Autore Topic: cortisone!  (Letto 13337 volte)

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re: cortisone!
« Risposta #15 il: Marzo 09, 2011, 09:36:51 Mer »

A me è stato prescritto dal medico 3 anni fa il Soldesam (tramite puntura), perchè l'isoptin da solo non faceva molto....ebbene ragazzi, alla fine della cura ero "l'omino della Michelin", gonfissima e affamata. Ricordo che mangiavo tantissimo , sentivo pochissimo i sapori e quando finivo di mangiare mi sembrava di aver ancora fame!!! ;D

Insomma, la cefalea a grappolo non si è piu' ripresentata in quel periodo, ma avevo "ereditato" kili di liquidi e ciccia da smaltire (che fatica!!) :P

Ciao a tutti
Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: cortisone!
« Risposta #16 il: Marzo 09, 2011, 15:20:18 Mer »

A me è stato prescritto dal medico 3 anni fa il Soldesam (tramite puntura), perchè l'isoptin da solo non faceva molto....ebbene ragazzi, alla fine della cura ero "l'omino della Michelin", gonfissima e affamata. Ricordo che mangiavo tantissimo , sentivo pochissimo i sapori e quando finivo di mangiare mi sembrava di aver ancora fame!!! ;D

Insomma, la cefalea a grappolo non si è piu' ripresentata in quel periodo, ma avevo "ereditato" kili di liquidi e ciccia da smaltire (che fatica!!) :P

Ciao a tutti
Flamilla



Io invece l'ho preso per 15 giorni una fiala intramuscolo al giorno + gastroprotettore + 3 capsule al giorno di carbolithium da 300 mg cadauna perchè il litio da solo i risultati erano quello che erano. Ora con il cortisone sicuramente VA MEGLIO perchè le avvisaglie ci sono spesso ma più diradate idem dicasi per qualche attacco isolato qua e la che vuol venire fuori a tutti i costi. Il problema mio sta nel fatto che mi si presenta appunto l'effetto indesiderato più fastidioso vale a dire la stitichezza, poi vabbè anche io ho notato un aumento dell'appetito in linea generale e un dinamismo "off limit" però questi ultimi mi preoccupano più marginalmente rispetto al primo questo è chiaro....  :(

PS: ci tengo a sottolineare che gli effetti indesdearati variano e varieranno SEMPRE da persona a persona!!!

Offline vallyna

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
  • W questo FORUM!!!
Re: cortisone!
« Risposta #17 il: Ottobre 07, 2011, 18:44:55 Ven »
basta bere molto e mangiare senza sale.
 io ho fatto due mesi di cortisone (deltacortene da 25 a scalare) e non sono ingrassata manco di un grammo.
ma il grappolo non è passato