Ciao e benvenuto.
....azzo....non chiamarlo mal di testa a grappolo .... lo squalifica...

senno' troverai sempre qualcuno che ti dirà di prendere un'aspirina e di non pensarci (così poi vai in galera perché lo ammazzi....)
Imigran..... si.... tutti i sintomi che descrivi sono tipici dei triptani, è normale
Gli attacchi dello stesso ciclo sono SEMPRE dalla stessa parte (solo qualche rara, sporadica eccezione.
nel ciclo seguente la Bestia può cambiare lato, ma, anche qua, raramente. In 25 cicli che ho avuto, solo uno è stato sul lato opposto.
Fumare.... a parte che fa male comunque (e te lo dice un fumatore da 3 pacchetti al giorno....) ... a parte che qualche medico ancora dice che fumare fa venire la cefalea a grappolo (vero per molti altri tipi di cefalea....)
Fumare o non fumare NON PEGGIORA NE' MIGLIORA LA SITUAZIONE DURANTE UN CICLO.
Certo, anche qui ci possono essere delle eccezioni, ma... sono eccezioni!
Litio..... hmmmm da che medico sei andato?
Il litio è uno dei farmaci usati per la cefalea a grappolo, ma specialmente nei cronici. Inoltre richiede controlli costanti della litiemia nel sangue, non è una meraviglia come effetti collaterali... ecc
Mai provato ISOPTIN e/o Cortisone? Se il tuo medico ti passa al litio, dovrebbe significare che entrambi hanno fallito.... e mi pare strano! Facci sapere!
Grazie a te di essere venuto da noi