Autore Topic: 14 mesi senza attacchi  (Letto 1355 volte)

Offline omar.scalas

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 9
14 mesi senza attacchi
« il: Settembre 11, 2010, 12:45:21 Sab »
Ciao a tutti,
forse sono pochi per poter dire che ho trovato la strada giusta però volevo segnalare che con un cambiamento di stile di vita è coinciso (mai accaduto) un periodo in cui gli attacchi di ch si sono presentati raramente e di intesità trascurabile.
Vi dico cosa ho fatto:
da fumatore incallito per 24 anni minimo 20 sigarette al giorno a zero fumo
ho abolito le famose partite a carte con gli amici che comportavano fumo alcool e schiffezze varie..
pasti saltati e notti in bianco..
e fattore che dal punto di vista psicologico mi stressava parecchio e che ho risolto è una situazione sentimentale alla beautiful..
Non voglio illudermi,ma credo che stile di vita e stress psicologico incidano tantissimo sulla ch..
Ciao..Omar

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: 14 mesi senza attacchi
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2010, 16:03:31 Sab »
Fattori psicologici incidono ,penso, piu' sull'insorgenza della ch che non sulla sua ''guarigione''

Comunque, con uno stile di vita piu' "tranquillo", molti hanno trovato giovamento per durata del grappolo e per intensita' degli attacchi

Complimenti per la forza che dimostri in questo cambiamento, ti servirà non soltanto nell'affrontare la "bestia" ma ,tutte le avversità della vita

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: 14 mesi senza attacchi
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2010, 19:07:25 Sab »
Hai più che ragione caro Brizz e 14 mesi sono tanti ma goditeli tutti.MIGLIORARE IL NOSTRO STILE DI VITA ci aiuta e se la bestia ritorna la affrontiamo meglio.Anch'io ho smesso di fumare e cerco di dormire e mangiare sempre agli stessi orari ho anche chiesto di non fare più turni al lavoro,il mal di testa c'è ancora ma sono comunque più rilassata e tranquilla di un tempo QUASI remoto,almeno ho raggiunto un pò di serenità.ciao ciao e tanti in bocca al lupo.
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA