Autore Topic: riflessioni  (Letto 9585 volte)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: riflessioni
« Risposta #30 il: Gennaio 20, 2010, 22:06:16 Mer »
 :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline A.lisa

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
Re: riflessioni
« Risposta #31 il: Gennaio 21, 2010, 14:33:59 Gio »
hai ragione forse sarò un po' utopica ma, penso che se  non riesce dare il meglio di sè, non si può neanche  pretendere di cambiare il mondo.
ciao


ciao.
grazie.

ciao A.lisa
dovrei dire che piacere,son contento ,ecc ecc e bla bla bla.......
sono davide "il freddo" punto.
ciao skianta...  
A.lisa non mi ci metto in mezzo. n0on commento non mi và.

scrivo per la tua firma che ho letto :

"Perché cambiare il mondo quando possiamo cambiare noi stessi?"

Perchè cambiare il mondo è piu facile e si puo cambiare il mondo anche nascondendosi e non farsi vedere, o mettersi in mostra e chiedere titoli.
è piu facile.
cambiare noi stessi? lo si dice sempre e comunque è come un miraggio o come una difesa,tipo cercherò di cambiare, io ho già usato quella frase ,e dunque non ci sono riuscito, perchè non si può cambiare, ma si puo migliorare in alcuni atteggiamenti, o peggiorarli, entrambi gestibili a tempo.
non possiamo cambiare il nostro indole, il nostro io, la nostra aninima,la nostra umanità, la nostra disumanità., e dico disumanità perchè siamo tutti disumani,e umani. non possiamo cambiare e diventare totalmente umani e bravissimi,è impossibile, mà possiamo gestire entrambi,e a volte in certi casi con volontà possiamo temporaneamente sopprimere uno dei due lati.

possiamo nasconderci da quello che siamo per una vita ,davanti a tutti,mà non possiamo nasconderci a noi stessi.
 per esempio una frase dice che non so da dove lo sentita mà la condivido ciecamente ed è questa:
"di ad un bambino che non può toccare e non avra mai un fucile ,
e quel bambino diventerà un perfetto cecchino.
diventerà un cecchino, piu o meno è cosi mà lui è già un cecchino, dovra solo crescere ed uscire al momento giusto.

come dire non si fanno le cattiverie,non si gioca cosi,non si dice cosi ,per un pò funziona e poi ?, idem  ci si ripete. e io sono uno dei primi a ripetere certi atteggiamenti, è normale ,però cerco di gestire nel meglio possibile .,e rifletto,a volte se ne ho voglia.
orgoglio,carattere,ecc ecc e bla bla bla ....

tipo oggi faccio l'umile nel denaro perchè non ne ho ,e domani sono ricco e pieno di soldi che non guardo in faccia nessuno e non sono piu umile lo dimentico .

cosi è  e cosi è per sempre non si puo cambiare mà si deve solo gestire meglio.
magari c'è qualcuno che ora sta incaz.. per cio che ho scritto, bene è la tua anima è giusto cosi ,non cambiare rimani cosi, gestisci la situazione nel meglio dei modi, spprimi se devi sopprimere un lato ,e sei tu a decidere che lato trattenere quello umano o quello disumano.,

ciao.
grazie. ops un saluto a skiantà
...........
Perché cambiare il mondo quando possiamo cambiare noi stessi?