Autore Topic: MIA ESPERIENZA CEFALEA A GRAPPOLO  (Letto 7170 volte)

paolo

• Visitatore
MIA ESPERIENZA CEFALEA A GRAPPOLO
« il: Aprile 14, 2008, 17:07:40 Lun »
Desidero dare la mia esperienza di questi anni in cui sono stato colpito da cefalea.
Tra il 94 e  2001 ho avuto  quattro periodi ogni 15-20 mesi, in cui venivo colpito dalle crisi che duravano più o meno un mese. Al dolore fortissimo alla parte dx della testa, si associava lacrimazione dell'occhio dx, e una o due volte, nausea e dissenteria quasi sempre nel cuore della notte.  Non è stata riscontrata nessuna anomalia, dalle varie analisi effettuate, rison magnetica e EEG, ho avuto però modo di constatare che ad ogni crisi corrispondeva un periodo di impegni, più gravosi del solito.
Dopo  sette anni di tranquillità, ora è ritornata nel mese di febbraio, ed anche in questo caso, posso testimoniare come sopra, che questa crisi viene dopo un periodo autunnale  di vari impegni personali.
non credo si tratti solo di coincidenze, anche se il neurologo, non ha considerato molto questa mia osservazione. Mi conosco molto bene, sono apprensivo, e ritengo che quando mi carico un po' troppo, qualcosa di me va in tilt.
ritengo importante trovare sempre le causa di un qualsiasi problema, cosa che spesso la medicina non fa, e perciò vorrei sapere da altre persone se i periodi delle loro crisi sono abbinati a momenti diversi del loro vivere.

Mi è stato dato l'imigran, sia compresse che spray nasale, con cui mi son trovato bene.

Per intanto grazie dell'ospitalità e tanti saluti.

paolo bald...tn

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
Re: MIA ESPERIENZA CEFALEA A GRAPPOLO
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2008, 21:21:59 Lun »
Benvenuto Paolo! Mi dispiace ti sia ricominciata la Ch... naviga tra i vari post e vedrai che molti di noi hanno la sensazione che la bestia sguazzi nei nostri problemi... Ma tutti trovano sollievo nel forum! Quindi se ti va di seguirci un po' sei il benvenuto! Un bacione!

P.S. Un consiglio: scrivi i tuoi post nella sezione Principale, perchè questo è uno spazio poco usato e riservato ai soci OUCH. 
« Ultima modifica: Aprile 14, 2008, 21:23:53 Lun da jude »

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2008, 09:31:59 Mar »
Benvenuto!

Vedrai che girovagando nel forum troverai tante notizie utili e interessanti per contrastare la CH.

sottoscrivo quanto ha detto Jude, ti conviene scrivere su Principale o su Cure e medicine, io nemmeno avevo visto la discussione!!!!

Un bacioen
Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2008, 11:21:36 Mar »
benvenuto Paolo, fatti un bel giro sul forum e se hai ancora dei dubbi chiedi e saremo prontissimi nel risponderti

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2008, 12:20:08 Mar »
Ben arrivato fra noi!!

Leggi + che puoi!!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2008, 17:54:32 Mar »
Benvenuto Paolo,

mettiti in pantofole e sentiti a casa !!!

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2008, 22:24:01 Mar »
Ben arrivato anche da parte mia Paolo innanzi tutto mi spiace sapere che la bestia è tornata ma leggi più che puoi nel forum troverai un sacco di notizie interessanti, utili ed esperienze diverse.
Se hai bisogno noi ci siamo.

La zia Dany

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2008, 14:32:08 Gio »
piacere dileggerti Paolo a presto!!!

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #8 il: Aprile 17, 2008, 14:51:30 Gio »
benvenuto in famiglia Paolo,
fatti un scorpacciata di post.
alessadro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #9 il: Aprile 17, 2008, 17:02:01 Gio »
Benvenuto a casa Ouch Paolo ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #10 il: Aprile 17, 2008, 21:13:44 Gio »
Desidero dare la mia esperienza di questi anni in cui sono stato colpito da cefalea.
Tra il 94 e  2001 ho avuto  quattro periodi ogni 15-20 mesi, in cui venivo colpito dalle crisi che duravano più o meno un mese. Al dolore fortissimo alla parte dx della testa, si associava lacrimazione dell'occhio dx, e una o due volte, nausea e dissenteria quasi sempre nel cuore della notte.  Non è stata riscontrata nessuna anomalia, dalle varie analisi effettuate, rison magnetica e EEG, ho avuto però modo di constatare che ad ogni crisi corrispondeva un periodo di impegni, più gravosi del solito.
Dopo  sette anni di tranquillità, ora è ritornata nel mese di febbraio, ed anche in questo caso, posso testimoniare come sopra, che questa crisi viene dopo un periodo autunnale  di vari impegni personali.
non credo si tratti solo di coincidenze, anche se il neurologo, non ha considerato molto questa mia osservazione. Mi conosco molto bene, sono apprensivo, e ritengo che quando mi carico un po' troppo, qualcosa di me va in tilt.
ritengo importante trovare sempre le causa di un qualsiasi problema, cosa che spesso la medicina non fa, e perciò vorrei sapere da altre persone se i periodi delle loro crisi sono abbinati a momenti diversi del loro vivere.

Mi è stato dato l'imigran, sia compresse che spray nasale, con cui mi son trovato bene.

Per intanto grazie dell'ospitalità e tanti saluti.

paolo bald...tn

Ciao Paolo, bentrovato!  Personalmente ritrovo molti elementi in comune con i miei, anch'io dal 1986 al 2002 ho avuto un grappolo mediamente ogni 2 anni, poi ho avuto una remissione durata 4 anni e mezzo fino al settembre 2006, poi un grappolo durato 20 giorni e poi un'altro periodo di remissione che sta durando da 1 anno e mezzo.
Anche nel mio caso i grappoli sono spesso "partiti" in concomitanza con situazioni di stress, impegni gravosi, preoccupazioni varie.  E anche nel mio caso le analisi non hanno mai portato a nessuna evidenziazione di anomalie.
Ciao, Enzo
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline max1971

• Utente junior
  • **
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2008, 17:02:29 Ven »
Ciao Paolo,
scusa ma non avevo visto il post.
Ben arrivato! Qui troverai il sostegno di una famiglia!

Max

Offline fra

• Utente esperto
  • meno male per tutti
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2008, 23:55:40 Ven »
Ciao Paolo,
anch'io ho esordito nel 1994 in un periodo di relax dopo anni di stress.
Che lo stress c'entri con la ch è probabile ma per alcuni è proprio il momento in cui viene a decadere che è letale.
A rileggerci, ciao fra

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #13 il: Aprile 19, 2008, 19:34:56 Sab »
che fine hai fatto Paolo??

casper ;)