Interessante...
Durante gli attacchi della notte passata sono andata solo a ossigeno ma oggi con i postumi la posizione del braccio in alto mi alleviava i disturbi quindi ho tlf alla mia amica medico e abbiamo fatto una lunga chiacchierata sulla pressione intracranica.
Mi ha detto, con altre parole, che la posizione del braccio tirato verso l'alto blocca il passaggio del sangue nell'arteria brachiale e che questo potrebbe rialzare il flusso sanguigno nel cranio!
Questa ovviamente è la sintesi di quello che ho capito...
Casper a testa in giù dovrebbe confermare che è un problema di pressione, come anche acqua fredda, ghiaccio ecc...
Mi ha detto che si potrebbe provare con lo strangolamento, tipo quello usato per l'erotismo ma qui ho incominciato a dirle che non mi voleva più bene!!!!! ;-)
Indaghiamo se ci sono altri metodi per aumentare il flusso di sangue nel cranio...
Curiosità: quanti ipertesi soffrono di ch?
Se tra noi non ci fosse nessuno iperteso mi metto in coda per diventarlo...
Il verapamil come può rientrare in questa teoria? Ha un'azione di vasodilatazione...
Avevo smesso di cercare ma da quando sono qui con voi le rotelline hanno ricominciato a girare e potendo chiedere ad altri sofferenti mi vengono in mente 20.000 domande...
Scusate se ogni tanto intervengo con domande.