Autore Topic: Mi presento: emicrania  (Letto 5823 volte)

sarahbdm

  • Visitatore
Mi presento: emicrania
« il: Gennaio 24, 2009, 17:47:52 Sab »
Ho trovato per caso questo forum, ma non sono sicura che sia il posto giusto per me...
Mi chiamo Sarah, ho 34 anni, 3 figli e sono insegnante.
Soffro di emicrania (non cefalea a grappolo) da quando ho 8 anni.

Dopo anni e anni di diagnosi sbagliate e di cure insoddisfacenti (Aulin, Aspirina, Tachipirina, vari farmaci da banco), finalmente mi è stato segnalato il centro cefalee dell'H di Novara - dove vivo - e lì, alla bella età di 23 anni, mi hanno diagnosticato un'emicrania senza aura, localizzata per lo più dietro l'occhio destro.

La prima terapia, al bisogno, è stata con Difmetre, i cui effetti collaterali superavano i benefici.
Successivamente mi hanno prescritto la profilassi con Fluxarten, ma l'unica cosa che ho ottenuto sono 12 kg in più  :-\

Un neurochirurgo conoscente di mio padre, che mi ha visitata in via informale, mi ha prescritto Rizaliv 10mg rpd da sciogliere in bocca appena avverto l'arrivo dell'attacco.
Ammetto che questo farmaco, nel 99% dei casi, è risolutivo entro 10-15 minuti, ma ci sono ancora attacchi che non passano.

Penso che se mai dovessi suicidarmi, sarebbe per un attacco di emicrania di questo tipo...

Spero che anche se non si tratta di un forum specifico, io sia benvenuta e possa magari trovare qualche dritta.
Grazie
Sarah

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Mi presento: emicrania
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2009, 18:18:52 Sab »
Ceeeeerto che sei benvenuta...c'è già il mondo pieno di gente che discrimina, qua per fortuna da quaesto punto di vista  ( e non solo ) è un'isola FELICE.
Leggo che soffri di emicrania e non so se qua potrai trovare consigli utili, sto parlando per me che ho sempre e solo sofferto di ch e quindi li mi sono specializzato ( se così si può dire).