Ebbene sì. Oggi mi sento di ringraziare la mia "cara" congiuntivite. Anche se sinceramente non so se sia tutto merito suo, o una strana congiunzione astrale tra pianeti e stelle.
In pratica il 30 dicembre mi vengono gli occhi come due palline da ping pong e di un bel rosso, e conscia di quanto mi stesse succedendo (dato lo scorso anno a primavera) corro ai ripari e vado in farmacia a comprarmi il collirio per la congiuntivite (la scorsa primavera ho provato a sconfiggerla con la camomilla, ma mi è durata 1 mese e mezzo... e alla fine sono corsa dal dottore).
Ieri comincia il dolore alla testa, leggero, kip 5/6, solito orario, nessuna novità. Mi armo di Santa Pazienza e mi sdraio nel letto per fare la mia quotidiana meditazione (o rilassamento, dato che dopo la telefonata con Skianta ho seri dubbi che di meditazione si tratti). Alla fine sono un po' più carica di energia e molto rilassata, insomma mi sento pronta per affrontarla. Mi ricordo che è pomeriggio e che devo darmi il collirio, metto le gocce e dopo qualche minuto il dolore va via e mi rimane un dolorino sopportabile, con cui si convive meravigliosamente!
Non capisco e mi metto a studiare il bugiardino.
Indicazioni terapeutiche "trattamento delle congiuntiviti primaverili e altre congiuntiviti allergiche", e fin qui niente di strano.
"
Opportune precauzioni d'uso: la presenza del vasocostrittore [...]" ecc...in pratica sconsiglia l'uso per i bambini e per chi è in trattamento con antidepressivi.
Ieri sera prima di coricarmi altre gocce, in genere di venerdì mi sveglio all'1 di notte, alle 4 di notte e poi alle 7 di mattina in "buona compagnia".... ho dormito.
Stamattina altre gocce... ora ho solo un dolorino, leggero, che cmq mi consente di fare tutto senza problemi.
Che cosa vuol dire quello che mi è successo ieri pomeriggio e quello che sto cmq notando stamattina?
Non è per dare speranze a nessuno, non è un post fatalista, non sto dicendo correte tutti a prendere il collirio per la congiuntivite....
Solo la cosa mi lascia stupefatta e volevo condividerla. Qualcuno ha mai avuto la stessa esperienza?
Oggi allora ringrazio la congiuntivite...ho un giorno di vita, vera, in più. Sono proprio felice!
Eli