Ho trovato per caso questo forum, ma non sono sicura che sia il posto giusto per me...
Mi chiamo Sarah, ho 34 anni, 3 figli e sono insegnante.
Soffro di emicrania (non cefalea a grappolo) da quando ho 8 anni.
Dopo anni e anni di diagnosi sbagliate e di cure insoddisfacenti (Aulin, Aspirina, Tachipirina, vari farmaci da banco), finalmente mi è stato segnalato il centro cefalee dell'H di Novara - dove vivo - e lì, alla bella età di 23 anni, mi hanno diagnosticato un'emicrania senza aura, localizzata per lo più dietro l'occhio destro.
La prima terapia, al bisogno, è stata con Difmetre, i cui effetti collaterali superavano i benefici.
Successivamente mi hanno prescritto la profilassi con Fluxarten, ma l'unica cosa che ho ottenuto sono 12 kg in più
Un neurochirurgo conoscente di mio padre, che mi ha visitata in via informale, mi ha prescritto Rizaliv 10mg rpd da sciogliere in bocca appena avverto l'arrivo dell'attacco.
Ammetto che questo farmaco, nel 99% dei casi, è risolutivo entro 10-15 minuti, ma ci sono ancora attacchi che non passano.
Penso che se mai dovessi suicidarmi, sarebbe per un attacco di emicrania di questo tipo...
Spero che anche se non si tratta di un forum specifico, io sia benvenuta e possa magari trovare qualche dritta.
Grazie
Sarah