Piacere Flamilla, mi chiamo Laura e sono di recente iscrizione al forum, ma vi seguo da qualche anno. Soffro anche io di CH (e tutta la mia famiglia...).
A me e' capitato una volta di avere sintomi simili a quelli che hai descritto tu, e l'occhio non era completamente coinvolto. Ma con un antidolorifico passo'. In realta' avevo avuto un problema di rottura di un dente che si era infettato ed aveva preso tutta la polpa dentaria e la relativa innervatura (tra cui il nervo trigemino). Ma l'intensita' e le fitte dolorose erano identiche. Curato il dente non ho piu' accusato episodi simili.
Magari non c'entra nulla con il mio episodio, ma come scrive Sten potrebbe non essere un attacco. E' vero che ognuno di noi sviluppa una sensibilita' di conoscenza della propria cefalea che non possiamo piu' di tanto paragonarci l'un l'altro in termini di esatta corrispondenza di sintomi.
Qualsiasi cosa sia, ti auguro che risolvi. Io sono sotto verapamil da oltre 10 gg perche' avevo avvisaglie all'inizio confondibili con una normale nevralgia da maltempo o da freddo, ma dopo 3-4 gg sono stata sicura che si trattava di CH. E infatti con verapamil sembra tutto sotto controllo ma qualcosa che lavora sotto lo sento. Un antidolorifico, in questo caso, per me non funzionerebbe e quindi anche io non ho dubbi...
Buon Natale anche a te.
Laura