Autore Topic: Fuori la scienza..dentro la poesia!  (Letto 2340 volte)

Offline babette

  • Utente junior
  • **
  • Post: 140
Fuori la scienza..dentro la poesia!
« il: Giugno 21, 2011, 00:27:50 Mar »
Salve ragazzi..perdonatemi questo post un po' fuori dalle righe ma ieri sera ero ad un concerto (una riunione dei mitici Selecter non so se mi spiego :D) e proprio mentre mi scatenavo è arrivato l'attacco..ho chiuso gli occhi, respirato e mi sono detta "Per nessun motivo al mondo mi farò rovinare questo momento da quella s*****a della Bestia" cos ìho raccolto tutte le mie energie e ho continuato a ballare e a ridere e aspettare che il momento passasse..e così ho pensato a tutte quelle piccole e bellissime cose della mia vita che mi danno la forza di continuare a sorridere ed andare avanti nonostante debba condividere la mia vita con questo tremendo quanto assurdo male..Verapamil, ossigeno, Isoptin, Imigran sono le medicine che la scienza mette a nostra disposizione ma, passatemela..sarà la mia giovane età e il fatto che sto vivendo qui nel paese dei miei sogni da quando ero bambina..ma non ci sono delle piccole magie e poesie che vi permettono di andare avanti e non gettare la spugna al di là della medicina? Quello che mi è passato nella mente ieri sera mentre combattevo la Bestia a colpi di ska sono:

- la MUSICA.
- il buon vino ( per un attimo dimentichiamoci che è un trigger :P )
- il sorriso di mia nipote.
- il fruttivendolo della strada all'angolo di casa mia che ormai mi serve senza che io apra bocca perché ormai mi conosce alla perfezione.
- il mio cane che mi fa le feste quando torno a casa.
-l'odore della pioggia.
-il cinema con la mia migliore amica.
-mia mamma che da dietro una webcam mi dice "Torna a casa mi manchi!"
-il profumo del caffè che mi fa saltare dal letto ( e non un attacco kip 8 nel cuore della notte).
-tornare a casa dopo una serata quando il resto del quartiere si sta svegliando.
-guardare il mare in una città che è lontana migliaia e migliaia di chilometri da dove vivo e sentirmi un po' a casa.
-l'arcobaleno.

Grazie a Dio esiste la medicina che ci aiuta con i nostri mali..ma soprattutto grazie a Dio abbiamo queste piccole gioie che riempiono la vita di poesia e magia e che rendono tutto un po' più sopportabile. no? :)

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Fuori la scienza..dentro la poesia!
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2011, 08:49:39 Mar »

Salve ragazzi..perdonatemi questo post un po' fuori dalle righe ma ieri sera ero ad un concerto (una riunione dei mitici Selecter non so se mi spiego :D) e proprio mentre mi scatenavo è arrivato l'attacco..ho chiuso gli occhi, respirato e mi sono detta "Per nessun motivo al mondo mi farò rovinare questo momento da quella s*****a della Bestia" cos ìho raccolto tutte le mie energie e ho continuato a ballare e a ridere e aspettare che il momento passasse..e così ho pensato a tutte quelle piccole e bellissime cose della mia vita che mi danno la forza di continuare a sorridere ed andare avanti nonostante debba condividere la mia vita con questo tremendo quanto assurdo male..Verapamil, ossigeno, Isoptin, Imigran sono le medicine che la scienza mette a nostra disposizione ma, passatemela..sarà la mia giovane età e il fatto che sto vivendo qui nel paese dei miei sogni da quando ero bambina..ma non ci sono delle piccole magie e poesie che vi permettono di andare avanti e non gettare la spugna al di là della medicina? Quello che mi è passato nella mente ieri sera mentre combattevo la Bestia a colpi di ska sono:

- la MUSICA.
- il buon vino ( per un attimo dimentichiamoci che è un trigger :P )
- il sorriso di mia nipote.
- il fruttivendolo della strada all'angolo di casa mia che ormai mi serve senza che io apra bocca perché ormai mi conosce alla perfezione.
- il mio cane che mi fa le feste quando torno a casa.
-l'odore della pioggia.
-il cinema con la mia migliore amica.
-mia mamma che da dietro una webcam mi dice "Torna a casa mi manchi!"
-il profumo del caffè che mi fa saltare dal letto ( e non un attacco kip 8 nel cuore della notte).
-tornare a casa dopo una serata quando il resto del quartiere si sta svegliando.
-guardare il mare in una città che è lontana migliaia e migliaia di chilometri da dove vivo e sentirmi un po' a casa.
-l'arcobaleno.

Grazie a Dio esiste la medicina che ci aiuta con i nostri mali..ma soprattutto grazie a Dio abbiamo queste piccole gioie che riempiono la vita di poesia e magia e che rendono tutto un po' più sopportabile. no? :)


.........................................................................

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Fuori la scienza..dentro la poesia!
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2011, 09:49:37 Mar »
Un altro GRANDE esempio di CORAGGIO...

Grazie Babette.

 :-* :-* :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Fuori la scienza..dentro la poesia!
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2011, 11:18:02 Mar »
 :-* :-* :-*
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Fuori la scienza..dentro la poesia!
« Risposta #4 il: Giugno 21, 2011, 11:43:26 Mar »
fantastica!  :)

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Franci

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
Re: Fuori la scienza..dentro la poesia!
« Risposta #5 il: Giugno 21, 2011, 12:39:35 Mar »
 :)
Franci

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Fuori la scienza..dentro la poesia!
« Risposta #6 il: Giugno 21, 2011, 13:23:36 Mar »
 :-*
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Fuori la scienza..dentro la poesia!
« Risposta #7 il: Giugno 21, 2011, 17:03:07 Mar »
 :-*

casper ;)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Fuori la scienza..dentro la poesia!
« Risposta #8 il: Giugno 21, 2011, 19:50:32 Mar »
Tutte cose bellissime......con l'augurio che durino il più a lungo possibile.
« Ultima modifica: Giugno 22, 2011, 17:57:11 Mer da joselita »
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline lonelywolf

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 295
Re: Fuori la scienza..dentro la poesia!
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2011, 04:52:12 Mer »
e brava Babette!!!!! grande guerriera ....
m
Come può uno scoglio, arginare il mare  ......