a me è cominciata a 13 anni con i primi dolori ma ricordo che all'inizio non si presentavano a grappoli e che interessavano solo la tempia e la guancia, non avevo nè gonfiore nè lacrimazione dell'occhio nè naso che colava..tutte cose che sono cominciate poi con gli attacchi a grappoli che sono cominciati intorno ai 17 anni.
e anche io ho fatto tutta la trafila..controlli per la sinusite, oculista, otorino, ortopedico ( ho la scoliosi e inzialmente si pensava anche ad un problema di postura) addirittura dentista..ho portato anche l'apparecchio ortodontico per 3 anni e si pensava fossero dolori dovuti ad un problema i denti che ho ma niente..alla fine al centro emicranie due anni fa è arrivata la diagnosi, quindi credo che se la cosa continua è meglio rivolgersi ad un centro cefalee specializzato, potrebbe non trattarsi di ch ma di un altro tipo di emicrania, ad esempio io ho da sempre sofferto di cefalea muscolo-tensiva e anche quella mi è stata diagnosticata al centro dove mi sono rivolta.
in bocca al lupo per te e il tuo bimbo