Autore Topic: Lavoro e CH  (Letto 5271 volte)

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: Lavoro e CH
« Risposta #15 il: Gennaio 20, 2010, 15:01:14 Mer »
Anch'io vorrei associarmi a ciò che ha scritto il buon Luca, finchè avrò le forze cercherò in tutti i modi, e nei limiti del possibile, di non far trasparire il volto tumefatto dal dolore.
Sono cronico sin dalle prime comparse della CH, cioè da 16 anni e di giorni lavorativi ne ho persi davvero pochi. Tuttavia sottolineo che non è per niente facile continuare a svolgere normalmente il proprio lavoro specie se gli attacchi sono ciclici con cadenza di 3 ore.
Beh è semplice  >:( arriva l'attacco, mi alzo faccio l'imigran in macchina o in bagno e poi una bella passeggiata fuori per mettere il prima possibile in circolo il sumatriptan, poi caffè e sigaretta e riprendo.
Che vita ragazzi!
A volte penso a come sarebbe stata la mia vita senza la CH...che bella sensazione! ;)

Fabio.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Lavoro e CH
« Risposta #16 il: Gennaio 20, 2010, 15:07:53 Mer »
Parla chiaro ai tuoi colleghi di lavoro e fai vedere loro quancosa tratto da questo forum,forse ti capiranno meglio.Non abbiamo niente di cui vergognarci.un bacioCIAO CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Lavoro e CH
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2010, 15:49:05 Mer »
No, mi dispiace, "C'è chi dice no". Non sono un servo, sono solo un lavoratore che soffre la sua situazione, ed il mio status, la mia igene mentale non ha nessun prezzo, nessuno.

ciao caro, e grazie dei consigli.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline froggy

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 139
  • Zero assoluto a tutti!
Re: Lavoro e CH
« Risposta #18 il: Gennaio 20, 2010, 16:20:18 Mer »
Bello questo argomento!
Le testimonianze danno una "fotografia" della convivenza con "la Bestia". Può essere utile per capire come comportarsi, e su come affrontare i momenti critici, nella fase "produttiva" della giornata.
Effettivamente è difficile essere lucidi e brillanti dopo una notte d'inferno!
Personalmente la CH mi ha messo spesso "i bastoni fra le ruote", facendomi perdere lavoro, serenità e speranze.
Mi auguro che questo tema rimanga come "supporto sociale" dove si possano raccogliere "tranche de vie" sulla condizione del grappolato.

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Lavoro e CH
« Risposta #19 il: Gennaio 20, 2010, 16:29:35 Mer »
Parla chiaro ai tuoi colleghi di lavoro e fai vedere loro quancosa tratto da questo forum,forse ti capiranno meglio.Non abbiamo niente di cui vergognarci.un bacioCIAO CIAO
Non ci si vergogna di nulla, si sopporta il "mobbing" inventato per portare all'esasperazione il lavoratore che è di peso sull'azienda.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: Lavoro e CH
« Risposta #20 il: Gennaio 20, 2010, 17:23:43 Mer »
ciao.
grazie.

"mobbing"chi lo utilizza a volte non se ne rende conto,di quel che sta facendo, è chi lo utilizza e sa che sta facendo che è pericoloso.

quando lavoravo in copp come operaio in fabbrica di sedie,su tre turni (non notte).

6:00 /14:00.... 14:00 / 22:00  e 8:00 /17:00( straordinari apparte....)

avevo a disposizine un'ora di pausa.
come tutti.
(e qui parte l'idea ....(idea che potrebbe essere utile).  ).

quindi avevo un'ora a mia disposizione?!

vado dai capi della copp(e succesivamente dal titolare della fabbrica).
proponendo questo:

ho un'ora a mia disposizione di pausa.?! !
me la posso gestire a mio piacimento? !
sesanta minuti su otto ore!
gestisco sesanta minuti.! ne di piu ne di meno!

cioè dico io perchè mi devo fermare alle 12:00 come tutti se a quella ora non ho voglia di fermarmi e non ho bisogno di mangiare perchè non ne necessito? e non son abbastanza stanco da fermarmi, ca..zz mi la stanchezza e la fame vanno a comando sul lavoro o no?!

bè fate i vostri conti ,e vedete voi ,pensate che quando tutti si fermano io vado avanti a produrre il mio .
gestisco i miei 60 minuti e produco di piu.

poi sul turno del mattino che finisce alle 14:00 ;D ;D ;D rimango fino alle 18:00 con 60 minuti in piu da gestirmi. pensateci.

il giorno dopo hanno accettato la mia proposta.

e cosi ho iniziato a gestire le mie pause.

e quando si lavorava a produzione, e veniva detto che in otto ore si doveva produrre tot pezzi, (ognuno di noi)

bè ho fatto la stessa medesima cosa ,dicendo mi gestisco io il lavoro. mà calcolando l'intera settimana, io vi consegno il lavoro entro venerdi alle 14:00
posso lavorare la domenica il sabato .affari miei ,come posso finire il mercoledi alle 23:00 di sera. rimane che venerdi alle 14:00 trovate il mio lavoro in magazziono pronto iballato da caricare sul camion.

poi posso valutare di aumentare la produzione, un mese .e vi dico.
mattino dopo 0ok fai .
un mese dopo .aumento il lavoro ,e chiedo uno spazio solo per mè. un'area che non veniva utilizata.
poi convinco un collega a lavorare insieme a mè.alle mie condizioni............
.......................
(l'idea delle pause gestite non è male da proporre in caso del male.)

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: Lavoro e CH
« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2010, 19:08:07 Mer »
ciao.
grazie.

un lavoro possibile però anche cda dipendente non è male il rappresentante venditore /procacciatore d'affari.

gestione totale.e in una situazione di ch sarebbe gestibile.

(è che si lavora a percentuale.)

(si sta in guida sempre).
mà adesso come adesso non è il momento per nulla. con settembre si muoverà qualcosa,adesso bisogna solo avere già l'idea buona ,e studiarla e programmarla sempre come se si sta mettendo ihn opera.
(na specie di simulazione)(calcoli economici e piani contabili ecc ecc .)
mà bisogna essere conviti. perchè fare un salto in quel mondo non è da poco,oggi ci sei domani sei fallito.
na giungla....dove non c'è pietà per nessuno,morte sua vita tua imprenditorialmente.e non esistono amici.

l'eccezzione è che poi ci sono gli amici che per salvare un amico di vecchissima data di conoscenza si sbotta per 250mila euro.......

e finirono tutte e due nella mer....per risalire col tempo e nel momento giusto si ritorna a navigare,meglio di prima.
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2010, 19:12:37 Mer da IL FREDDO »

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Lavoro e CH
« Risposta #22 il: Gennaio 20, 2010, 21:19:30 Mer »
Parla chiaro ai tuoi colleghi di lavoro e fai vedere loro quancosa tratto da questo forum,forse ti capiranno meglio.Non abbiamo niente di cui vergognarci.un bacioCIAO CIAO
Non ci si vergogna di nulla, si sopporta il "mobbing" inventato per portare all'esasperazione il lavoratore che è di peso sull'azienda.
Solo la parola stessa mi fa impressione"mobbing"tra poco tornerò al lavoro spero di trovare un'ambiente migliore di quello che ho lasciato.Voglio lasciare il vecchio alle spalle e trovare cose nuove.SONO UNA PERSONA A RISCHIO e questa crisi non mi ha aiutata ma ora sono veramente più forte.ciao bello anzi di più :) :)
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: Lavoro e CH
« Risposta #23 il: Gennaio 20, 2010, 22:16:07 Mer »
Ho sollevato un bell' argomento...eh???
Sarebbe quasi da imbullonare... :)

Vedo che diventa sempre più interessante, quindi aggiorno ancora... ;)
La mia situazione CH per fortuna migliora ed io sono tanto felice di questo ;D ;D ;D

Vi volevo informare che comunque pur avendo la giusta comprensione dai superiori e dai vari colleghi, di cui alcuni addirittura molto amici, non ci sente bene con se stessi solo perchè si sa che in condizione di buona salute si potrebbe dare molto di più.

Ribadisco che faccio un lavoro di ricerca e sviluppo, che per me è bellissimo molto stimolante, mi piace davvero tanto...

Vi ringrazio nuovamente per le risposte che trovo sempre interessanti e costruttive.

Un Abbraccio a voi tutti :) :) :)

Brix

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: Lavoro e CH
« Risposta #24 il: Gennaio 20, 2010, 22:31:18 Mer »
ciao.
grazie.

contento per te ok.

che ricerca e sviluppo se posso ?


Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: Lavoro e CH
« Risposta #25 il: Gennaio 21, 2010, 08:12:10 Gio »
Certo che puoi... :)
Ti spiego in breve...
L'altro termine del mio lavoro è Reparto Sperimentale...
ovvero ricerchiamo delle nuove soluzioni o tecnologie, le testiamo alle condizioni estreme
trovandone il limite massimo di Prestazioni (coppia, giri, pressione,rottura-resistenza-ecc...).

Lavoro nel settore metalmeccanico , per essere più preciso parliamo di motori e pompe oleodinamiche che vengono applicate su svariate macchine movimento terra come gru, pale, trattori e tanto altro ancora..

Un saluto

Brix

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: Lavoro e CH
« Risposta #26 il: Gennaio 21, 2010, 09:39:16 Gio »
ciao.
grazie.

deve essere molto appassionante e divertente.portare al limite un motore del genere e studiarne gli effetti ....
ciao.

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Lavoro e CH
« Risposta #27 il: Gennaio 21, 2010, 18:14:24 Gio »

Parla chiaro ai tuoi colleghi di lavoro e fai vedere loro quancosa tratto da questo forum,forse ti capiranno meglio.Non abbiamo niente di cui vergognarci.un bacioCIAO CIAO


Sono d'accordissimo con te: ognuno in fondo ha una propria dignità e quella deve venire prima di qualsiasi altra cosa!  ;)