Autore Topic: Sconfitta e ritorno della bestia! La storia...  (Letto 2499 volte)

Offline Andrea87

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 18
Sconfitta e ritorno della bestia! La storia...
« il: Novembre 08, 2009, 15:55:03 Dom »
Salve a tutti,
dopo quasi due anni dall'ultimo grappolo, eccomi di nuovo qui. Il motivo è facile da indovinare: la bestia è tornata.
Ho letto più volte di persone come voi che sono stati in pace anche per 4 anni senza avere grappoli e poi puntualmente si sono ritrovati come prima, quindi ciò che mi è capitato non mi sorprende più di tanto. Ma voglio cmq descrivervi cosa mi è avvenuto negli ultimi tempi.

L'anno scorso di questi tempi aspettavo, come consuetudine, che la bestia autunnale si facesse sentire. E' accaduto però che proprio un anno fa cominciai a praticare arti marziali, per la precisione Ki-Aikido.
Questa arte marziale molto particolare prevede anche studi spirituali e di meditazione. Cominciando quindi a praticarla con regolarità notai il beneficio IMMEDIATO che ho avuto. E per immediato intendo che dalla prima lezione in poi non ho più avuto neanche una banale shadow.
Quindi consiglio A TUTTI di provare questa strada (non è un'arte marziale come potreste pensare violenta ecc, c'erano anche persone grandi che hanno avuto altri benifici per tali pratiche meditative).

Buttai quindi nel cassetto tutti gli Imigran ed Isoptin che prendevo e dall'oggi al domani sembravo davvero un'altra persona. Quando poi, nel periodo primaverile, qualche shadow si presentava, con un po' di agopuntura nei posti giusti tornavo come nuovo.

Durante l'estate non ho ovviamente praticato più, ma non ho neanche avuto problemi di CH. Qualche avvisaglia l'ho avuta da Settembre di quest'anno, ma con le capacità interiori che avevo acquisito riuscivo benissimo a non far scoppiare alcun attacco.

Tutto è cambiato quando, circa due settimane fa, ho cominciato a prendere il Supradyn, normale integratore vitaminico, visto che si avvicinava il freddo. Bene, immediatamente il giorno dopo ho avuto l'attacco. E anche quello dopo. E quello dopo ancora. Non sapendo se Supradyn e CH fossero collegate, non ne presi più; ma la CH ormai è partita.

Per quando riguarda il ki-aikido, l'ho ripreso da tre settimane circa. Aspetto come si evolva la situazione. Per adesso non voglio prendere nessun medicinale (tranne ovviamente l'Imigran per l'attacco) perchè meno medicine si predono, meglio è.

Grazie per chi si sofferma a leggere, scusate se mi sono dilungato  ;)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Sconfitta e ritorno della bestia! La storia...
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2009, 16:06:30 Dom »
Caro 788 (di Ulisse ne abbiamo già un altro qua in giro  ;) ),

in merito ai benefici di pratiche meditative e esercizio fisico "tout court" potrai trovare diverse altre testimonianze in giro per il forum (clicca su cerca) mentre invece NON abbiamo precedenti relativamente a integratori salini come elementi scatenanti.

Purtroppo, alle volte, la BESTIA torna a trovarci indipendentemente da tutti i nostri credo e tutte le nostre migliori intenzioni e a noi NON resta che affrontarla con coraggio, armati di pazienza, consapevolezza e un po' di sani "Rimedi di Nonna Papera" (troverai anche questi nel forum) oltre che a quel minimo di farmaci "di sopravvivenza" (per evitare ogni abuso).

Questi, legati al supporto di persone che capiscono perfettamente come ti senti come i "compagni di viaggio" di questo forum, sono gli strumenti che permettono a tutti noi di procedere "a testa alta" anche attraverso i Grappoli peggiori.

Resta con noi.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Sconfitta e ritorno della bestia! La storia...
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2009, 16:29:27 Dom »
ciao Ulisse788
spiacente che il grappolo sia tornato.
Hai mai provato con l'ossigeno per l'attacco?

casper ;)

Offline Andrea87

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 18
Re: Sconfitta e ritorno della bestia! La storia...
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2009, 17:58:16 Dom »
da quant'è che non scrivevo!  :o

cmq no, non ho mai provato l'ossigeno, ma dai vostri post vedo che funziona nella totalità dei casi..
il motivo per cui non l'ho mai utilizzato c'è. dato che per la maggior parte del giorno mi trovo fuori casa, per studio e attività varie (anche di sera), mi viene certamente più comodo utilizzare l'imigran.. a proposito una domanda..

ma c'è un massimo di punture di imigran che si possono fare durante le 24h? nel foglietto riporta scritto massimo 2 al giorno! ma come sapete spesso gli attacchi sono più numerosi..

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: Sconfitta e ritorno della bestia! La storia...
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2009, 18:16:40 Dom »
Benvenuto in famiglia...


Anche io ti consiglierei di provare l'ossigeno...
C'è anche la possibilità di usare l'ossigeno fuori casa con piccole bombole.
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Sconfitta e ritorno della bestia! La storia...
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2009, 18:58:49 Dom »
Bentornato tra noi, Ulisse...
Mi spiace, invece, per il ritorno della tua CH...


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline NanoNano

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 141
Re: Sconfitta e ritorno della bestia! La storia...
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2009, 00:51:16 Lun »
cmq no, non ho mai provato l'ossigeno, ma dai vostri post vedo che funziona nella totalità dei casi..

Ciao
Personalmente  ti consiglio comunque di procurartelo e provarlo. Non funziona al 100% ma, se usato bene, funziona comunque in una altissima percentuale dei casi.. sopratutto se l'attacco è preso in tempo. (cerca e leggi bene come si usa)
Anche se sei spesso fuori casa potresti gestire meglio le crisi che ti vengono quando sei in casa...


ma c'è un massimo di punture di imigran che si possono fare durante le 24h? nel foglietto riporta scritto massimo 2 al giorno! ma come sapete spesso gli attacchi sono più numerosi..
Non vi è dubbio che l'imigran per la glaxo ha il limite di 2 iniezioni nelle 24 ore ma qualche rimedio c'è.
Innanzitutto esiste il modo di dividere la fiala in 2 dosi... se cerchi trovi (e, mi raccomando, se lo farai l'iniezione che andrai a fare sarà comunque sottocutanea e non endovenosa come qualche pirla pare abbia fatto)
Inoltre, sebbene nessuno possa dirti con certezza che non vi siano problemi, vi sono molti di noi che hanno superato la dose consigliata e che sono sopravvissuti senza conseguenze evidenti ;)
TI avverto comunque che molti, con l'uso continuo di Imigran, sono convinti che "allunghi il grappolo", sensazione che nessuno ha avuto usando altri metodi dall'ossigeno ai cosiddetti "rimedi di nonna papera"...

Marco

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: Sconfitta e ritorno della bestia! La storia...
« Risposta #7 il: Novembre 09, 2009, 10:56:23 Lun »
spiacente per il ritorno, ma purtroppo è così,
per il sintomatico, cerca di organizzarti,ossigeno ghiaccio ed acqua, possono aiutarti moltissimo,
saluti reno

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Sconfitta e ritorno della bestia! La storia...
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2009, 15:11:17 Lun »


Grazie per chi si sofferma a leggere, scusate se mi sono dilungato  ;)

Ciao Ulisse,
non preoccuparti di niente e parla quanto vuoi.
rimani collegato e ....con tutte le armi lottiamo.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline valebetta

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 43
  • SIAMO SPECIALI
Re: Sconfitta e ritorno della bestia! La storia...
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2009, 07:49:04 Mar »
Mi dispiace che ti sia tornata la Bestia; purtroppo questo novembre a molti.Prova con Ossigeno e ghiaccioli in bocca: non nuocciono e secondo me, fanno bene; il tutto alle prime avvisaglie. In bocca al lupo.Betta
ELISABETTA

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Sconfitta e ritorno della bestia! La storia...
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2009, 22:27:38 Mar »
L'ossigeno funziona, in queste ultime 48 ore purtroppo :D ho avuto 6 attacchi, non forti, diciamo kip 5/6 e li ho stroncati tutti con l'ossigeno, già dopo 5 minuti il dolore  va via.  Sono le prime volte che lo uso. ciao.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.