Buongiorno a tutti. In questi ultimi 2 giorni va un po' meglio, 1 solo attacco notturno che sono riuscita a bloccare con l'ossigeno grazie ai vostri preziosi suggerimenti sul metodo di inalazione, tecnica che metterò a punto quando mi arriverà la super-maschera con tubo di 2 mt! Vorrei chiedere: a voi è mai capitato di percepire, lontano dalle ore in cui si manifesta la crisi, una pulsazione, come un battito, all'altezza dell'orecchio opposto alla parte colpita dall'attacco (io sono dx e lo avverto nell'orecchio sinistro). Soffro di cefalea a grappolo da quando avevo 17 anni, ora ne ho 45, e non mi è mai successo. Che stranezza! Per il resto è tutto uguale, attacchi puntuali, violenti, congestione nasale, lacrimazione all'occhio, abbassamento della palpebra. Scusate avrei un altra domanda: durante l'attacco, voi sapete che c'è un andamento crescente del dolore che arriva all'apice che è devastante e poi si attenua., ecco in questa fase, vi è mai capitato di cadere nel sonno e di sentire i brividi? grazie e a presto.
P.s. esiste qualche grappolato della mia città, Ferrara, con il quale poter parlare?