Eccomi, sono tornato...
Grazie a tutti per le risposte, come sempre siete gentilissimi...
Allora... Mi dimenticherò di sicuro di parlare di qualche cosa.....
Per quanto riguarda la bombola di ossigeno che ho provato.... mhmh... non capisco bene cosa intendi, Casper, per "bombolette di Farmacia", io ne ho usata una, fornitomi dalla farmacia dove lavora mia cugina, che era alta circa un metro e bella pesante, per il dosaggio ho usato quello consigliato nel vecchio sito OUCH Italia. il problema era che magari mi passava anche nel momento in cui lo usavo, ma poi quando smettevo di inalare la bestia ritornava subito! Dici che dovrei riprovare?
Grazie per le delucidazioni sull'alcool, sono state molto utili, almeno ora non ci penso più!
Per quanto riguarda imigran vecchi o scaduti è stato di sicuro un mio abbaglio dovuto al non funzionamento di un imigran, anni fa, l'unico forse nella mia storia a non aver avuto effetto, poi avevo notato che era quasi scaduto e ho pensato in tale direzione. Successivamente la cosa mi ha influenzato e forse ho iniziato a pensare che funzionassero meno, facendoli effettivamente funzionare meno bene, a causa della parte di funzionamento che è data dal cervello, quando è convinto che una cosa funzioni oppure meno (scusate la spiegazione rudimentale, intendo dire la parte "effetto placebo" dei medicinali, io credo che possa influire, in parte, anche la nostra convinzione sulla loro affidabilità.....). Ora non mi farò più problemi anche con quellli scaduti!!!!!!!
Per il dosaggio lo so, 3mg bastano e avanzano, è che la siringa così com'è è così comoda e la mia pigrizia mi porta a evitare di farmi lo sbattimento del dosaggio e dell'utilizzo di una siringa tradizionale). Tuttavia, come per gli americani, anche io in passato quando mi sono trovato nel problema della reperibilità del prodotto miracoloso, e quindi nella condizione obbligata di razionarmi gli Imigran, ho adottato con successo anche io il dosaggio dimezzato. La solita domanda STUPIDA è perchè quelli della glaxo siano così STUPIDI e non mettano in commercio anche le confezioni da 3 mg. Cmq essendo sempre più consapevole del "male" che può fare all'organismo l'imigran può essere che come idea la prenderò in considerazione più spesso!
Altitudine: ho letto il recente 3d, quello linkato, interessante la cura, grazie. Noto però che è suggerita solo due giorni dopo il proprio arrivo in altitudine.
Suppongo che questo sia causato dal fatto che la bestia arrivi spesso non prima di due giorni dall'arrivo in montagna. Può essere? Perchè a me era successo proprio così: nei primi due-tre giorni (ai tempi) mi era addirittura scomparso il grappolo, per poi tornare molto più irruento subito dopo, passando da 0 attacchi per i primi due-tre giorni di montagna ai 5-6 nei successivi 3! E solo un caso o avete dei riscontri?
Inoltre durante questo weekend, la bestia non si è fatta sentire, e non sono rimasto là per più di 2gg.
Per la cena a Roma a Marzo non potrò essere di sicuro presente, fino ad Aprile sono occupato totalemente dal master. Magari però posso partecipare alla cena di cui parlate nei dintorni di Milano!
A presto e ancora grazie,
Guido