche i rimedi "di nonna papera", quei piccoli trucchetti (a volte molto utili) che ognuno di noi mette in atto per sventare o cercare di diminuire l'intensita' degli attacchi.
Fatti forza e combattila da guerriero.

Noi siamo qui con te.

massimo

quoto

benvenuto in famiglia...mettiti comodo e leggi più che puoi

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2012, 11:01:28 Mar »
ciao Alessandro, ben ritrovato.
Per la maschera chiedi a Ulisse o Miska che te la invieranno a casa.

casper ;)

Offline pippopupazzi

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2012, 15:51:10 Mar »
ciao ragazzacci...  ;D grazie per le info e per i benvenuto..

ormai il forum lo sto consumando... tanto quanto 3 anni fa.. :D
mi sto segnando su un blocchetto le varie domande che vorrei farvi e che mi vengono in mente nei moemnti più disparati della giornata.
chiederò in caso non riuscissi a trovare argomenti già trattati...

del resto che dire... porcadiquellamaialazozzainfame... sono un  po' giù di corda perchè era proprio un momento della mia vita in cui non ci voleva (con questo non voglio dire che ci siano momenti in cui ci vuole) ma ahimè ormai so di esser grappolato... e quindi...  :'(

ciao a tutti!
Alex
3351335777

Offline Dr. Bass

• Utente junior
  • **
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2012, 17:03:19 Mar »
ciao Alessandro.
vedo che sei un giovane grappolauta...per giunta con remissioni lunghe...spero per te che questo grappolo chiuda il famoso ciclo del numero perfetto e non se ne parli piu'!!
non abbassare mai la guardia!!!!
che la forza e il coraggio siano con te.
Dr.Bass

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2012, 13:05:33 Mer »
Ciao Alessandro,

e... ri-benvenuto fra queste pagine (anche se è sempre brutto doverlo dire).

Purtroppo la Bestia ce la mette tutta per metterci in difficoltà ma, con un po' di supporto e il giusto equilibrio fra coraggio, cure e voglia di vivere, possiamo ancora toglierci parecchie soddisfazioni.

Resta con noi.

Chiedi, consultati... sfogati ma, soprattutto, NON MOLLARE MAI !!!

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2012, 19:56:48 Mer »
Ciao Alessandro,

e... ri-benvenuto fra queste pagine (anche se è sempre brutto doverlo dire).

Purtroppo la Bestia ce la mette tutta per metterci in difficoltà ma, con un po' di supporto e il giusto equilibrio fra coraggio, cure e voglia di vivere, possiamo ancora toglierci parecchie soddisfazioni.

Resta con noi.

Chiedi, consultati... sfogati ma, soprattutto, NON MOLLARE MAI !!!

;)
Riciao
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net