Skianta,
hai ragione qui NON ho tenuto conto della tua sensibilità.
NON era mia intenzione essere scortese con te, volevo solo esprimere un concetto che per me è fondamentale anche se (e anche qui hai ragione) è un po' ESTREMISTA.
Lo ripeto ancora una volta
a uso e consumo della comunità tutta che deciderà poi che farne.
2 anni fa, quando ho deciso di NON ri-candidarmi a Dirigere l'OUCH ITALIA l'ho fatto nella piena coscienza dei miei LIMITI (culturali, emotivi, di tempo, di motivazione) e nella consapevolezza che di tutto questo ciò a cui più tenevo era la nostra "casa comune", il luogo di quegli affetti che eravamo riusciti a creare intorno al nostro dolore.
L'Associazione allora è stata in grado di di eleggere un Direttivo che la Governi (quello attualmente in carica) che, in quanto espressione di quel mondo di affetti di cui sopra
ha tutta la mia lealtà (il che NON vuole assolutamente dire che lo consideri PERFETTO... Sia chiaro).
Purtroppo, nel tempo, anche il Forum ha cominciato a degenerare nell'ambiente rissoso in cui ci troviamo adesso,
Per un po' mi sono detto:
Sarà una Fase, vediamo come questa comunità è capace di reagire e di ritornare ad essere quel luogo di amorevole accoglienza che avevamo creato...Poi mi sono anche detto:
Ehi, ma a te chi te l'ha detto che il Forum debba essere come piace a te? La gente ha il diritto di crearsi l'ambiente che più gli piace... Che più si merita...E quindi, seppur addolorato, me ne sono allontanato il più possibile lasciando che le cose prendessero il loro andamento naturale.
Poi però sono stato richiamato...
Mi è stato chiesto di tornare per dare una mano a raddrizzare la situazione...
E le richieste sono giunte da più parti.
Mi è stato anche ricordato amichevolmente che la mia "dimensione" di
Presidente Onorario sottintendeva un'implicita promessa/impegno (che NON sto di nuovo a riportare perchè già in testa a questo Thread).
A questo punto, mi sono sentito in dovere di fare qualcosa e, conoscendomi e sapendo che "tenere la gente in riga" è una GRANDE VIOLENZA che DEVO FARE A ME STESSO (perchè NON appartiene minimamente al mio carattere), ho deciso che avrei fatto qualcosa solo se avessi potuto farlo A MODO MIO.
Allora, l'11 Ottobre scorso ho presentato al Direttivo (che è e rimane l'Organo di Governo dell'OUCH ITALIA) la mia linea di "TOLLERANZA ZERO" (come quotato in testa a questo Thread) ottenendone la PIENA APPROVAZIONE.
Oggi, a ulteriore dimostrazione della mia DEMOCRATICITA', ripropongo il tutto al giudizio della comunità tutta (perchè è proprio questo il significato di questo Thread pubblico) che avrà facoltà di decidere se farmi procedere o bloccarmi.
Cercate di entrare per un momento "in sintonia" col mio pensiero:
Io NON ho nessuna "voglia" di fare il MODERATORE "attivo" MA, SE lo DEVO fare, allora lo POSSO fare SOLO A MODO MIO, e io NON ho voglia di REGOLE, di NETIQUETTE et similia, io DESIDERO che in questo Forum si RESPIRI AMORE e, per questo, sono persino disposto a passare per CATTIVO... Ma io, SE mi volete COSI', posso sopportare anche questo.
SE NON mi volete invece, esprimetelo a CHIARE LETTERE e me ne ritornerò nell'oscurità a fare le altre 1.000 e 1.000 cose che mi riempiono la vita.
A quel punto però, fatemi un favore, NON richiamatemi.
Alle volte nella vita si DEVONO fare delle scelte DURE... ESTREME...
Questa è la mia.
A voi la vostra.
O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo(The Dark Knight)