Autore Topic: domande sull'influenza (quella che ,,,,).  (Letto 10255 volte)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: domande sull'influenza (quella che ,,,,).
« Risposta #30 il: Novembre 10, 2009, 21:51:19 Mar »
Ma, non saprei, tutto ciò mi sconcerta un filino... :-\

Grazie Cometa che ci riporti la letterina del medico e i tuoi saggi consigli, mi sento di aggiungere che:
-la febbre fino a 38°C non andrebbe trattata, tranne che nei bambini e a discrezione del pediatra;
-la febbre da 38°C fino a 38,5°C è ancora tollerabile, al limite può essere controllarla con paracetamolo o altri sintomatici;
-la febbre è considerata alta dai 38,5°C ai 39°C, in questo caso è consigliabile controllarla con sintomatici per farla scendere sotto i 38°C. Controllarla non significa abolirla perchè può essere utile a debellare il virus e/o battere che causa l'infezione.
-Oltre i 39,5°C la febbre va assolutamente fatta scendere il più rapidamente possibile assumendo sintomatici q.b. e raffreddando il corpo con ghiaccio e/o frizioni alcooliche.
Questo discorso vale per i primi tre giorni di febbre, dopo di chè se la febbre continua a persistere, alta o bassa che sia, è necessario farsi controllare da un medico. Idem dal primo giorno se la febbre supera i 39,5°C e non si abbassa con i metodi suddetti.

Per i bambini il discorso è totalmente diverso e queste regole non vanno considerate, idem per chi è convalescente da un intervento chirurgico o chi è in cura per malattie degenerative.

Per le pappe mio caro Davide in caso di influenza ci tocca mangiare leggeri per via dell'affaticamento dell'organismo che non può digerire cibi complessi, che si debba lavorare o meno, anzi a maggior ragione se oltretutto si deve anche lavorare, quindi viva il brodino.

Nel caso dell'H1N1 naturalmente niente brodini e varie ma solo ed esclusivamente ghiande ;D :o. Lessate e con poco burro. Anche le bucce di patate inzuppate nella polenta avanzata il giorno prima vanno bene ma solo se la febbre è sotto i 37,6°C.


E a parte tutto, questo vaccino, di cui decantiamo le lodi da due pagine ;), credo abbia già abbastanza fatto parlare di se da aver chiaramente tutti compreso quanto valga (soprattutto economicamente e poi non so in che altro senso), se qualcuno ancora desidera farselo fare poi almeno ci faccia sapere com'è andata. 8)

Ronf.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: domande sull'influenza (quella che ,,,,).
« Risposta #31 il: Novembre 10, 2009, 22:31:40 Mar »
Grazie NanoNano,
certo che un additivo dal nome SQUALENE... :-\ :o

Personalmente io ho deciso di non fare la vaccinazione, per nessuna forma influenzale, in particolare verso l'H1N1, vaccino creato così velocemente da sembrarmi un filino sospetto...


Vaccino sospetto???
Hanno creato un allarmismo nelle persone in questi mesi incredibile... H1N1 altro non è che una NORMALE INFLUENZA
Consideriamo i freddi dati: come noto, 8.000 morti l'anno scorso per l'influenza normale in Italia. Sono, con un generoso range di sei mesi, 44 morti al giorno. Immaginiamo ora i telegiornali che ogni giorno forniscono, con lo stesso allarmismo di oggi, un bollettino di vittime pari a 44 morti, di cui almeno 8 sono giovani o bambini. Chiedetevi allora cosa fareste: fuggire in campagna? Chiudersi in casa? Mettersi in quarantena? Vaccinarsi con qualunque cosa?

In tv lo dicono che non è più pericolosa delle altre influenze invernali... ma guarda caso sempre dopo l'annuncio dell'ulteriore morto!!!


quoto 100 %......Strumentalizzazione.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: domande sull'influenza (quella che ,,,,).
« Risposta #32 il: Novembre 10, 2009, 23:46:15 Mar »
Ho dovuto annullare una visita a Roma all'istituto di geofisica e vulcanologia nonché la visita alla mostra sui segreti de cosmo perché le mamme hanno paura del virus!!!!
UFFA
Io vorrei andare a vivere in posto isolato per non dovermi quotidianamente confrontare con
1) chi comanda e non ne ha le capacità
2) chi beve acriticamente le notizie che vengono propinate dai media
3) l'idiozia imperante.
Chi viene con me?
scusate ma sono esaurita e con qlcn mi devo sfogare!
 

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: domande sull'influenza (quella che ,,,,).
« Risposta #33 il: Novembre 11, 2009, 10:49:49 Mer »
Ho dovuto annullare una visita a Roma all'istituto di geofisica e vulcanologia nonché la visita alla mostra sui segreti de cosmo perché le mamme hanno paura del virus!!!!
UFFA
Io vorrei andare a vivere in posto isolato per non dovermi quotidianamente confrontare con
1) chi comanda e non ne ha le capacità
2) chi beve acriticamente le notizie che vengono propinate dai media
3) l'idiozia imperante.
Chi viene con me?
scusate ma sono esaurita e con qlcn mi devo sfogare!
 


Io vengo con te, ma mi raccomando NIENTE GHIANDE. 8) ;D

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: domande sull'influenza (quella che ,,,,).
« Risposta #34 il: Novembre 11, 2009, 14:35:31 Mer »
ciao.
grazie.

x lidia. ok.


Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: domande sull'influenza (quella che ,,,,).
« Risposta #35 il: Novembre 11, 2009, 17:42:58 Mer »
Ho dovuto annullare una visita a Roma all'istituto di geofisica e vulcanologia nonché la visita alla mostra sui segreti de cosmo perché le mamme hanno paura del virus!!!!
UFFA
Io vorrei andare a vivere in posto isolato per non dovermi quotidianamente confrontare con
1) chi comanda e non ne ha le capacità
2) chi beve acriticamente le notizie che vengono propinate dai media
3) l'idiozia imperante.
Chi viene con me?
scusate ma sono esaurita e con qlcn mi devo sfogare!
 


La relazione tra il virus e la Geofisica mi sfugge  ;D
Personalmente ti seguo più che volentieri...non perchè mi ritenga meno idiota della gran massa degli individui, ma perchè almeno sono idiota a modo mio, originale e bislacco..ed ho molta più paura della paura e dell'ignoranza che del virus!!!!

                                                                                                                                          :-* Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: domande sull'influenza (quella che ,,,,).
« Risposta #36 il: Novembre 11, 2009, 18:01:26 Mer »
E' vero, spesso sottintedo troppo...  ;)
Avrei dovuto portare i miei alunni a Roma (treno, metro...) tanti vrus in agguato e i genitori sono terrorizzati.
Ora devo disdire gli appuntamenti, chissà se per marzo/aprile i virus saranno più benigni? ma la mostra sui segreti del cosmo chiude...
 :(
Bah

Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: domande sull'influenza (quella che ,,,,).
« Risposta #37 il: Novembre 13, 2009, 17:11:48 Ven »
Cara Cometa, l'ex marito di una mia cara amica, un "vero duro", uno di quelli che usano menare e che dicono di non aver paura di niente e di nessuno, essendo in realtà un emotivo terrorizzato da qualunque cosa, aveva pensato bene di tenere i suoi bambini, di cui uno in età scolare, chiusi in casa tutto il tempo finchè "l'emergenza" non fosse passata...quando ha saputo che qui da me quasi tutti si sono ammalati e sono sopravvissuti (ho di là mio figlio ed il cuginetto che giocano malaticci e beati) ha pensato che, tutto sommato, non fosse il caso di incarcerare i bambini...
MA DOVE PENSANO DI SCAPPARE? Io mi sono ammalata, ed ho passato il virus ad altri, per aver dato un bacio sulla fronte ad un mio nipotino!
Non capiscono che andando al supermercato od in ufficio o a scuola già lo prendi il virus!
Io credo che a scuola si debba studiare più Biologia e fare un attimo la pace co' sti germi che, ragazzi, so' UBIQUITARI!!! ARRENDEMOSE!  ;D
Ed ora la citazione colta: persino Pasteur diceva che "il germe è nulla il terreno è tutto"...io becco tanto spesso l'influenza perchè il mio sistema immunitario non è messo benissimo, è maturato poco o male, forse anche perchè mia madre mi faceva vivere in ambiente quasi sterile...io da piccola non mi ammalavo mai ed ora sono uina collezione vivente di allergie, intolleranze, e becco tutti i virus batteri e funghi di passaggio...e meno male che conduco vita proba  ;D !!!

Invece la cultura, quella sì che fa bene al cervello, al corpo, all'anima!!!
Forse, Cometa, la verità è che non ci tengono abbastanza, che pensano che si impari solo seduti con la testa china sui libri...e questo è uno dei motivi per i quali in Italia "Cultura" è quasi una parolaccia.... :-\ I bambini hanno bisogno di veder, toccare, sperimentare, e soprattutto di non avere mai paura di conoscere.

Brava tu che ci provi, almeno!

                                                                                                                                             :-* Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: domande sull'influenza (quella che ,,,,).
« Risposta #38 il: Novembre 13, 2009, 17:37:57 Ven »
I miei alunni sanno che non serve vivere in camere sterili ma non riescono a convincere i genitori...
Per quanto riguarda le malattie anche io da piccola vivevo iperprotetta per non ammalarmi, al primo anno di università in compenso ho preso in 2 mesi morbillo e rosolia, venivo detta bimba a pois...
Ora ho qualche problemino da virus intestinale, solo nausea e poca voglia di mangiare... chissà che virus è... il mio problema è che esiste solo un dolore, quello della ch e tutti gli altri non sono in grado di valutarli, ll fastidio che ho è mal di stomaco o no? Devo mangiare o stare a dieta? Vado a scuola domani o no? boh
Reciterò a soggetto

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: domande sull'influenza (quella che ,,,,).
« Risposta #39 il: Novembre 13, 2009, 17:48:18 Ven »
Raga,

l'influ mi sta devastando come il colera del BANGLADESH MA ancora penso che sia meglio ammalarsi che vivere nel terrore.

EKKEKKA' !!!

KIUVVIRUSPETTUTTI !!!

 ;D ;D ;D
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: domande sull'influenza (quella che ,,,,).
« Risposta #40 il: Novembre 14, 2009, 16:16:53 Sab »
 ;D ;D ;D

piupilupetutti!
pilu!
pilu!
piùpilupetutti!
migghiù u piluuu!!!
u virus non tiene u pilu!

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: domande sull'influenza (quella che ,,,,).
« Risposta #41 il: Novembre 14, 2009, 18:48:49 Sab »
Raga,

l'influ mi sta devastando come il colera del BANGLADESH MA ancora penso che sia meglio ammalarsi che vivere nel terrore.

EKKEKKA' !!!

KIUVVIRUSPETTUTTI !!!


Allora sarai uno di quelli che a Natale e  Capodanno potranno festeggiare.Io l'influenza la faccio sempre in quel periodo...........acc quasi quasi vengo a baciarti chissà forse mi contagio. ;D ;D
 ;D ;D ;D

LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA