Autore Topic: Regolamentazione e moderazione del Forum  (Letto 7849 volte)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Regolamentazione e moderazione del Forum
« Risposta #15 il: Aprile 18, 2008, 14:28:07 Ven »
come puoi sperare che un jolly riesca ad essere serio eh eh

casper ;)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #16 il: Aprile 18, 2008, 14:38:34 Ven »

...può confondere avere una sezione "Principale - post seri e meno seri"  con una sezione Humour?

Max

Forse potrebbe...

Ma è nato così...

La sezione "Principale" è sempre stata volutamente più o meno seria.
E' il posto dove si posta in piena libertà.

La sezione "Poesia... Humor..." è più mirata alla "creatività".

Le sezioni serie sono le altre.

Tutto chiaro... Tutto limpido... Tutto trasparente...

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline max1971

• Utente junior
  • **
« Risposta #17 il: Aprile 18, 2008, 14:54:50 Ven »
Sono perfettamente d'accordo con te Sten,
anche per me è tutto chiaro e secondo me il lavoro che fate è ottimo, apprezzo la vostra autocritica e certamente si può sempre migliorare, ma secondo me questo forum è perfetto così.
C'è spazio per tutto e per tutti ed anche gli iscritti mi sembra mantengano sempre un certo equilibrio.
Diciamo che la deriva è ancora entro perametri accettabili, mi sembrava solo foste un pò troppo duri nei vostri stessi confronti.............per me siete molto bravi ed a me questo forum he fatto un'ottima impressione sin dalle prime letture.

in ogni caso, eventualmente, buon lavoro.

Max

Offline Vanessa

• Utente esperto
  • ...metà di Lucius...
« Risposta #18 il: Aprile 18, 2008, 20:34:00 Ven »
Tutto bene, tutto giusto.... esistono post seri che devono rimanere "seri" e attinenti all'argomento...

MA...

Mi torna però in mente una cosa... che ha letteralmente cambiato la mia vita...

Era il 2002 quando per la prima volta ho incontrato dei grappolati come me (Riccardo, Zaira e Andreas) eravamo in quel di Torino alle Molinette dove ci radunammo per il prelievo per l'indagine genetica....

Ricordo bene l'emozione di poter parlare e confrontarmi a quattr'occhi con miei "simili", ma c'è stata una cosa che di colpo ha cambiato la prospettiva del mio futuro da grappolato...

Premetto che mi trovavo in uno stato depressivo, non uscivo più, vedevo tutto nero, mi sentivo la vita troppo condizionata da questa maledetta CH.... insomma 'na mer.a! :)

Dopo il prelievo (tutto molto serio e "scientifico") siamo andati tutti quanti a berci iun caffè in un bar li vicino...

Ora: chi ha avuto la fortuna di conoscere Riccardo sa di cosa parlo, per chi non lo conosce, in breve, vi posso dire che è una persona capace di farti sbellicare dalle risate per il suo umorismo che definire "gogliardico" sarebbe riduttivo...

In quel bar abbiamo RISO, SCHERZATO, GIOITO, SBULACCATO IN OGNI SENSO.... abbiamo anche parlato seriamente di CH e della nostra convivenza con questa... ma nella mia mente NON è rimasto nulla di quella conversazione "seria"...

Quello che invece m'è rimasto impresso come un marchio "a fuoco" di quel giorno sono proprio quelle risate, quelle battute, quei sorrisi, quella voglia di vivere, nonostante la CH!!

Ricordo benissimo cosa dissi a Vanessa tornando a casa.... "Ma hai visto Riccardo?!? Ha la CH da 30 anni e RIDE ANCORA!!"..

Da lì tutto cambiò... almeno per me...

Tutto questo racconto per dirvi che, si ok, ogni tanto noi per primi dovremmo darci una "moderata", ma GUAI a smettere di ridere e scherzare.... per alcuni di noi (così' come lo è stato per me) potrebbe essere FONDAMENTALE "scoprire" che (anche) con la CH si può ANCORA RIDERE!

L'ho vissuto con te e non avrei potuto esprimerlo meglio.

Come ho già detto grappolandia è un mondo a se, fatto di persone eccezionali con doti rare...
Il modo migliore di reagire alla sofferenza è incanalarla e poi ridicolarizzarla, come avete sempre fatto!
Ridere è il modo migliore di esorcizzare l'incubo del dolore... ma quant'è bello leggere un post e passare dall'estrema sofferenza condivisa con un amico a una sonora e sana risata condivisa con tanti amici.

Credo che sia giusto avere una sezione separata dove vengano toccati i particolari più tecnici della ch, cmq da profana mi sembrava che  questo forum rispettasse abbastanza i margini... no?? Sarò mika ank'io un po' colpevole? Se si, scusate ma l'ho fatto senza dolo  ;)
Faccio il massimo dei danni col minimo degli sforzi... :-)