Autore Topic: La bestia è tornata!!  (Letto 2313 volte)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: La bestia è tornata!!
« Risposta #15 il: Aprile 10, 2008, 13:28:19 Gio »
episodico e sempre arrabbiatissimo con LEI perchè LEI fa come vuole...... :(
tanta forza e non mollare sicuramente sai batterla

Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline gumaco

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • Verapamil??? Imigran??! Ma anche no.....
« Risposta #16 il: Aprile 10, 2008, 15:12:07 Gio »
Ciao io sono episodico e le dinamiche dei grappoli sono simili a quelle che hai descritto tu..  Fase ascendente e calante; una volta all'anno; ca. 40gg. Ti consiglio anche io fortemente l'O2, vedrai che la convivenza con la bestia migliorerá! E io soo uno che ha curato circa 7 grappoli quasi solo con l'Imigran... Poi x fortuna (mia) mi sono ravveduto!
Anche io credo che troppi farmaci possano causare la cronicizzazione, ma ad esempio il mio neurologo sostiene che non é cosí, secondo lui ci sono quelli destinati a diventare cronici e quelli destinati ad andare i remissione definitiva, a prescindere dai farmaci!

A presto!
gumaco

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #17 il: Aprile 10, 2008, 17:53:51 Gio »
Ciao,
sono cronico dal '93 e il mio picco negativo riporta un massimo di 11 attacchi al giorno.
Se mi chiedi se e come la bestia muta, io dalle mia personale esperienza posso dirti che questa è una sofferenza che cambia di forma e intensità indipendentemente da tutto!
E' difficile stare in piedi quando si è in alto mare in compagnia della bestia ma bisogna comunque rimanerci...non riesco a trovare altre parole ma è così, il tempo che rimane da trascorrere dopo un attacco va vissuto con tutta la forza che abbiamo dentro per cui...CORAGGIO!
Quì trovi tanti esempi di coraggio puro, persone speciali dalle quali imparare tanto ma proprio tanto per poter affrontare ogni volta l'attacco di CH...prendi spunto anche da loro!
Un abbraccio,
Fabio.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline gir_matteo

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #18 il: Aprile 11, 2008, 16:44:01 Ven »
Carissimi vi ringrazio tutti di cuore per l'attenzione e gli incoraggiamenti; continuo a pensare che questo sito sia unico, e lo è grazie a coloro che vi si dedicacano e lo seguono ogni giorno. Veramente grazie ai fondatori e a tutti coloro che lo curano.

Per chi mi consiglia l'O2 rispondo che lo sto già usando e mi trovo discretamente bene; purtroppo con gli attachi killer non funziona.
Questa notte ne ho avuto uno killer ed ho provato sia O2 che acqua ma non sono serviti, dopo 4 ore di tortura la bestia ha fatto il suo corso e si è spenta.
Martedì andro al Mondino di Pavia perchè non tollero il Verapamil e vedremo cosi mi daranno in sostituzione.
Confesso che la terzo domanda che vi avevo posto era dettata dalla paura di trasformarmi in cronico perchè ho un bimbo di quasi due anni ed uno in arrivo. Riconosco cmq di essere più fortunato rispetto a molti di voi che hanno grappoli più lunghi dei miei.
Con l'occasione chiederò lumi ai dottori sulla possibilità che i farmaci peggiorino le cose.

Concludo dicendo che sarebbe bello poter condensare tutte le nostre esperienze di vita per poter stilare un "modello di condotta di vita ideale"(dallo sport all'allimentazione, alle pratiche naturali, alle medicine complementari, rimedi di nonna papera) che permetta di ridurre al mimino le devastazioni della bestia.

Grazie ancora a tutti

Matteo

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #19 il: Aprile 11, 2008, 21:22:47 Ven »
Matteo mi sento di darti un consiglio, dato che hai una neo famiglia...
Io sono cronica, sia di ch sia emicrania parossistica. Di medicine non ne ho mai prese tante... in questo momento però sono costretta a prenderne parecchie per via della doppia cronicità. Fortunatamente, nonostante la quantità, prendo medicinali che non mi danno effetti indesiderati e reagisco molto bene alla cura. Però, come ti hanno detto i miei sim-patici, evita più che puoi di imbottirti, perchè l'impressione che abbiamo tutti è che più tenti di contrastare la bestia più lei si incarognisce! Ha da sfoga'....

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #20 il: Aprile 13, 2008, 17:26:05 Dom »
ciao, sono episodico dal 74
per meta con 2 attacchi all'anno, da un quindicina d'anni a sta parte solo piu uno.

casper ;)