Autore Topic: E un altro grappolo è andato  (Letto 1762 volte)

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
E un altro grappolo è andato
« il: Settembre 28, 2011, 18:23:41 Mer »
Ciao a tutti

Sono scomparso da molto ma non mi sono dimenticato di voi... (e magari qualcuno si ricorda ancora di me *_* )

Ad agosto la bestia ha tornato a farmi visita... un pò in ritardo rispetto a quando mi aspettavo che sarebbe arrivata.. di solito passavano 15 mesi tra un grappolo e l'altro e questa volta è arrivato dopo 23 mesi....

Ho subito avuto la tentazione di fiondarmi qui a farmi confortare... ma sentendomi ipocrita... e di farmi sentire solo quando soffro mi sono imposto di non farlo... e di aspettare la fine....

Ora è finito!!! Ed eccomi qui.

Per la prima volta ho potuto fruire a pieno della mascherina che mi avevate mandato quasi 2 anni fa... l'altra volta la bestia è fugita appena l'ha vista! Il risultato è stato eccellente a dire poco!

L'ossigeno ha funzionato stroncando oltre l'80% degli attacchi che ho avuto!

Inoltre questa volta, per scelta, ho voluto provare a non prendere alcun farmaco di supporto (isoptin e cortisonico per intenderci) perchè volevo confrontare la durata e l'intensità con il precedente grappolo.

Risultato:

dalla prima crisi vera all'ultima (prodromi e strascichi a parte) la durata è stata esattamente la stessa.. ovvero 22 giorni... ed in entrambi i casi ho resistito tanto e sono riuscito a fare solo una volta uso di IMIGRAN (ovviamente fiale).

...questo mi da da pensare molto sull'efficacia di tali farmaci...

A presto e ciao a tutti.

Marco
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: E un altro grappolo è andato
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2011, 18:45:08 Mer »
Ciao NANO !!!

Bello vedere che ogni tanto giungono anche delle buone notizie.

Più bello ancora vedere che con l'aiuto dell'ossigeno hai potuto fare a meno di tante medicine.

Certo che potevi venire qui anche durante il Grappolo, queste è sempre e comunque la casa di tutti quanti noi !!!

;) ;) ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2011, 13:14:59 Gio »
ciao Nano, lieto di rileggerti

casper ;)

Offline Shikkio

• Super utente
  • oxygen's hooligan
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2011, 17:05:56 Gio »
ciao. Felice che tu sia uscito dal tunnel (forse anche io tra poco..).  ::) ::) ::)
Credo che sia normale (almeno per noi episodici) essere più presenti e scrivere qui durante i grappoli, piuttosto che in fase di remix. Anche perché risulterebbe inutile (e assai noioso) scrivere ogni giorno per 1 o 2 anni "oggi tutto bene"...  ;D ;D
Capisco quando parli di ipocrisia (io pure ho avuto un tentennamento un mesetto fa...), ma penso che uno dei (tanti) pregi di questo forum sia l'ampia libertà di partecipazione associata al basso livello di formalismo, senza dimenticare la bella atmosfera solidale che si respira. Nessuno ti avrebbe quindi criticato per essere intervenuto qui a raccontarci dell'inizio di un nuovo grappolo dopo mesi di assenza. Anche perché, se ci fosse una qualche forma di "controllo" e aspettativa di questa natura, se ci fosse anche solo la possibilità di essere "cazziati" o mal visti per questi motivi, io credo che questo Forum sarebbe già morto e sepolto, perché non avrebbe quello spirito di accoglienza e di comprensione che un grappolato cerca (e che qui trova!).
Almeno così penso io, che sono (quasi) l'ultimo arrivato. Spero che i "vecchi" dell'OUCH, i superutenti, sublimi, divini e celestiali del Forum non mi smentiscano..  ;D ;D ;D
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2011, 19:03:45 Gio »
Dopo averti letto, Nano
ho tratto tutta una serie di considerazioni:
1) non concordo con sten che dice "con l'aiuto dell'ossigeno hai potuto fare a meno di tante medicine" io avrei detto: l'ossigeno ti ha dato la forza per verificare l'effetto, su di te, di verapamil e cortisone,
2) se tutti quelli che scrivono fossero sotto attacco difficilmente troverebbero la forza per incoraggiare gli altri, sarebbe un forun "depressivo"!
3) E' piacevole che qualcuno arrivi dicendo: anche questa volta la bestia l'ho domata!
nanonano...  ;)
S.