Autore Topic: Desseril  (Letto 32901 volte)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:Desseril
« Risposta #30 il: Luglio 03, 2006, 11:47:07 Lun »
intanto fissiamo bene una cosa !
la cefalea a grappolo non è un mal ditesta e non ha niente a che vederere con l'emicrania o le cefalee in genere.
da qui ,sottolineo che i centri per curare le emicranie e le cefalee sono da ringraziare tutte e nessuna in particolare ,ma quando di parla di centri specializzati nella CURA della cefalea agrappolo ,mi viene solo a pensarci un attacco di violenza.
A OGGGI NESSUNO CURA LA CH.
 anzi ......e lascio perdere.

per quanto riguarda il fondatore ,Sicuteri ,ha fatto del bene a molti ,ma è meglio non parlare a quelli che no lo ha fatto affatto!!!!!!pensa che era uno ricercatore sperimentatore chirurgo neurologo.........
per noi grappolati unica cosa ha scoperto ve sintetizzato il sumatriptan ,ma casualmente e per gli emicranici.
Poi noi ,come asssociazione abbiamo CONOSCIUTO IL BENEMERITO NIPOTE DI SICUTERI ,CHE è MEGLIO LASCIAR PERDERE SIA COME PERSONA ,MA ANCHE COME NEUROLOGO "SPECIALIZZATO"IN CH.!

A PRESTO

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:Desseril
« Risposta #31 il: Luglio 04, 2006, 03:12:53 Mar »
[size=15]Sten for president !   [/size] clap

                           *       *     *

Io non so nulla del farmaco in oggetto ( della 'bestia' conosco solo la sua maledetta forza  >:(   :(), per cui non posso partecipare alla discussione 'tecnica' sulla efficacia del farmaco, su benefici o inefficacia di esso.
Ma ho appreso chi ha scoperto ( nulla importa se 'casualmente' ) l'imigran.

[size=15]GRAZIE DOTT. SICUTERI[/size]
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Desseril
« Risposta #32 il: Luglio 04, 2006, 09:41:25 Mar »
Buongiorno ragazzi neanche io so granchè di quel farmaco
ma è giusto quanto dice Sten nel post 3 Luglio e concordo con Barbara in quanto anch'io per scelta decisi che era meglio e non è affatto facile cercare di non itossicarsi troppo con i farmaci di strade di tentativi di farmaci vari ne ho provati tutti e scegliere di proseguire senza assumere niente è stata ed è molto dura ma evito il più possibile l'intossicazione e gli effetti di qeste medicine.
Comunque non mi sembra giusto fare polemiche su queste cose anche perchè si sa
l'emicrania e un mal di testa(terribile) mentre  la Cefalea Grappolo non è un mal di testa (ma è un dolore al limite della sopportazione appunto LA BESTIA)
e in ambedue i casi i medici studiano le cause le cure migliori
anche se per la ch si è ancora in cerca della vera causa
scatenante e che io sappia non c'è ancora una cura
scusate la mia intromissione e il modo di esprimermi
ciao ragazzi
ciao Francesco.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

stefano64

  • Visitatore
Re:Desseril
« Risposta #33 il: Luglio 07, 2006, 17:27:52 Ven »
DèSERNIL-SANDOZ 1,65 mg

novartis pharma S.A.S.
lionel Terray 2 et 5 4 rue

92500  Ruel-Malmaison  France

tel: 0155476600

fabricant:

Novartis Farma
via Provinciale Schito 131
80058 Torre Annunziata
Italia
« Ultima modifica: Luglio 07, 2006, 17:28:07 Ven da stefano64 »

filipporusso1942

  • Visitatore
Re: Desseril
« Risposta #34 il: Giugno 27, 2010, 04:52:56 Dom »

Avevo 60 anni, da circa 25 anni soffrivo di cefalea, ero stato stato ricoverato nel 1991 al centro cefalee di Messina e nel 1999 al centro cefalee Carlo Besta di Milano, dove mi avevano diagnosticato una cefalea per abuso di analgesici.  Dopo una cura disintossicante sono stato dimesso. Nel tempo ho seguito diverse terapie prescritte da medici specializzati nel campo delle cefalee  Mi trovavo nelle seguenti condizioni:
Disturbi giornalieri
Insonnia, Stanchezza, Sensazione di calore, Sudorazione, Senso di stordimento, Mancanza di memoria, Difficoltà di concentrazione, Apatia, Irritabilità, Angoscia, Difficoltà di relazione, Disturbi dell’umore, Depressione.
Mal di testa
Mal di testa giornaliero 24 ore su 24. Solo l’utilizzo giornaliero di farmaci antidolorifici (zomig da 2,5+ 2 o 3 indoxen supposte da 100) riusciva di solito ad eliminare il dolore,  alcune volte lo attenuava solamente lasciandomi un perenne senso di pesantezza alla testa.
Subito dopo la crisi di cefalea, per circa 2 giorni non avevo mal di testa e solo in questo periodo non avevo bisogno di assumere farmaci antidolorifici, poi il dolore gradualmente ritornava, prima con minore intensità per cui un solo farmaco copriva il dolore per l’intera giornata e ciò durava per circa 4 5 giorni.  Dopo, sempre con gradualità, l’effetto del farmaco diminuiva e ,per contrastare il mal di testa, che si presentava sempre più frequentemente durante la giornata, ero costretto ad assumere il farmaco per periodi sempre più ravvicinati fino ad arrivare ad una compressa di zomig+ due o addirittura 3 supposte di indoxen da 100 al giorno.
Oltre ai farmaci per il dolore, assumevo giornalmente anche i seguenti farmaci:
1 compressa di SEROXAT da 20 mg la mattina
3 compresse di Alprazolam da 0,5 mg
1 compressa di STILNOX prima di andare a dormire
Ad un certo punto, dopo circa un mese, i farmaci antidolorifici perdevano completamente la loro efficacia, allora il mal di testa diventava sempre più forte e subentrava la crisi di cefalea. 
La crisi
Quando il mal di testa diventava insopportabile e i farmaci non avevano più alcuna efficacia, ed ero costretto a starmene a letto con un dolore fortissimo alla testa. Durante questo periodo che durava circa 2 giorni stavo completamente a letto senza mangiare ne bere. Oltre al forte mal di testa avevo un senso di stordimento, di soffocamento e quasi di incoscienza. Si alternavano momenti di agitazione durante i quali mi giravo e  rigiravo decine di volte nel letto, con nausea e vomito che potevano durare anche 4 5 ore. Quando vomitavo avevo  una sensazione di soffocamento.
Mi dovevo alzare decine di volte per vomitare Spesso durante la crisi si infiammava la mucosa nasale e avevo difficoltà nella respirazione a causa del naso chiuso. Qualche puntura di Plasil riusciva a rallentare le crisi di vomito ma non il mal di testa. Quando non vomitavo riesscivo ad assopirmi per qualche ora.
Spesso avevo la sensazione di non farcela, di non riuscire a superare la crisi, di morire. Ma poiché avevo già avuto centinaia di altre crisi in passato, nonostante le sofferenze, mi rassegnavo e aspettavo che la crisi si esaurisca. Superata la crisi mi rimaneva un senso di debilitazione generale che però superavo nel giro di qualche giorno, poi tutto ricominciava come prima. I farmaci che assumevo mi avevano causato un’ulcera duodenale e avevo spesso dolore ai reni.
Era il 2003 quando venni a conoscenza della Fondazione Sicuteri-Nicolodi.  Essendo un assiduo frequentatore di internet e avendo sentito parlare in passato del Prof. Sicuteri volli approfondire l’argomento e mi resi subito conto che il metodo usato era completamente diverso da quello degli altri centri cefalee.
Ho prenotato una visita a seguito della quale si è reso necessario il ricovero a Firenze per una settimana in una casa di cura privata ma sovvenzionata dal SSN e quindi senza nessuna spesa . In questa struttura, in base alle informazioni da me a suo tempo reperite su internet mi è stato somministrato fra l’altro a microdosi 24 ore su 24 per una settimana un farmaco chiamato Ketamina. Alle mie dimissioni mi sentivo già la testa più libera, sono ritornato da solo in Sicilia in aereo, ho seguito per circa un anno una terapia farmacologica fra cui il deseril e gradualmente il mal di testa è completamente passato cambiando radicalmente la mia vita.
Ora sono passati sette anni e  da circa 2 mesi comincio ad avere un leggero mal di testa per cui ho ricominciato ad  assumere qualche antidolorifico,  ma ho già preso un altro appuntamento presso la fondazione Sicuteri-Nicolodi e sono fiducioso che anche questa volta il risultato sarà positivo.
Filippo Russo



Offline tonino

  • Utente junior
  • **
  • Post: 57
Re: Desseril
« Risposta #35 il: Giugno 27, 2010, 10:07:48 Dom »
da 2 mesi ho iniziato il deseril 6 mg/die + 720 mg isoptine.
sono passato da 50 a 4 attack/meso max kip 2. :D
prendeve topamax da 2 anni ma non funzionava piu !
la cura di deseril non puo andare piu di 6 mesi senza una interruptione
di un mese,puoi si ricomincia per 6 oltre.
mi fa prendere qualque kilo e ho le gambe pesante ma vale la pena.
fra 2 mesi partecipero a un nuovo trattamento sperimentale,
devono inserire un microchips dietro la genciva (intervento 10 min )
e avro una telecommanda in mane per quando scoppia un attack.
questa "etude"viene delle USA , e adesso in Europe.

 tonino  ;)

Offline Tek

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 42
Re: Desseril
« Risposta #36 il: Luglio 01, 2010, 00:30:34 Gio »

Avevo 60 anni, da circa 25 anni soffrivo di cefalea, ero stato stato ricoverato nel 1991 al centro cefalee di Messina e nel 1999 al centro cefalee Carlo Besta di Milano, dove mi avevano diagnosticato una cefalea per abuso di analgesici.  Dopo una cura disintossicante sono stato dimesso. Nel tempo ho seguito diverse terapie prescritte da medici specializzati nel campo delle cefalee  Mi trovavo nelle seguenti condizioni:
Disturbi giornalieri
Insonnia, Stanchezza, Sensazione di calore, Sudorazione, Senso di stordimento, Mancanza di memoria, Difficoltà di concentrazione, Apatia, Irritabilità, Angoscia, Difficoltà di relazione, Disturbi dell’umore, Depressione.
Mal di testa
Mal di testa giornaliero 24 ore su 24. Solo l’utilizzo giornaliero di farmaci antidolorifici (zomig da 2,5+ 2 o 3 indoxen supposte da 100) riusciva di solito ad eliminare il dolore,  alcune volte lo attenuava solamente lasciandomi un perenne senso di pesantezza alla testa.
Subito dopo la crisi di cefalea, per circa 2 giorni non avevo mal di testa e solo in questo periodo non avevo bisogno di assumere farmaci antidolorifici, poi il dolore gradualmente ritornava, prima con minore intensità per cui un solo farmaco copriva il dolore per l’intera giornata e ciò durava per circa 4 5 giorni.  Dopo, sempre con gradualità, l’effetto del farmaco diminuiva e ,per contrastare il mal di testa, che si presentava sempre più frequentemente durante la giornata, ero costretto ad assumere il farmaco per periodi sempre più ravvicinati fino ad arrivare ad una compressa di zomig+ due o addirittura 3 supposte di indoxen da 100 al giorno.
Oltre ai farmaci per il dolore, assumevo giornalmente anche i seguenti farmaci:
1 compressa di SEROXAT da 20 mg la mattina
3 compresse di Alprazolam da 0,5 mg
1 compressa di STILNOX prima di andare a dormire
Ad un certo punto, dopo circa un mese, i farmaci antidolorifici perdevano completamente la loro efficacia, allora il mal di testa diventava sempre più forte e subentrava la crisi di cefalea. 
La crisi
Quando il mal di testa diventava insopportabile e i farmaci non avevano più alcuna efficacia, ed ero costretto a starmene a letto con un dolore fortissimo alla testa. Durante questo periodo che durava circa 2 giorni stavo completamente a letto senza mangiare ne bere. Oltre al forte mal di testa avevo un senso di stordimento, di soffocamento e quasi di incoscienza. Si alternavano momenti di agitazione durante i quali mi giravo e  rigiravo decine di volte nel letto, con nausea e vomito che potevano durare anche 4 5 ore. Quando vomitavo avevo  una sensazione di soffocamento.
Mi dovevo alzare decine di volte per vomitare Spesso durante la crisi si infiammava la mucosa nasale e avevo difficoltà nella respirazione a causa del naso chiuso. Qualche puntura di Plasil riusciva a rallentare le crisi di vomito ma non il mal di testa. Quando non vomitavo riesscivo ad assopirmi per qualche ora.
Spesso avevo la sensazione di non farcela, di non riuscire a superare la crisi, di morire. Ma poiché avevo già avuto centinaia di altre crisi in passato, nonostante le sofferenze, mi rassegnavo e aspettavo che la crisi si esaurisca. Superata la crisi mi rimaneva un senso di debilitazione generale che però superavo nel giro di qualche giorno, poi tutto ricominciava come prima. I farmaci che assumevo mi avevano causato un’ulcera duodenale e avevo spesso dolore ai reni.
Era il 2003 quando venni a conoscenza della Fondazione Sicuteri-Nicolodi.  Essendo un assiduo frequentatore di internet e avendo sentito parlare in passato del Prof. Sicuteri volli approfondire l’argomento e mi resi subito conto che il metodo usato era completamente diverso da quello degli altri centri cefalee.
Ho prenotato una visita a seguito della quale si è reso necessario il ricovero a Firenze per una settimana in una casa di cura privata ma sovvenzionata dal SSN e quindi senza nessuna spesa . In questa struttura, in base alle informazioni da me a suo tempo reperite su internet mi è stato somministrato fra l’altro a microdosi 24 ore su 24 per una settimana un farmaco chiamato Ketamina. Alle mie dimissioni mi sentivo già la testa più libera, sono ritornato da solo in Sicilia in aereo, ho seguito per circa un anno una terapia farmacologica fra cui il deseril e gradualmente il mal di testa è completamente passato cambiando radicalmente la mia vita.
Ora sono passati sette anni e  da circa 2 mesi comincio ad avere un leggero mal di testa per cui ho ricominciato ad  assumere qualche antidolorifico,  ma ho già preso un altro appuntamento presso la fondazione Sicuteri-Nicolodi e sono fiducioso che anche questa volta il risultato sarà positivo.
Filippo Russo

Ciao Filippo, piacere di leggerti.
Ho letto che ti hanno somministrato la ketamina. E' un potente anestetico, lo usano per addormentare i cavalli. Con la keta passano tutti i dolori.
 
« Ultima modifica: Luglio 01, 2010, 01:28:58 Gio da Tek »