Autore Topic: help dalla sicilia  (Letto 3855 volte)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
help dalla sicilia
« il: Maggio 11, 2009, 11:11:37 Lun »
vi riporto un'e-mail di un nostro fratello,

Buongiorno da Palermo.
Da ca. 3 settimane soffro di dolori lancinanti all'arcata sopraciliare destra; un errore di diagnosi mi ha fatto girare a vuoto per 2 settimane curando (inutilmente) una presupposta sinusite: solo dopo la TAC ed una "sommaria" visita neurologica è stata esclusa tale patologia a favore di una "possibile" cefalea a grappolo: documentandomi meglio (Wikipedia e, quindi, il sito della AUCH) ho riscontrato che i miei sintomi sono da "manuale della cefalea a grappolo" (dolore localizzato ad intervalli regolari, congestione della narice corrispondente, lacrimazione);
mi sono quindi preoccupato di contattare subito il reparto di neurologia del Policlinico di Palermo ma mi è stata fissata la visita al 23 luglio...
Lei può ben capire che aspettare 2 mesi e mezzo in queste condizioni è impensabile e sono quindi a chiederle se può indirizzarmi a qualche neurologo (anche non convenzionato ma che possa visitarmi in tempi brevi) che conosca la patologia; infatti il neurologo del pronto soccorso evidentemente poco sapeva della cefalea a grappolo per non riconoscerne i sintomi ....

Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione,
distinti saluti

Francesco Pipitone


Siciliani rispondete??

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: help dalla sicilia
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2009, 16:59:46 Ven »
e allora???

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline cicciopipitone

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
Re: help dalla sicilia
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2009, 17:09:00 Ven »
scusami se non ti ho risposto prima (intanto mi ero concentrato a postare argomenti vari e a leggerne diversi).
Ho contattato il neurologo responsabile del reparto cefalee della clinica universitaria di Palermo, prof. Camarda.
Mi ha già visitato e mi ha fatto un'ottima impressione; non è di quei medici che si fermano solo sulle evidenze dimotrate/bili ma ha invece una visuale molto ampia della questione. Martedì mi vuole vedere di nuovo, ma stavolta in ospedale per farmi delle domande che gli servono a determinare la tipologia esatta della mia cefalea (secondo lui la mia è una t.a.c. boh?); dice che saranno ca. 2 ore di domande... ti farò sapere
ciao

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: help dalla sicilia
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2009, 17:13:44 Ven »
bene Ciccio, tienici informati.

casper ;)

Skianta

  • Visitatore
Re: help dalla sicilia
« Risposta #4 il: Maggio 15, 2009, 18:27:40 Ven »
Alessandro, se Francesco è disposto a farsi una trasferta può tranquillamente andare dalla Cerbo, da Frediani o da Antonacci, ma per la sicilia personalmente non conosco nessuno.

Forse potrebbe darti una mano il buon Fabio. Provo a mandargli una mail privata

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: help dalla sicilia
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2009, 16:29:49 Gio »
Scusate ragazzi per la latitanza...
Francesco intanto benvenuto, purtroppo, tra di noi, mi dispiace sapere che non ti va bene...non preoccuparti, si troverà assolutamente qualcosa che ti farà stare meglio, fidati!  ;)

Il mio neurologo di fiducia si chiama Salvatore Fici, lo studio è in via Sicilia n° 10 (praticamente è di fronte il bar omonimo) e il numero telefonico è: 091 303055.
E' un buon neurologo e soprattutto onesto, pensa che è stato l'unico a diagnosticare la mia CH tanti anni fa senza neppure visitarmi! :)

Se puoi chiamalo e fissa un appuntamento e se vuoi puoi anche fare il mio nome...Fabio Tedesco - Cefalea a Grappolo, si ricorderà immediatamente.

Se poi volessi scambiare 4 chiacchiere il mio numero è 3394200504.

A presto e tienici informati.
Fabio.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline cicciopipitone

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
Re: help dalla sicilia
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2009, 17:17:06 Gio »
Fabio, ti ringrazio, ma avevo già trovato...
Anzi, se dovesse servirti, io sono andato dal prof. Camarda che è colui il quale si occupa di cefalee all'università di PA (clinica universitaria di via La Loggia); io sono andato da lui a pagamento, ma poi lui stesso mi ha detto di passare in istituto dove mi sta facendo uno scanning completo (dall'anemnesi familiare agli esami del sangue); ho visto sul web che ha fatto una gran quantita di pubblicazioni sull'argomento ed è uno di quelli che non si ferma a "la medicina dice così", ma, al contrario, prende in esame tutti gli aspetti, anche quelli che la medicina ufficiale non riconosce (mi ha fatto il paragone dei "calli della nonna che fanno male quando cambia il tempo", che la medicina non sa spiegare ma che è così....
Insomma, a me pare proprio un "professorone".....
ciao

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: help dalla sicilia
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2009, 18:06:06 Ven »
forza sicilia
 ;D ;D ;D
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net