Autore Topic: cibo trigger?????  (Letto 1305 volte)

Offline thevask

• Super utente
cibo trigger?????
« il: Aprile 12, 2008, 21:30:51 Sab »
Salve ragazzi,

mi spiegate un pò meglio quale è l'incidenza dell'alimentazione nella ch? in alcuni post ho letto della possibile correlazione tra intolleranza alimentare e ch ....e che esistono anche dei cibi che incidono....quali sono?
inoltre è vero che fare sport ammazza un pò la bestia?

grazie in anticipo del consulto
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: cibo trigger?????
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2008, 12:22:05 Dom »
sicuramente fare sport aiuta e in riguardo ai cibi abbiamo tenuto discussioni e anche fatto test sull'intolleranze alimentari che puoi trovare nel forum, io allora ancora non c'ero pero posso dirti che in grappolo escludo tutto cio che contiene polifosfati, salumi insaccati ecc, escludo cioccolata e tutto cio che so abbia effetti vasodilatatore.

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2008, 12:27:54 Dom »
io non risento molto dei cibi (fortunatamente). ma quando ho tanti attacchi al giorno evito aceto, alcuni tipi di salame, formaggi molto stagionati, frutta secca. In qualsiasi caso non bevo MAI alcool quando sono in grappolo.

Offline IAIA

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2008, 13:08:21 Dom »
Io evito sempre la ciocciolata, ogni tanto sgarro ma poi rientro nei regimi!!!
Cmq a me hanno deto di evitare i cibi ricchi di instamina!!!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2008, 13:30:02 Dom »
bene, sono più o meno le cose che già avevo letto nei post.......grazie per le risposte ragazzi:):)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2008, 13:53:38 Dom »
Anche a me in passato qualche neurologo ha consigliato di seguire la cosiddetta pista alimentare (che in parte seguo ancora oggi) con l'esclusione dei vari salumi, insaccati, agrumi, cioccolato, pomodori ecc. ma devo dire che questa teoria, cui il prof Pinessi ad esempio, dedica molta considerazione, a me personalmente NON ha mai convinto più di tanto ma questa è solo una mia idea... ;)