Ciao a tutti,
scusate l'argomento che c'entra poco con la nostra patologia ma è ormai da molto tempo che mia mamma ne soffre e sempre più frequentemente tant'è che quasi ogni mese deve recasi dall'otorino per farsi "bruciare" puntualmente i capillari che quando iniziano a sanguinare non la smettono più!
E' stata anche operata per un piccolo angioma al palato posteriore non molto tempo fa e sembra che almeno questo non dia più problemi.
Ha già fatto diverse analisi, esame del sangue, controlli per la pressione arteriosa ma il problema si ripresenta sempre più spesso e non sappiamo dove sbattere la testa.
E' per questo che vi chiedo, per quanto vi sia possibile, se conoscete dei centri dove questo problema possa essere diagnosticato e ancor più curato con una certa attenzione e serietà perchè a Palermo, gli ospedali e i medici a cui ci siamo rivolti finora dicono che non c'è da preoccuparsi e di utilizzare puntualmente il tampone emostatico all'occorrenza!
L'otorino di fiducia, per quanto lo si possa definire in gamba, devo dirvi che non mi soddisfa abbastanza perchè secondo me c'è qualcosa a monte su cui bisogna studiare...l'emorragia ( per altro violenta!) è solo l'effetto.
Scusate ancora ma sono parecchio preoccupato per cui se aveste informazioni utili su strutture specializzate vi prego di farmelo sapere.
Vi ringrazio anticipatamente,
Fabio.