Autore Topic: cercasi cavie  (Letto 3882 volte)

romina

• Visitatore
Re: cercasi cavie
« Risposta #15 il: Maggio 22, 2009, 10:11:39 Ven »
e allora era per state provando? risultati?

comunque ribadisco che è una tecnica molto usata da grappolati e pare riscuota successo... poi magari ci sono le eccezioni, come sempre...

comunque sia stendere le braccia è un gesto da fare sempre e comunque una volta al giorno.. con o senza ch... come stendere anche le gambe.... aiuta la circolazione..

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #16 il: Maggio 22, 2009, 13:21:19 Ven »
Sergio GRAZIE per la dritta!!
Certo che proverò...a me non mancano mai le "occasioni"  ;D

Un abbraccio,
Fabio.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline sergioro

• Socio Ouch
  • Super utente
  • fan..lo la clusterssss
« Risposta #17 il: Maggio 22, 2009, 17:06:09 Ven »
aggiornamento

anche oggi alle 14 ha funzionato, attacco partito fortissimo e dopo il "mani in alto" di 3/5 minuti tutto finito, poi qualche ombra, altra "manovra" e..........
la pace, provate gente, sembra che a me funzioni anche se non voglio illudermi, ripeto magari e' una coincidenza, per questo vi prego di provarci, magari .....................................................
sergio

ps. leggessi questo post da qualcun' altro sicuramente lo penserei pazzo
o almeno fuori di testa per cui vi capisco benissimo
sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #18 il: Maggio 22, 2009, 17:09:36 Ven »
c'è poco da crederti pazzo :), se funziona ben venga...anzi.
Pensa che io molti anni fa mi mettevo a testa in giù e pareva la calmasse, poi con l'avvento dell'ossigeno ci ho mollato ma ti assicuro che al prossimo grappolo sarà la prima cosa che provo .

casper ;)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #19 il: Maggio 22, 2009, 18:11:25 Ven »
ho provato ma nulla.
Non mi arrendo, continuerò a provare  anche perchè so entrando nella fase acuta....azz..

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

cometa

• Visitatore
« Risposta #20 il: Maggio 22, 2009, 23:18:01 Ven »
Interessante...
Durante gli attacchi della notte passata sono andata solo a ossigeno ma oggi con i postumi la posizione del braccio in alto mi alleviava i disturbi quindi ho tlf alla mia amica medico e abbiamo fatto una lunga chiacchierata sulla pressione intracranica.
Mi ha detto, con altre parole, che la posizione del braccio tirato verso l'alto blocca il passaggio del sangue nell'arteria brachiale e che questo potrebbe rialzare il flusso sanguigno nel cranio!
Questa ovviamente è la sintesi di quello che ho capito...
Casper a testa in giù dovrebbe confermare che è un problema di pressione, come anche acqua fredda, ghiaccio ecc...
Mi ha detto che si potrebbe provare con lo strangolamento, tipo quello usato per l'erotismo ma qui ho incominciato a dirle che non mi voleva più bene!!!!! ;-) ;) ;) ;)
Indaghiamo se ci sono altri metodi per aumentare il flusso di sangue nel cranio...
Curiosità: quanti ipertesi soffrono di ch?
Se tra noi non ci fosse nessuno iperteso mi metto in coda per diventarlo...
Il verapamil come può rientrare in questa teoria? Ha un'azione di vasodilatazione...
Avevo smesso di cercare ma da quando sono qui con voi le rotelline hanno ricominciato  a girare e potendo chiedere ad altri sofferenti mi  vengono in mente 20.000 domande...
Scusate se ogni tanto intervengo con domande.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #21 il: Maggio 22, 2009, 23:33:48 Ven »
non ti devi scusare...anzi, bisogna intervenire e sollevare questioni, provarle e pensarle tutte....prima o poi ne dovremo pur venire fuori  :)
In quanto allo strangolamento se nè già parlato, si ottiene l'effetto di fra pervenire meno sangue alla vaso dilatazione costringendola.
Il verapamil credo si basi sull'effetto opposto, mantenendo una dilatazione di base fa si che la bestia non ce la faccia ad aumentarla e quindi non parte l'attacco ( questa è una mia teoria ehhhhh, magari un ca@@ata ;D).

casper ;)

Offline mao

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #22 il: Maggio 23, 2009, 00:26:32 Sab »
ciao a tutti!!vedo che siete a cercare cavie x soluzioni alternative ai farmaci...io continuo a suggerire sport a palla(cercare di arrivare almeno a150 battiti cardiaci con qualunque tipo di sforzo) appena cominciano gli attacchi.Dal 1/2/09 al9/4/09 ho avuto una media di 5 attacchi ogni 24 ore(2 di notte e 3di giorno)e ho preso 1 auradol in 2 mesi e isoptin 80mg 1 volta al giorno . La prossima volta non prenderò neanche 1isoptin..quello secondo me non serve!!X la prossima volta proverò anche questo "mani in alto" ma spero di andare al prossimo anno!!!spero sia capibile quello che ho scritto..un saluto a tutti!!mao

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #23 il: Maggio 27, 2009, 08:59:32 Mer »
Stamattina ore 4.44 attacco...
Ho provato alzando le braccia e poi alzando solo il braccio destro lato CH ma niente da fare....Riproverò al prossimo giro! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline sergioro

• Socio Ouch
  • Super utente
  • fan..lo la clusterssss
« Risposta #24 il: Maggio 27, 2009, 10:03:43 Mer »
ieri ho bloccato 2 attacchi in massimo 10 minuti, magari funziona solo per me, ma riprovate, oltre tutto a me allieva tantissimo il dolore almeno piu' della meta', comunque riepilogo il metodo, alle primissime avvisaglie del dolore tendo le braccia in alto al massimo intrecciando le dita, ripeto al massimo, le spalle all' indietro, il petto in fuori fin quasi a sentire il dolore alle articolazioni e........... non mollare, se abbasso le braccia per stanchezza poi debbo ricominciare in quanto il dolore ricomincia.
scusate se insisto ma almeno a me sembra proprio funzioni.
sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #25 il: Maggio 28, 2009, 22:46:58 Gio »
Interessante...
Durante gli attacchi della notte passata sono andata solo a ossigeno ma oggi con i postumi la posizione del braccio in alto mi alleviava i disturbi quindi ho tlf alla mia amica medico e abbiamo fatto una lunga chiacchierata sulla pressione intracranica.
Mi ha detto, con altre parole, che la posizione del braccio tirato verso l'alto blocca il passaggio del sangue nell'arteria brachiale e che questo potrebbe rialzare il flusso sanguigno nel cranio!
Casper a testa in giù dovrebbe confermare che è un problema di pressione, come anche acqua fredda, ghiaccio ecc...
Mi ha detto che si potrebbe provare con lo strangolamento, tipo quello usato per l'erotismo ma qui ho incominciato a dirle che non mi voleva più bene!!!!! ;-) ;) ;) ;)
Indaghiamo se ci sono altri metodi per aumentare il flusso di sangue nel cranio...
Il verapamil come può rientrare in questa teoria? Ha un'azione di vasodilatazione...
Avevo smesso di cercare ma da quando sono qui con voi le rotelline hanno ricominciato  a girare e potendo chiedere ad altri sofferenti mi  vengono in mente 20.000 domande...

la ch è una cefalea di tipo vasomotorio, caratterizzata da una eccessiva vasodilatazione. basti pensare a come i vasi sulla tempia del lato afflitto si gonfino a dismisura rispetto a quelli della tempia "sana". caffè amaro, caffeina in altre forme hanno un lieve effettoo costrittore (io stesso stronco alcuni attacchi con 2 caffè amari insieme). lo stesso vale per il freddo, che provoca una vasocostrizione come meccanismo di difesa del corpo. per quanto riguarda lo strangolamento, non so che dire, magari funziona, ma cmq non mi offro come volontario. non sia mai che provano a "curarmi" con troppa foga ;D.
a proposito di metodi alternativi, mi sono accorto che premndo con un dito alla giunzione tra la cartilagine dell'orecchio e la testa il dolore tende a scemare. purtroppo riprende non appena lasciata la posizione. cmq fate un prova e ditemi.
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Skianta

• Visitatore
« Risposta #26 il: Maggio 28, 2009, 23:51:35 Gio »
Ciao Loko,

confermo alla grande. Prima degli anni novanta quando ancora non c'era l'imigran, io lavoravo su alcuni trigger che agivano sulla ch ed uno di questi era proprio quello ed un altro interno all'orecchio. Ci sono vari trigger sulla testa che se sollecitati con pressione di un dito possono sia incrementare che decrementare il livello del dolore, ma non fanno passare l'attacco. Credo che siano zone di intersezioni di alcuni meridiani che vengono utilizzati nei massaggi shatzu

Interessante...

la ch è una cefalea di tipo vasomotorio, caratterizzata da una eccessiva vasodilatazione. basti pensare a come i vasi sulla tempia del lato afflitto si gonfino a dismisura rispetto a quelli della tempia "sana". caffè amaro, caffeina in altre forme hanno un lieve effettoo costrittore (io stesso stronco alcuni attacchi con 2 caffè amari insieme). lo stesso vale per il freddo, che provoca una vasocostrizione come meccanismo di difesa del corpo. per quanto riguarda lo strangolamento, non so che dire, magari funziona, ma cmq non mi offro come volontario. non sia mai che provano a "curarmi" con troppa foga ;D.
a proposito di metodi alternativi, mi sono accorto che premndo con un dito alla giunzione tra la cartilagine dell'orecchio e la testa il dolore tende a scemare. purtroppo riprende non appena lasciata la posizione. cmq fate un prova e ditemi.

cometa

• Visitatore
« Risposta #27 il: Maggio 29, 2009, 00:48:19 Ven »
a volte sono riuscita a stroncare attacco con caffè bollente sotto la lngua, probabilmente i vasi si dilatano e attenuano la pressione su quelli che causano la compressione dei nervi.
stanotte, svegliandomi ogni 2 ore (motivi familiari) ho evitato l'attacco atteso, niente fase rem niente dolore...
Oggi sono andata in giro come zombie ma senza dolore, con nause e vertigini da odori vari ed ora attendo rassegnata...
il dolore passa anche facendo manovre di decompressione (tipo sub) ma torna appena si torna a respirare. Smettere di respirare e gonfiare palloncini... può essere un'idea?
Chi la sperimenta?

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #28 il: Maggio 29, 2009, 10:03:20 Ven »
Smettere di respirare e gonfiare palloncini... può essere un'idea?

Mah... i palloncini non so, ma se smetti di respirare la CH SICURAMENTE passa.... ::)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline babette

• Utente junior
  • **
« Risposta #29 il: Giugno 02, 2009, 23:42:50 Mar »
torno dopo un po' e leggo questo post..molto molto interessante!
 spero di provare il più tardi possibile..nel senso che spero che il grappolo torni il più taaaaaaaardi possibile..però proverò anche io! tra l'altro io sono parecchio snodata e faccio delle contorsioni con le braccia alle quali tutti inorridiscono ;D quindi potrò sperimentare per bene e farvi sapere!!
e approfitto per salutarvi ragazzi..mi siete mancati!!!!  :-*