Autore Topic: L'OSSIGENO FUNZIONA!  (Letto 2449 volte)

Offline ste79

• Socio Ouch
  • Utente esperto
L'OSSIGENO FUNZIONA!
« il: Aprile 13, 2008, 13:33:30 Dom »
Prima di tutto mi scuso per le mie lunghe assenze,ma sono in un periodo un pò incasinato!Voglio ringraziarvi di cuore per aver insistito a farmi provare l'ossigeno,perchè sinceramente ero un pò scettico prima di parlare con voi! E' da circa 10 giorni che sono nel grappolo e qualche giorno fa' ho parlato con il neurologo,gli ho chiesto di prescrivermi l'ossigeno e cosi' l'ho provato: FUNZIONA!Visto che non ho avuto occasione di parlarne col medico,chiedo a voi:ci sono controindicazioni o effetti indesiderati sul suo utilizzo?Un altra domanda è se qualcuno conosce o fa' uso del Sibelium un farmaco antivertigine che il neurologo mi ha prescritto come cura.In attesa di risposte ringrazio di nuovo per i consigli e il sostegno!CIAO! ;D

Offline IAIA

• Socio Ouch
  • Utente junior
Re: L'OSSIGENO FUNZIONA!
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2008, 13:38:52 Dom »
Ciao Ste, allora io è da gennaio che uso l'ossigeno e anche con me funziona alla grande, al  meeting la dottoressa Cerbo (sempre se nn sbaglio il suo nome) ha detto che l'ossigeno non ha alcun effetto indesiderato!!! Per quanto riguarda l'alro farmaco non posso esserti di aiuto!!! RIMANI CON NOI UN BACIO IAIA
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2008, 13:42:43 Dom »
Ciao! Sono molto felice di sentirti dire queste parole. Guarda per quanto ne so io l'ossigeno in sè non ha controindicazioni particolari (al contrario dei farmaci veri e propri come ad esempio l'Imigran) l'unica cosa che ti può portare causa un utilizzo prolungato con mascherina può essere un po' di secchezza in gola quello sì ma non è nulla di grave non preoccuparti ;)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2008, 13:43:33 Dom »
Ottimo, un altro piccolo successo del forum.

Quel farmaco non lo conosco, ma non è certo nei protocolli per la CH. 

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2008, 14:22:40 Dom »
Nemmeno io conosco quel farmaco... ma... domanda (forse) stupida: soffri di vertigini?

Per l'ossigeno vai tranquillo, ma evita di:
1 - assumerlo per PIU' di 15 minuti ininterrottamente: EVITA di addormentarti con la mascherina attaccata... e fai delle pause di almeno 5 minuti ogni 15.... se dopo due "serie" non hai benefici non serve persistere.

2- Accendere fiamme, scintille, sigarette nella stanza dove hai appena assunto l'ossigeno.... si, la CH passerebbe, ma sai KE BOTTO!?!?!  ;D ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline ste79

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2008, 15:04:55 Dom »
Rispondo a Lucius:non è una domanda stupida,gli ho chiesto anche io al medico cosa c'entra con il mio problema,ma in effetti alla voce"indicazioni terapeutiche"c'è scritto:Trattamento profilattico dell'emicrania con frequenti e gravi attacchi limitatamente ai pazienti che non hanno risposto ad altre terapie!Il medico mi ha subito detto che è una prova,e non ci sono certezze che funzioni,per questo chiedevo a voi se lo conoscete!

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #6 il: Aprile 14, 2008, 00:30:04 Lun »
Ciao Ste! beh a leggere il foglietto illustrativo sembra che funzioni... aspettiamo e vediamo... mi sembra un po' rognoso per il fatto che è un antistaminico e che dà sonnolenza. tu come ti trovi?

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #7 il: Aprile 14, 2008, 00:52:14 Lun »
....l'unica cosa che ti può portare causa un utilizzo prolungato con mascherina può essere un po' di secchezza in gola ...

Anzitutto voglio dire che è gratificante leggere di questi risultati  ;D.
Gabriele (ed anche per ste, in caso....), puoi limitare di molto, addirittura ovviare a questo inconveniente usando il gorgogliatore, che praticamente umidifica l'O2.
E' opportuno anche pulire spesso l'attacco ed il tubicino per evitare la formazione di calcare che potrebbe 'ostruire' la libera uscita dell'ossigeno, modificandone la quantità di erogazione.
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline ste79

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #8 il: Aprile 14, 2008, 17:47:07 Lun »
Ciao Ste! beh a leggere il foglietto illustrativo sembra che funzioni... aspettiamo e vediamo... mi sembra un po' rognoso per il fatto che è un antistaminico e che dà sonnolenza. tu come ti trovi?
Prendo una pillola al giorno prima di dormire,e visto che gli attacchi ultimamente mi vengono di notte,mi aiuta a prendere sonno!A parte la sonnolenza,per adesso,il farmaco non mi da altri disturbi!(Spero che serva a qualcosa!!)

Offline ste79

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #9 il: Aprile 14, 2008, 17:59:51 Lun »
....l'unica cosa che ti può portare causa un utilizzo prolungato con mascherina può essere un po' di secchezza in gola ...

Anzitutto voglio dire che è gratificante leggere di questi risultati  ;D.
Gabriele (ed anche per ste, in caso....), puoi limitare di molto, addirittura ovviare a questo inconveniente usando il gorgogliatore, che praticamente umidifica l'O2.
E' opportuno anche pulire spesso l'attacco ed il tubicino per evitare la formazione di calcare che potrebbe 'ostruire' la libera uscita dell'ossigeno, modificandone la quantità di erogazione.

Il gorgogliatore l'ho preso subito insieme alla bombola!Per il discorso del tubicino,lo terrò d'occhio!Grazie... ;)