Autore Topic: Allergie  (Letto 3677 volte)

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Allergie
« Risposta #15 il: Novembre 05, 2008, 16:11:20 Mer »
NEL MIO CASO, mai stata allergica, nè prima, nè ora...mi tocca diventarlo? :o
Eh no, basta così! >:(
A Jude un bacio per ogni allergia...quindi tantissimi! ;D
quoto la sorella mia omonima ( :-*, Rellix)  ;D
Barby
Nikita

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Allergie
« Risposta #16 il: Novembre 05, 2008, 18:05:38 Mer »
NEL MIO CASO, mai stata allergica, nè prima, nè ora...mi tocca diventarlo? :o
Eh no, basta così! >:(
A Jude un bacio per ogni allergia...quindi tantissimi! ;D
quoto la sorella mia omonima ( :-*, Rellix)  ;D
Barby

brava sorella...non potevi mica cadermi sulle allergie!...se no che sorella eri?! ;D
bacio infinito
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Romina

  • Visitatore
Re: Allergie
« Risposta #17 il: Novembre 05, 2008, 20:01:11 Mer »
be a me il dermatologo mi ha sempre detto che nonostante tutti gli strumenti avanzati non si conoscono tutti i possibili fattori allergici e soprattutto non si possono tutti individuare. Poi, magari, io per esempio, sono sempre stata molto allergica ma finchè non sono venuta a vivere in città (Roma) non ho mai riscontrato gravi sintomi (mi prudeva solo la pelle). Quindi, ripropongo la storia di questa signora americana allergica ad un legno che mai lo avrebbe potuto indovindare con banali prove allergiche. Secondo me, le allergie non sono da escludere se non come causa, come trigger.

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Allergie
« Risposta #18 il: Novembre 08, 2008, 12:00:36 Sab »
Io continuo a non vedere così semplicistica la ch. Per me l'attinenza tra allergia e ch non c'è. Ci sarebbero già arrivati, non tanto qui da noi, ma almeno in America, dove la ricerca realmente si fa e , per anni , è stata incentrata proprio su questo punto. L'equipe di Boston aveva una teoria interessante in merito: l'allergia genera una stretta correlazione tra causa ed effetto........nel senso che se sei allergico a qualcosa, l'organismo, come giusto che sia, genera una reazione. Se la reazione già avviene sotto altra forma non c'è nessuna giustificazione del perchè si debba manifestare in altro modo ulteriormente. In altre parole: se hai dermatite, problemi di stomaco vari o altre manifestazioni, la reazione dell'organismo è già in corso.........questa è la teoria.......poi non so.........!!! Il mio parere resta sempre lo stesso. Le allergie non c'entrano. Nè come causa nè come trigger.
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Romina

  • Visitatore
Re: Allergie
« Risposta #19 il: Novembre 09, 2008, 00:42:16 Dom »
eppure l articolo che io lessi di questa donna americana sopracitato è USA! La morale della sua favola era CH da allergia al legno del suo nuovo appartamento.