Autore Topic: Sintomatologia prima degli attacchi  (Letto 16732 volte)

metalman

• Visitatore
Re: Sintomatologia prima degli attacchi
« Risposta #30 il: Maggio 06, 2008, 13:53:27 Mar »
A me capita di avvertire dolore prima di un attacco ma in realtà non ho nessun dolore.
E' strano da spiegare, è come una fitta ma senza il dolore acuto che segue dopo circa 10-15 minutu.

Offline patri

• Utente esperto
« Risposta #31 il: Maggio 06, 2008, 14:12:12 Mar »
non sento un dolore vero prima dell'attacco bensì una sensazione strana come una premonizione forse sento un qualcosa di strano all'occhio è inspiegabile

metalman

• Visitatore
« Risposta #32 il: Maggio 06, 2008, 14:19:15 Mar »
non sento un dolore vero prima dell'attacco bensì una sensazione strana come una premonizione forse sento un qualcosa di strano all'occhio è inspiegabile
100?% daccordo
Inspiegabile

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #33 il: Maggio 06, 2008, 15:48:49 Mar »
Quella che in "grappolese stretto" chiamiamo: Shadow

;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #34 il: Maggio 06, 2008, 18:06:07 Mar »
per me le shadow sono come un sapore di ferro in bocca  :)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #35 il: Maggio 07, 2008, 12:10:26 Mer »
Metalman, Patri
Le shadows sono una sorta di premonizione del dolore. Non tutti i sofferenti le avvertono, però sono molto comuni. Possono anche protrarsi per giorni prima dell'attacco. E' normale che le abbiate, tranquilli...

metalman

• Visitatore
« Risposta #36 il: Maggio 07, 2008, 13:48:46 Mer »
Metalman, Patri
Le shadows sono una sorta di premonizione del dolore. Non tutti i sofferenti le avvertono, però sono molto comuni. Possono anche protrarsi per giorni prima dell'attacco. E' normale che le abbiate, tranquilli...
wow, anche giorni prima dell'attacco...

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #37 il: Maggio 07, 2008, 14:14:31 Mer »
Sintomatologia prima degli attacchi...è un aspetto senz'altro da approfondire e da non trascurare... Per esperienza personale posso dire che è una cosa complessa da spiegare e che non tutte le volte sono uguali: a volte mi è capitato di avvertire doloretti, come un "qualcosa che si muove" sopra il sopracciglio sinistro e/o sulla fronte, altre di avvertire dei doloretti nell'orbita dell'occhio sx e proprio nel bulbo oculare stesso, altre volte invece gli attacchi mi partono all'improvviso senza preavviso.....ricordo di un giorno invece di essere stato colto da un improvviso senso di stanchezza e di torpore con numerosissimi sbadigli ecc e poi giù una crisi da paura...non so...

Skianta

• Visitatore
« Risposta #38 il: Maggio 07, 2008, 23:04:59 Mer »
Fratello quello che esprimi è quello che osservo

Sì Davide, io ho constatato soprattutto quest'anno  una sensazione di agitazione ed ansia, in particolare alla sera, nel periodo antecedente il grappolo.
Ho anche notato una maggior capacità di sopportare  fatiche e stress, come se avessi una marcia in più del normale.

Ciao

Teo

Skianta

• Visitatore
« Risposta #39 il: Maggio 07, 2008, 23:06:09 Mer »
Forse è una sensazione di fastidio a tutto, di ipersuscettibilità a tutto, di intolleranza a tutto?

A me capita di avvertire dolore prima di un attacco ma in realtà non ho nessun dolore.
E' strano da spiegare, è come una fitta ma senza il dolore acuto che segue dopo circa 10-15 minutu.