Ciao Girgio, io non l'ho mai fatto, ma data l'urgenza ti riporto lo scritto di Riccardo:
IMIGRAN.... doppia azione (Riccardo)
Semplicissimo. Il trucchetto è nato quando l'Imigran non era in fascia gratuita, ma può essere usato anche ora per due motivi: se non lo sopportate molto bene o se patologie collaterali vi impediscono di farne un uso...ospedaliero....
Si tratta di utilizzare la dose del PenKit in due, a volte anche tre volte. Aprite la "cartuccia" da inserire nell'iniettore, e fatevi (ovviamente senza il PenKit) solo mezza (o 1/3) iniezione.
Spesso la dose ridotta funziona esattamente come quella intera, e il risparmio in salute non è indifferente. Non dimentichiamo che l'Imigran è nato per le cefalee "classiche", che durano anche 6/12 ore.
Fate una prova con una "cartuccia" vuota, per imparare come gestire questa iniezione manuale, e vedrete che si impara in fretta.
Gli igienisti diranno che l'ago viene usato due volte, e viene lasciato all'aria aperta tra la prima e la seconda..... penso che con qualche minima precauzione igienica si possano evitare questi problemi.
Oh, dimenticavo, se avete le gambe già macellate, le braccia (lateralmente al bicipite) sono persino meglio. (I bugiardini USA infatti consigliano le braccia, e non la coscia).
SPERO POSSA ESSERTI D'AIUTO!
Ciao e good luck!
Luciano.