Autore Topic: A mia madre  (Letto 3010 volte)

evi

  • Visitatore
A mia madre
« il: Luglio 16, 2008, 15:30:01 Mer »
Sto piangendo.
Perchè sono felice, così felice, e tu non ci sei, non puoi essere felice con me.
Vorrei ascoltare con te questa musica che amo, e mi dà i brividi, riderne insieme.
Dopo esserci tanto dette "...ti amo ti amo ti amo..." quali furono le tue ultime parole per me? "Sei una delinquente..."     
Sapevi la mia rabbia, la rabbia furibonda di vederti morire. Fossi dovuta andare all'Inferno a ripescarti, anche Satana m'avrebbe temuta. "Il mio amore è egoista" -prendo in prestito le tue parole,  dolce Miska-.
Mi chiedevi la pietà di arrendermi, e lasciarti andare in pace. Ma io non so arrendermi, mamma, so solo vivere. E quando verranno i miei giorni, a morire dovrò imparare, come hai fatto tu.
Sei stata una cattiva madre, a volte, spesso, quasi sempre -non si nasce col manuale d'istruzioni!- ma che persona!
Mi onoro d'esser stata nella tua piccola pancia e nel tuo grande cuore, d'essermi nutrita della bellezza del tuo viso, di aver bevuto le parole della tua bocca, d'esser stata accarezzata dalle tue mani, e baciata dalle tue labbra.
Ho imparato attraverso te la durezza delle persone veramente buone, la necessità di vestire l'armatura. Perchè quando quella corazza tu l'hai smessa, mamma, ti sei dissolta in un lago d'inconcepibile tenerezza, e di pena, e di amore...la Carità, come la chiamavi tu.

Ma io ho capito; ti scrivo per dirtelo. Sono stata veramente felice per te, quando ti ho vista (e ti ho vista, stellina...), scintilla, gioiosa e saettante come una bimba, più veloce della luce, finalmente libera...
E ora ti lascio andare in pace...

                                                                                                                                                Evi

                               
« Ultima modifica: Luglio 16, 2008, 15:59:18 Mer da evi »

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: A mia madre
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2008, 16:03:45 Mer »
Evi,

che dire ?

Sai toccare corde di profonda commozione...

Sei un'Anima Grande (MAHA ATMAN).

Ti voglio Bene anzi, per parafrasarti, ti voglio MEGLIO !!!

 :-* :-* :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

evi

  • Visitatore
Re: A mia madre
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2008, 16:05:42 Mer »
Evi,

che dire ?

Sai toccare corde di profonda commozione...

Sei un'Anima Grande (MAHA ATMAN).

Ti voglio Bene anzi, per parafrasarti, ti voglio MEGLIO !!!

 :-* :-* :-*

 :-* :-* :-*  :-* :-* Evi

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: A mia madre
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2008, 16:52:24 Mer »

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: A mia madre
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2008, 17:07:47 Mer »
Evi...uffaaaaaaa cosi mi fai scoppiare a piangere qui in ufficio!!!!!!!!!!!

leggendo le tue righe ho pianto veramente, sto piangendo ancora adesso...Ho rivissuto gli attimi della "partenza" di mia mamma e davanti a me sono passati tutti quei momenti in cui le ho detto "ti voglio bene"...
Che malinconia...che dolore...quanti ricordi....nessun rimpianto però!!!
L'ho seguita nella malattia come se i ruoli fossero invertiti, ci siamo dette tante cose e vederla spegnersi mi da distrutto...molti di voi purtroppo sanno di che dolore sto parlando!!!

Evi io non ho ancora accettato di lasciarla andare via...non riesco....non riesco....come si fa?????

Evi sei una persona speciale...quando potrò avere il piacere di guardarti negli occhi e di stringerti?
« Ultima modifica: Luglio 16, 2008, 17:09:37 Mer da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

evi

  • Visitatore
Re: A mia madre
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2008, 17:35:39 Mer »
http://www.youtube.com/watch?v=lKg4g9zMeHI


casper :-* :-* :-*

 :-* :-* :-*

Grazie Casper, ti amo vieppiù!
E so che Lady Casper non me ne vorrà, ma mi dirà: Hai ragione!!!

                                                                                                                                                            Evi

                                                                                        

evi

  • Visitatore
Re: A mia madre
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2008, 17:44:38 Mer »
Evi...uffaaaaaaa cosi mi fai scoppiare a piangere qui in ufficio!!!!!!!!!!!

leggendo le tue righe ho pianto veramente, sto piangendo ancora adesso...Ho rivissuto gli attimi della "partenza" di mia mamma e davanti a me sono passati tutti quei momenti in cui le ho detto "ti voglio bene"...
Che malinconia...che dolore...quanti ricordi....nessun rimpianto però!!!
L'ho seguita nella malattia come se i ruoli fossero invertiti, ci siamo dette tante cose e vederla spegnersi mi da distrutto...molti di voi purtroppo sanno di che dolore sto parlando!!!

Evi io non ho ancora accettato di lasciarla andare via...non riesco....non riesco....come si fa?????

Evi sei una persona speciale...quando potrò avere il piacere di guardarti negli occhi e di stringerti?

:)

Cara Barbara, quando ho scritto e spedito quel post ho pensato proprio a te...mi sono chiesta quello che avresti provato, e se avrebbe potuto aiutarti nella tua elaborazione.

Mi spiace immensamente di non poterti abbracciare MATERIALMENTE, perchè se ne sente tanto il bisogno. Ti sono vicina, vicinissima, come posso, con tutto il cuore, bella creatura!!!
Abbiamo pianto insieme, e commemorato. Il mio dolore è stato dolce e, credimi, un giorno lo sarà anche il tuo.

                                                                                                             Ti voglio tanto bene, Evi

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: A mia madre
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2008, 17:49:57 Mer »
 :-* :-* :-*

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: A mia madre
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2008, 18:17:15 Mer »
...

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: A mia madre
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2008, 19:00:45 Mer »
Grazie Evi, hai una sensibilità unica al mondo.....di certo avere vicino persone come te mi aiuterà tantissimo nella mia elaborazione....ce la farò prima o poi ad essere un po più serena riguardo anche a sta cosa...ce la farò!!! ;)

grazie anche a Ombretta e a TANTI di voi che mi state sempre vicino, che mi fate sorridere e che tenete la catena corta.....vero Giordy ;)  ;D
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

evi

  • Visitatore
Re: A mia madre
« Risposta #10 il: Luglio 16, 2008, 19:05:35 Mer »

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: A mia madre
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2008, 19:15:13 Mer »
Grazie Evi, hai una sensibilità unica al mondo.....di certo avere vicino persone come te mi aiuterà tantissimo nella mia elaborazione....ce la farò prima o poi ad essere un po più serena riguardo anche a sta cosa...ce la farò!!! ;)

grazie anche a Ombretta e a TANTI di voi che mi state sempre vicino, che mi fate sorridere e che tenete la catena corta.....vero Giordy ;)  ;D


 :-* :-* :-*

casper :-*

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: A mia madre
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2008, 19:24:27 Mer »
già ho la consistenza di una pera cotta...così mi fate sciogliere, perchè....mi convinco sempre di più, che amore più grande non c'è di quello che una madre possa provare per i suoi figli....e che un figlio può provare per la propria madre....io, molto umilmente la chiamo "l'essenza dell'amore".
Vorrei abbraccirvi tanto, care Barby ed Evi e Sten....per scaldare il vostro cuore, perchè le vostre mamme non lo possono fare più...ma sono stelle fra le stelle e vi accarezzano il capo ogni notte.....come facevano quando eravate piccini...come faccio io OGNI santa notte quando ho il mio cucciolo con me...
...minchia che nodo in gola.....
 :-*
Nikita