Autore Topic: Eccomi  (Letto 6339 volte)

Offline fox

• Nuovo utente
  • *
Re: Eccomi
« Risposta #15 il: Febbraio 26, 2012, 20:05:31 Dom »
Ciao a tutti e ancora grazie per il benvenuto e le info.
Io intanto continuo col mio grappolo, ieri ho visto un neurologo esperto in cefalee e molto preparato sulla cefalea a grappolo: mi ha confortato perchè dice che loro usano l'ossigeno da decenni ed ha quasi nessuna controindicazione. Io intanto lo sto usando 3 volte per notte al'1,30 circa alle 4,50 e alle 8,00 poi sto facendo la cura di profilassi e spero attecchisca presto, non vedo l'ora di farmi tutta una notte di sonno.
Vi saluto vi auguro una buona serata.

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #16 il: Febbraio 26, 2012, 21:00:42 Dom »
Ciao Fox e benvenuto.
Se vuoi un consiglio per aumentare l'efficacia dell'ossigeno, anche a 12 litri,
avvolgi quei sacchetti di gel blu da mettere nel congelatore in un panno e appoggialo alla gola mentre respiri ossigeno, in questo modo l'attacco passa prima.
In bocca al lupo.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Skianta

• Visitatore
« Risposta #17 il: Febbraio 26, 2012, 22:44:57 Dom »
Riguardo ai danni io non sono molto convinto che sia innoquo. L'ossigeno è l'ossidante per definizione ed aumenta la sua percentuale nel sangue, pertanto sarebbe utile accompagnarlo con dei buoni antisoosidanti.

I più potente li trovi alla voce salute su questo sito www.scoprimi.myffi.biz

Un esempio pratico lo vedi nei diver, quelli che lo fanno per lavoro da anni e fanno immersioni prolungate ad alte profondità  che richiedono spesso decompressioni in camera iperbarica per una settimana di seguito.

Io li conoscop per lavoro e ti assicuro che qualche neurone se lo sono più che ossidato  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline lonelywolf

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2012, 20:38:15 Lun »
Ciao Fox,
benvenuto fra noi
lonelywolf
Come può uno scoglio, arginare il mare  ......

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #19 il: Febbraio 29, 2012, 10:26:47 Mer »
ciao Fox, in ritardo ma benvenuto in famiglia

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline mauro

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #20 il: Febbraio 29, 2012, 12:47:47 Mer »
CIAO FOX e benvenuto anche da parte mia.
Sono un nuovo iscritto, come te daltronde ma sono anche un nuovo "diagnosticato", anche se soffro di grappoli da 12 anni e mi sono sempre autocurato per la sinusite cioè facevo parte di quella categoria di mentecatti che, volendosi sostituire ai dottori non fanno altro che peggiorare la propria situazione.
Non posso darti informazioni utili sull'ossigeno perchè non l'ho mai usato.
In totale, durante il mio grappolo, che è appena passato, mi sono iniettato solo 2 volte l'imigran e devo dire che tutt'e due le volte, non solo mi ha fatto passare il dolore dopo meno di 1 minuto ma mi ha lasciato  anche beatamente STECCHITO tipo pargoletto a cui cantano la ninna nanna e se non s'addormenta....una martellata in testa e via.
Scherzi a parte, da quel che ho capito, in queste due settimane dentro questo Forum è che: la Patologia è più o meno uguale per tutti ma le risposte sono molteplici per ogni tipo di terapia per cui, come già ti hanno detto altri iscritti si tratta di trovare la giusta soluzione PERSONALE e in base alla soluzione anche il dosaggio giusto.
Ti faccio un esempio: come già detto prima, a me, una intera fiala di imigran mi stordisce troppo, motivo per cui ho trovato sul web un video che insegna a dividere una dose in due mezze dosi (stiamo sempre parlando di imigran, che avevi capito?!!!). Così facendo cioè iniettandomi mezza dose, magari il dolore non mi passerà subito ma in compenso, se l'attacco avviene di giorno e magari sono sul posto di lavoro, non appena passa il dolore posso continuare la mia attività.
Ciò non significa sostituirsi al medico ma coadiuvare una scienza che non potrà mai sapere:
- quanto è intenso il tuo dolore
- quali sono i PROPRI precursori o le avvisaglie
ecc. ecc. ecc.

YOU UNDERSTAND?

Maurizio
« Ultima modifica: Febbraio 29, 2012, 12:58:01 Mer da mauro »
che il dolore fortifichi l'anima e la innalzi è l'unico motivo per cui voglio bene al mio "brontosauro",.......perchè a tutto c'è un motivo

Offline centauro

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #21 il: Febbraio 29, 2012, 18:37:37 Mer »
mauro,amico,scusa se mi intrometto ai consigli che hai dato all'amico fox ma ci sono un paio di cose che non condivido:quando dici che la patologia è piu o meno uguale per tutti dici la cosa più sbagliata che si potesse dire a proposito della ch (cluster headaches).altra cosa sbagliatissima da fare è trovare la giusta soluzione personale da soli;farsi seguire da un professionista è,come hai giustamente detto tu poco prima,la cosa più giusta da fare.poi coadiuvare il tutto con l'esperienza del forum è la cigliegina sulla torta.
se non sbaglio hai detto che in questi giorni hai letto quasi tutto quello che c'era da sapere su questo forum ma alla luce di queste affermazioni credo che tu abbia mal interpretato i nostri post.
non prenderla a male se ti dico queste cose ma affrontare la bestia travisando le esperienze di chi da anni ha a che fare con questa tremenda malattia è quantomeno controproducente.
sono molto contento che sei uscito dal grappolo e citando un mito di questo forum ti dico
remix4ever

centauro
 :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline mauro

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #22 il: Febbraio 29, 2012, 19:35:10 Mer »
Hai ragione.

Maurizio
che il dolore fortifichi l'anima e la innalzi è l'unico motivo per cui voglio bene al mio "brontosauro",.......perchè a tutto c'è un motivo

Offline Brix

• Utente esperto
  • Remix a tutti
« Risposta #23 il: Febbraio 29, 2012, 22:40:41 Mer »
Ciao Fox,
scusa il ritardo.....
Benvenuto in questa grande famiglia.

Un Abbraccio
Brix ;) ;) ;)

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #24 il: Marzo 01, 2012, 10:00:42 Gio »
farsi seguire da un professionista è,come hai giustamente detto tu poco prima,la cosa più giusta da fare.

centauro

ma il professionista, non deve solo aver scritto neurologo sulla porta perchè  questi professionisti ( e purtroppo secondo me sono la maggior parte) ti rovinano molto di più di quanto ti rovini la ch.
Il professionista deve non solo essere neurologo ma deve sapere bene cosa è la ch e come ci si deve approciare.
E piena l'Italia di neurologhi che ti vedono, sputano la sentenza , imigran e verapamil e che Dio ti aiuti!

casper ;)

Offline centauro

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #25 il: Marzo 01, 2012, 15:16:35 Gio »
farsi seguire da un professionista è,come hai giustamente detto tu poco prima,la cosa più giusta da fare.

centauro

ma il professionista, non deve solo aver scritto neurologo sulla porta perchè  questi professionisti ( e purtroppo secondo me sono la maggior parte) ti rovinano molto di più di quanto ti rovini la ch.
Il professionista deve non solo essere neurologo ma deve sapere bene cosa è la ch e come ci si deve approciare.
E piena l'Italia di neurologhi che ti vedono, sputano la sentenza , imigran e verapamil e che Dio ti aiuti!

casper ;)

parole sante!
grazie della precisazione ;)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!