Autore Topic: SINTOMATOLOGIA STRANA CHE NON SO SE ABBIA A CHE FARE CON LA BESTIA  (Letto 1716 volte)

Offline SISSI

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
Volevo sapere se a qualcuno di voi capita o č mai capitato di avere durante la giornata e la notte specialmente formicolio e addirittura le dita delle mani ed anche le braccia addormentate, prive di sensibilitā, oppure un dolore acuto dietro l'orecchio dalla parte opposta dove poi si scatena l'attacco di CH. Di accorgersi in anticipo, anche di mezz'ora dell'attacco che verrā oppure di non avere neanche il tempo di realizzare che scoppia il dolore fortissimo.
Alcune volte se inizio immediatamente l'ossigeno funziona, ma poi sono spossata tanto da addormentarmi, altre invece nonostante l'ossigeno devo, dico devo dopo dolori insopportabili farmi fare l'iniezione di Imigran (che fra l'altro o sono io una bestia, ma non sempre riesco a caricare alla prima) e poi dopo un dolore lancinante passa di colpo l'attacco di ch ma io resto fuori uso per parecchie ore. Durante l'attacco ho tantissimi sudori freddi solo da una parte e poi finito l'attacco ho invece un freddo incredibile. Purtroppo non riesco a stare nč in piedi nč seduta, tranne all'inizio dondolandomi avanti ed indietro e poi mi devo per forza accasciare a terra in posizione fetale battendo la testa fino a quando il dolore piano piano diventa sopportabile. Credetemi, di dolori ne ho patiti tanti (interventi agli occhi col bisturi sulla cornea e senza alcuna anestesia durati ore) ma niente č confrontabile a questo.
Dato che purtroppo ho traslocato da Milano ad Asciano (Siena) mi sono portata dietro le bombole ma adesso stanno quasi per finire, ma vengo a Milano per lavoro e devo continuamente portarmi in giro tutto l'armamentario.
Volevo sapere se le siringhe possono stare anche a temperature alte (tipo in macchina senza portare la borsa frigo) oppure funzionano lo stesso. Aspetto con ansia le vostre risposte ed i suggerimenti e speriamo di riuscire a reggere, anche se a volte mi chiedo il perchč di tutto questo dolore a vuoto e senza scopo.
sissi
sissi

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
Re: SINTOMATOLOGIA STRANA CHE NON SO SE ABBIA A CHE FARE CON LA BESTIA
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2010, 16:10:48 Lun »
Se dormi a pancia in gių il formicolio alle braccia č normale... come la mancanza di sensibilitā.
Per lo scaenarsi dell'attacco entrambe le descrizioni che fai sono nella norma, agitazione e poi, dopo un po', l'attacco, oppure dolore subito sparato a 1000.
Per l'efficacia dell'ossigeno se non lo usi alle prime avvisaglie č difficile che faccia effetto... l'addormentarsi dopo un attacco, per me čnormale e devo faticare per non crollare immediatamente.
Sudare ance solo dalla parte della ch č normale, anzi! E il freddo liberatorio č una delle sensazioni pių belle che si possano provare dopo un attacco (io mi sdraio per terra sul pavimento gelato e continuo a sudare, poi, finito tutto, anche sotto le coperte batto i denti ma sono felice di essermi tolta la bestia di torno!).
Il dondolare, dare "capocciate" sono una delle tante manifestazioni che un sofferente esprime per contenere il dolore... ma non servono a nulla, anzi secondo la mia esperienza allungano la durata dell'attacco.
Per le altre richeste lascio che siano altri, pių preparati a darti risposte!
Un grosso abbraccio e ricordati che sei speciale... tutti noi siamo speciali, il dolore ci aiuta a capire gli altri, a sopportre i fastidi della vita e non ha senso "stempiarsi" per dare un senso a cosa un senso non ha!

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2010, 19:34:45 Lun »
concordo con cometa penso che a tutti o quasi  succedono cose simili e anche diverse.
L'imigran generalmente va preservato dal calore  ..c'č stato chi l'ha usato dopo aver lasciato la fiala in macchina al sole ed ha funzionato ma io non consiglio l'utilizzo

aalessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Skianta

• Visitatore
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2010, 22:26:33 Lun »
Formicolii alle mani o alle braccia fino ad arrivare alla paralisi durante la notte č capitato spesso, ma non da sveglio di giorno, salvo che non assuma posizioni strane!
La percezione dell'attacco che si sta avvicinando invece č una cosa piuttosto comune.
Dover passare all'imigran dopo l'ossigeno anche a me č capitato spesso e succede o perchč assumi male l'ossigeno oppure perchč č solo parzialmente efficace; in talune persone l'ossigeno puō essere inefficace o efficace solo parzialmente.
Gli sbalzi termici con calore durante l'attacco e freddo quando passa, sono tipici della CH.

Per le siringe, sicuramente č meglio se non gli si fanno degli strapazzi termici fino a 50°C, ma a me č sempre successo e hanno sempre funzionato a dovere  :)

Adesso perō cerca di non strapazzarti con troppe domande, prendine una alla volta e condividila con noi e vedrai quanto questo potrā sollevarti ;)

Volevo sapere se a qualcuno di voi capita o č mai capitato di avere durante la giornata e la notte specialmente formicolio e addirittura le dita delle mani ed anche le braccia addormentate, prive di sensibilitā, oppure un dolore acuto dietro l'orecchio dalla parte opposta dove poi si scatena l'attacco di CH. Di accorgersi in anticipo, anche di mezz'ora dell'attacco che verrā oppure di non avere neanche il tempo di realizzare che scoppia il dolore fortissimo.
Alcune volte se inizio immediatamente l'ossigeno funziona, ma poi sono spossata tanto da addormentarmi, altre invece nonostante l'ossigeno devo, dico devo dopo dolori insopportabili farmi fare l'iniezione di Imigran (che fra l'altro o sono io una bestia, ma non sempre riesco a caricare alla prima) e poi dopo un dolore lancinante passa di colpo l'attacco di ch ma io resto fuori uso per parecchie ore. Durante l'attacco ho tantissimi sudori freddi solo da una parte e poi finito l'attacco ho invece un freddo incredibile. Purtroppo non riesco a stare nč in piedi nč seduta, tranne all'inizio dondolandomi avanti ed indietro e poi mi devo per forza accasciare a terra in posizione fetale battendo la testa fino a quando il dolore piano piano diventa sopportabile. Credetemi, di dolori ne ho patiti tanti (interventi agli occhi col bisturi sulla cornea e senza alcuna anestesia durati ore) ma niente č confrontabile a questo.
Dato che purtroppo ho traslocato da Milano ad Asciano (Siena) mi sono portata dietro le bombole ma adesso stanno quasi per finire, ma vengo a Milano per lavoro e devo continuamente portarmi in giro tutto l'armamentario.
Volevo sapere se le siringhe possono stare anche a temperature alte (tipo in macchina senza portare la borsa frigo) oppure funzionano lo stesso. Aspetto con ansia le vostre risposte ed i suggerimenti e speriamo di riuscire a reggere, anche se a volte mi chiedo il perchč di tutto questo dolore a vuoto e senza scopo.
sissi

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2010, 21:31:16 Mar »
Cara Sissi tutto questo dolore un senso c'č lā di sicuro,ma siamo ancora troppo "ingnoranti"in materia per saperlo.intanto che aspettiamo ti dō il benvenuto.ciao ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA