Ciao cari, ciao a tutti. Ho battuto il mio record personale di remissione da 13 anni a questa parte, infatti godo della remissione e della totale assenza di shadow da ben 5 mesi e mezzo, il 18 novembre saranno 6 mesi di assenza totale di attacchi, zero farmaci per profilassi, zero ossigeno, zero imigran. Come mai ? Cosa è cambiato ? Io credo di saperlo anche se non ne sono sicuro e non è una certezza, però è da gennaio che non lavoro. A causa del fortissimo stress che vivevo in azienda, e dei continui attacchi notturni e diurni ho deciso di rassegnare le dimissioni. Del resto ero costretto a girare 3 giorni su 5 lavorativi con un capo area / product manager che mi ha rovinato la carriera, mi ha stressato la vita a furia di ricatti e di richieste di fatturati impossibili. Inutile è stato il tentativo di chiedere alla direzione di spostarmi di settore o di cambiarmi incarico, così il 24 novembre scorso in preda alla solita notte insonne attaccato all'ossigeno ho preso la decisione : basta. Al diavolo la carriera, al diavolo lo stress, mi sono presentato in azienda con la lettera di dimissioni tra l'altro scritta da mia moglie, la quale è una gran donna che mi ama e mi supporta sempre.
E così ho iniziato a stare a casa, nel frattempo ho avuto un altro grappolo che però per la prima volta ho combattuto senza i 480 mg di isoptin, solo con O2 e imigran. dal 19 maggio 2010 non ho piu avuto il grappolo. Lo stress è passato, non ho piu l'incubo della domenica sera che il giorno dopo è lunedì e mi devo confrontare con gente che urla. Hanno cercato di farmi fuori e ci sono riusciti, anche se non avrebbero potuto farlo, ma ci ho pensato io. Ora davvero non ho piu lo stress, ma nemmeno un lavoro, in compenso i miei bambini sono felici, li porto al parco tutti i pomeriggi, li aiuto a fare il bricolage, i compiti, non devo mandare mia suocera a portarli a scuola, a nuoto, a riprenderli. E' bello fare il padre a tempo pieno, mi da piu soddisfazione delle materie plastiche e degli stampi ad iniezione, ma soprattutto non sono piu di cattivo umore e dormo come un ghiro. Riguardo alla mancanza del grappolo (prima mi veniva circa ogni 3 mesi) non so se è merito della disoccupazione, ma intanto ve l'ho scritto.
Un abbraccio a tutti voi, sono un uomo felice lo stesso, anche da disoccupato. Marco.