Autore Topic: Cercasi antidoto antisfig.a  (Letto 5056 volte)

Loredana

• Visitatore
Re:Cercasi antidoto antisfig.a
« Risposta #15 il: Marzo 28, 2003, 10:56:04 Ven »
[size=40]A
U
G
U
R
I
S
S
I
M
I
...anche se in ritardo.
 kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2)
 flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow) flow)
[/size]

Skianta

• Visitatore
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2003, 02:35:59 Sab »
Complimenti, sei una ragazza in gamba, sei giovane e già  a buon punto! non posso dire " ti capisco", ma cerco di comprenderti e ho una spiccata attitudine all'immedesimazione, anche emotiva. Grande causa di alcuni miei mali , ma gran potenziale di comprensione e generatore di rabbia.

Se ho capito bene quì il vero valore è stata l'amicizia, se hai mandato a monte una vacanza per dei suoi problemi di cuore, scusa ma tanto di cappello. Sei un anima nobile, da conoscere proteggere e salvaguuardare, quasi una bestia rara al mondo di oggi.

S'allinea il tutto. (anche il grappolo) La vacanza non è certo persa, è solo rimandata, quindi più attesa, quindi più desiderata ancora, quindi sarà  più goduta. Pensatela, pianificatela , veditela con l'occhio della tua immaginazione. Ne godrai qualche emozione, e psicodinamicamente ne metterai tasselli inconsci indelebili. "Causa effetto -potenzialità  di psiche"

Se hai una cosa da tanto tempo ti ci abitui, anche se è bellissima, diventa normale; poco goduta; (in senso lato)
Se la desideri da una vita, appena la ottieni sei al settimo cielo  ma dopo un po scema via piano piano e diventa normale. "L'inerzia"

I bambini esaltano questo principio; è radicato è di base. E' il principio di entrare in  tolleranza farmacologica rispetto ad un dato farmaco; avviene lo stesso con le emozioni. In molti casi sono associabili, le emozioni, al comportamento di sostanze (droghe) in grado di superae la corteccia ed influenzare certi sistemi neuroendocrini di base.
Perfino l'economia e il diritto  ne hanno dedicato delle osservazioni in merito. Il bisogno di dover soddisfare sempre esigenze/desideri comunque diversi perche devono generare emozioni diverse, le più random, quelle più necessarie o più deleterie ma comunque scritte dai principi dell'evoluzione delle speci e dalla programmazione inconscia cerebrale che ci influenza, e alla quale abbiamo dato origine al momento in cui ci siamo interfacciati con l'esterno o forse ancor prima; al momento della nascita delle emozioni, in fase neo natale.

Sai tornare indietro, fino a prima di nascere? Emozionalmente? è molto raro e strano, provi una strana dimensione che non riesci a spiegare e a trasporre nella nostra sotto forma di immagini o emozioni o altro che faccia parte di sensi conosciuti.

Sto modulando la frequenza dell'eletttroencefalo in questo stesso momento, sono quasi a balla. Sai che si passa da Thetra ad alfa con il solo uso del pensiero. Con l'auto controllo ci si può addormentare in pochi minuti programmando il tempo del sonno. La sfera  motivazionale riesce a darti queste potenzialità .

Se vuoi piccola anima, ti metto a disposizione tutto quello che ho sperimentato su di me.

Le emozioni sono potentissime. Come diceva qualcuno, non scambierei tutta la droga del mondo per un grammo della mia adrenalina.

In quanto alla corrente, che ti gira in tra a capa. I neuroni sono assimilabili ad elettroni e viaggiano sui loro circuiti organici. La corrente elettrica e l'elettromagnetismo sono molto vicini ad alcuni principi di base di funzionamento del ns sistema di comunicazione basale nel cervello. Le forze fisiche in gioco sono paragonabili, influenzabili reciprocamente. Molte similitudini si possono fare.

Puoi essere antenna o trasmittente se vuoi.

Secondo me la CH è quasi compresa nel suo globale.

Non escludo neanche che il passaggio attraverso la comprensione consapevole possa generare miracoli.
Io ti faccio vedere che gli rompo il Cu.lo,  se deve vivere COMANDO IO altrimmenti MANIPOLO IO, ma se possibile deve schiattare anche a duro prezzo.  

"Grazie CH, non ti dico che debole ero prima che tu mi temporasti."
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Se tiri indietro le emozioni e "Ti scusi ancora per losfogo" ti maltratto come farei con una belva che moccica la mia bambina!!!! Significa che ti ho sopravvalutato e che non hai capito quanto è grande questo forum  hehehehehehe

TVB

Grazie Skianta, tutto il tuo messaggio mi ha commosso.
Che dire, si io l'ho chiamata sfig.a la vacanza saltata, ma la realtà .... non è stato un imprevisto dell'amica, ma piuttosto una ferita di quelle che bruciano di un amica.
Sai, sto cercando di riprendermi dalla corrente che circola nel mio cervello.... ho cambiato vita in qs periodo, volevo solo un poco di relax con un amica, una cosa normale, e proprio adesso tam.... una lancia nel cuore.
I miei amici mi dicono che sono troppo sensibile, forse è vero, ma non riesco  a non esserlo, dopo i due interventi mi vien da dire come Ungaretti  "non sono mai stato tanto attaccato alla vita", poi è vero spesso si dice ma non si sa veramenet godere di ogni istante, di ogni attimo,
 Ã¨ proprio vero, il positivo c'è l'ha da qualche lato, e poterlo vedere sarebbe bello....
GRAZIE per quello che hai scritto, scusa lo sfogo,....
non so, eppure mi sembrerebbe che quello che cerco è felicità .....
un abbraccio
Lussi

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2003, 14:46:04 Sab »
GRAZIE Skianta, effettivamente la grandezza di questo forum la sto capendo sempre più, man mano che il tempo passa.....
Sai a proposito di questo, c'è stato anche chi mi ha detto:
" va beh, ma adesso basta con il forum, ormai hai 2 elettrodi, ti passerà  la CH, non continuare a stare a contatto..."
La mia reazione naturalmente è stata esattamente l'opposto, ho iniziato a partecipare più attivamente al forum, io lo spero che la mia CH sparisca definitivamente (anche se non riesco a dimenticarla e temerla); ma qs non significa niente; perchè qui ho trovato degli amici, e credo proprio di quelli che purtroppo oggi siano in via di estinzione...
Skianta, sono certa che tu abbia, come hai detto una spiccata attitudine all'immedesimazione anche emotiva, perchè da poche righe che ho scritto, è come se tu mi abbia letto....
Volentieri vorrei avere a disposizione quello che hai sperimentato su di te.
A volte per un attimo invidio chi sa reagire freddamente alle circostanze come se avessero sempre la capacità  di "cadere in piedi", e di non subire colpi, ma quell'attimo per fortuna finisce subito, e credo che valga la pena soffrire un po di più, ma essere innanzitutto se stessi.... se l'alternativa è quella di avere il cuore un po gelato......
GRAZIE DI CUORE
Lussi

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2003, 18:01:14 Sab »
Lussi ciao,

sono contento di vedere che hai avuto modo di condividerti con il nostro amatissimo Skianta, così come sono contento di vedere che, nonostante i consigli di chi ti diceva di allontanarti, invece rimani in stretto contatto con questo Forum (a proposito: CHI E' L'IDIOTA?)...

Elettrodi o non elettrodi, grappolo attivo o meno, questo è e rimane l'unico posto dove quelli come noi possono trovarsi e confortarsi a vicenda, nei tempi e nei modi che ognuno ritiene più opportuni, senza censure o ipocrisie nè pregiuduzi per razza, sesso o religione !

Io mi scuso se sono un po' latitante, ma anche questo fà  parte di quanto sopra e, comunque, so che qui ci sono amici veri e sensibili pronti a venire incontro a chiunque abbia bisogno.

Un Bacio a Te e a Tutti questi meravigliosi Grappolati

kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss)

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Davide

• Visitatore
te lo invio via etere
« Risposta #19 il: Marzo 30, 2003, 03:02:19 Dom »
Credi alla grandezza delle cose che non credi.

Crerdere in una cosa genera una sorta di fede. La fede, è potente. Alcune religioni hanno manipolato masse con la loro fede, in tempi e spazi diversi. Manipola te stessa, attraverso l'intelligenza con atteggiamento positivo. Tu in realtà  sai come fare, devi solo carpe diem;  Lavaraci e carpe diem, sempre pronta;

Credi in te stessa; nelle tue capacità ; anche in quel piccolo essere annientato dalla sofferenza, che vive l'incubo del buco nero. Ancora.....basta.......non ne posso più, .....voglio morire.........ma cosa posso fare?,........dio schiatto, .......stò andando giù , ..........mi abbandona il cuore.............BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
finchè stremato tenta di riapparire e rialzarsi, ma con tanta paura. .......................e si ripete, si ripete si ripete

Credici, perchè è tutto coraggio! e ce ne vuole tanto a sopravvivere certe volte.
Sapessi quante volte "ci ho pensato!!!"

Abbi fede, abbi fede in te stessa, abbi fede dove la senti afiorare e carpe diem. Vivi di cuore e meno di testa. Tieni il cervello imipegnato a lavorare, ma non a lucubrare. Non dargli il tempo non dargli tregua e spaccati di stanchezza. Dormi poco alzati sempre con un pò di sonno. Se devi recuperare con il riposo fallo nel tempo un ora in più al giorno.

Se organizzi le ferie falle salutari ma estremamente attive; se ti aumenta o risorge la Ch , non abbatterti ma contrastala, continuando a reagire, a vivere; anche se questo significa spesso trascinarti.

Imposta la tua vita sull'iperattività . Non sederti o la bestia sale.

LAvora poi sulle tossine, ne genereresti a manetta, radicali liberi e tossine ti spaccano altrove. Mancare il riposare fa male.

Questo è un  pò come un compromesso. Tipo quello che ho io nel rapporto con l'imigran o il cortisone.  Quando sono alla frutta gestisco la qualità  di vita, con sta roba;
L'imigran nel quotidiano mediamente e il cortisone quando vado in crisi da 3 o più attacchi al giorno. Tre attacchi è il limite che mi fa vivere oltre sclero. Allora poi va bene tutto per rientrare.

Di fondo isoptin da 360 basale a 720 nel periodo gramo. Purtroppo io che son bradicardico di fondo con sti dosaggi mi collaso un po, ma lo riconosco e lo prevengo sdraiandomi e tirando su le gambe, poi basta un attimo e passa tutto. Il primo istante devi muovertoi dolcemente per non rifar salire lo svarione del collasso.

Sai i puntini che scappano, ti senti bianco un pò assente e vià , si spegne un attimo la luce. Ecco appena vedi i puntini che scappano (tipo scotomi scintillanti) ti siedi o ti sdrai alzando le gambe per favorire il flusso di sangue e   quindi l'ossigenzazione al cervello.
Passa subito.

Gestisco così la cosa, applico la rabbia e la cattiveria che mi genera il male, per trovare la forza di fare cose faticose che sò che lo contrastano.

Cerco poi di accompagnare il suo rientro nei momenti migliori per approffittarne, quando possibile a recuperare le forze.

Sai vorrei dirti una cosa, ma forse è meglio non pronunciarmi è presto, entro fine anno la verifico con certezza.

Comunque ricorda che siamo biologia in una dinamica continua e che anche nella persona più provata ci sono ancora risorse impensabili. Abbi  fede in te stessa abbi fede in chi ti vuole bene, e vedrai che sta storia avrà  un fine più lieto di quello visto di fronte a noi sino ad oggi.

Credici il pensiero che genera la fede è altrettanto potente.

GRAZIE Skianta, effettivamente la grandezza di questo forum la sto capendo sempre più, man mano che il tempo passa.....
Sai a proposito di questo, c'è stato anche chi mi ha detto:
" va beh, ma adesso basta con il forum, ormai hai 2 elettrodi, ti passerà  la CH, non continuare a stare a contatto..."
La mia reazione naturalmente è stata esattamente l'opposto, ho iniziato a partecipare più attivamente al forum, io lo spero che la mia CH sparisca definitivamente (anche se non riesco a dimenticarla e temerla); ma qs non significa niente; perchè qui ho trovato degli amici, e credo proprio di quelli che purtroppo oggi siano in via di estinzione...
Skianta, sono certa che tu abbia, come hai detto una spiccata attitudine all'immedesimazione anche emotiva, perchè da poche righe che ho scritto, è come se tu mi abbia letto....
Volentieri vorrei avere a disposizione quello che hai sperimentato su di te.
A volte per un attimo invidio chi sa reagire freddamente alle circostanze come se avessero sempre la capacità  di "cadere in piedi", e di non subire colpi, ma quell'attimo per fortuna finisce subito, e credo che valga la pena soffrire un po di più, ma essere innanzitutto se stessi.... se l'alternativa è quella di avere il cuore un po gelato......
GRAZIE DI CUORE

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #20 il: Marzo 30, 2003, 03:25:48 Dom »
...mi hai quasi illuminatio Skianta, penso tu sia una GRANDE persona!  marz) clap

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2003, 18:45:33 Dom »
Ne sono convinta Skianta, sei una persona eccezionale clap
riguardo il fatto di lavorare tanto hai proprio ragione tu, perchè in questo periodo che sono stata un po in convalescenza e con la scusa che cambio lavoro, mi sono un po adagiata, e troppo è il tempo in cui il pensiero va libero e pensa troppo.......
Mi ricordo certi mesi con 7 attacchi al giorno e 10/12 ore di lavoro,...ero massacrata, ma forse più attiva, più impegnata e......meo triste.....
Aspetto fine anno per quello che volevi dire....
un abbraccio
Lussi

Skianta

• Visitatore
« Risposta #22 il: Marzo 31, 2003, 00:21:14 Lun »
Vi ringrazio ragazzi, ma spesso anche io predico bene e razzolo male.

Son tutte analisi  pofonde, valide e sperimentat, ma la vera difficoltà  Ã¨ l'applicazione e ancor più la continuità .

A volte la vita non ti offre la possibilità  di gestirti come dovresti, i soldi, il lavoro, la famiglia.

E' molto duro essere positivi con vicino certi problemi e certe difficoltà !!
E' comunque possibile farlo, e come ho già  osservato prima, ce lo insegnano tante situazioni in giro per il mondo. I bambini d'Africa mi sembrano uno degli esempi più emblematici.

Spesso, e non sempre le cose stanno davvero nelle nostre mani; purtroppo spesso e quasi sempre ci manca una guida capace di farcele vedere; siamo troppo tirati da una vita frenetica e disumana; la ns. patologia è un altro emblema, ancora incompreso, ma condo me con un incidenza di crescita che sarà  sempre maggiore e legato all'evoluzione dell'uomo.

La patologia sarà  sempre più diffusa e sempre meno drammatica, <perchè il progresso ne consentirà  un controllo ancor prima della comprensione.

La verità  tarderà  ad uscire perchè è una patologia che muove grosse economie e fa sistema, ma la verità  sarà  fatta girare nell'ambito delle ns. ricerchè.

Non so perchè ma sento che la comprensione e la consapevolezza della ch da parte di ogni singolo grappolato possa essere poi una chiave di risoluzione.

La ch può regredire o anche scomparire all'improvviso, ricordatelo bene e aspettatelo sempre, ma senza pensarci.

Skianta

• Visitatore
Re: Cercasi antidoto antisfig.a
« Risposta #23 il: Dicembre 13, 2007, 22:05:26 Gio »
Storie di 4 anni fa    ;)