Autore Topic: piastrine basse  (Letto 11452 volte)

Offline francesco74

• Nuovo utente
  • *
piastrine basse
« il: Marzo 17, 2009, 09:10:26 Mar »
Ragazzi sapete dirmi se qualcuno di voi ha le piastrine basse a causa delle cure effettuate.Il medico mi ha consigliato di effettuare un emocromo a caldo.Da circa una settimana avverto un dolore allo stomaco è normale?aiutatemi a capire grazie.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: piastrine basse
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2009, 10:15:45 Mar »
il dolore allo stomaco potrebbe essere dovuto ai medicinali.
Cosa stai prendendo?
Le piastrine in grappolo hanno un valore che varia molto nelle fasi d'attacco da quelle normali, pensa che l'anno scorso, (io che le piastrine le ho sempre nella norma) m'è capitato di fare il prelievo di sangue durante un attacco ( che c@lo ehh) e le mie piastrine erano schizzate al triplo della normalità, per intenderci dai soliti 200 sono passate a 600.

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2009, 14:44:44 Mar »
Per il mal di stomaco: che farmaci stai prendendo??
Per le piastrine: l'assunzione di faramaci può provocare un'alterazione. E' normale. Io avevo nelle ultime analisi i neutrofili e il valore Mch bassi.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2009, 21:10:38 Mar »
Io ho sempre avuto, mediamente le piastrine basse

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2009, 23:21:15 Mar »
per le piastrine non so che dirti...
il prelievo in crisi l'ho fatto anche io e, caso strano, me lo ha fatto passare. ho anche pensato di girare con le sanguisughe in tasca, un bel salasso e via ;D

per lo stomaco, mi viene un dubbio: ti hanno prescritto uyn protezione gastrica??
se manca quella e il bruciore è forte, potrebbe essere una semplice gastrite da farmaci (ci sono passato a mie spese). guarda se combacia:http://it.wikipedia.org/wiki/Gastrite

cmq, almeno nel mio caso, quella da farmaci è stata facilmente risolvibile
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline francesco74

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2009, 08:53:42 Mer »
non sò cosa può essere ma il dolore allo stomaco continua ieri ho effettuato un'emocromo a caldo,i risultati tutti ok,ma i dolori allo stomaco sono continui la pancia sempre gonfia cosa mi consigliate di fare perchè non riesco proprio a capire cosa mi stia succedendo grazie della vostra collaborazione.

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2009, 09:57:16 Mer »
Dovresti dirci qualcosa in più... Quali farmaci stai prendendo?

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2009, 10:19:34 Mer »
Dovresti dirci qualcosa in più... Quali farmaci stai prendendo?

e sopratutto se prendi farmaci pesantucci tipo cortisone stai prendendo anche qualcosa che ti ripara lo stomaco?

casper ;)

Offline francesco74

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2009, 09:25:41 Gio »
per il momento non stò prendendo niente,per fortuna ma dico per fortuna le crisi si sono interotte.Prima prendevo isoptin da 120 mg 2 al dì e prima di andare a dormire prendevo 1/ pasticca di anafranil da 75 mg.Adesso ripeto ho tutti i giorni questa nausea e un dolore allo stomaco ma non riesco a capire

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2009, 16:02:47 Gio »
Non so l'anafranil ma 2 sompresse di isoptin non dovrebbero causare danni allo stomaco.
Ho passato diversi giorni tempo fà con dolori allo stomaco e nausee, non riconducibili a uso di medicinali in quanto sono fuori grappolo e non stavo prendendo assolutamente nulla e me l'hanno diagnosticato come virus intestinale che ho debellato con una bella cura di fermanti lattici ( quelle confezioni da 10 miliardi a bustina).
Non se possa essere il tuo caso ma cmq un paio di scatole di fermenti male non ti fanno.

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2009, 17:21:14 Gio »
Neanche l'anafranil dà problemi di stomaco, in genere... Forse è un mal di stomaco indipendente. Facci sapere che ti dicono.