ciao. Felice che tu sia uscito dal tunnel (forse anche io tra poco..).
Credo che sia normale (almeno per noi episodici) essere più presenti e scrivere qui durante i grappoli, piuttosto che in fase di remix. Anche perché risulterebbe inutile (e assai noioso) scrivere ogni giorno per 1 o 2 anni "oggi tutto bene"...
Capisco quando parli di ipocrisia (io pure ho avuto un tentennamento un mesetto fa...), ma penso che uno dei (tanti) pregi di questo forum sia l'ampia libertà di partecipazione associata al basso livello di formalismo, senza dimenticare la bella atmosfera solidale che si respira. Nessuno ti avrebbe quindi criticato per essere intervenuto qui a raccontarci dell'inizio di un nuovo grappolo dopo mesi di assenza. Anche perché, se ci fosse una qualche forma di "controllo" e aspettativa di questa natura, se ci fosse anche solo la possibilità di essere "cazziati" o mal visti per questi motivi, io credo che questo Forum sarebbe già morto e sepolto, perché non avrebbe quello spirito di accoglienza e di comprensione che un grappolato cerca (e che qui trova!).
Almeno così penso io, che sono (quasi) l'ultimo arrivato. Spero che i "vecchi" dell'OUCH, i superutenti, sublimi, divini e celestiali del Forum non mi smentiscano..