Autore Topic: Ciao  (Letto 15233 volte)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ciao
« Risposta #60 il: Febbraio 01, 2008, 21:09:00 Ven »
ricollegandomi alla coagulazione, bere tanta acqua giornalmente favorisce la fluidificazione e la pulizia del sangue.

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #61 il: Febbraio 01, 2008, 21:36:09 Ven »
Però un campione di 6 persone mi sembra molto scarso per una pubblicazione scientifica!!!   ???

Verississimo VP, troppo pochi... e anche troppo poche le pubblicazioni che dichiarano/segnalano questo "effetto collaterale" sel sumatriptan.

Durante una visita da un noto neurologo di Firenze, m è stato esplicitamente detto che più volte molte pubblicazioni di questo tipo sono state "bloccate", probabilmente per motivi "extra-deontologici"...

e mi prendo la responsabilità di ciò che dichiaro...  ;)

... ah... lo stesso neurologo poi mi ha prescritto l'indometacina in fiale (in alternativa al sumatriptan) sostenendo che quest'ultima, anche se non prettamente indicata x la CH, in alcuni casi può funzionare. Con l'indometacina, sosteneva, non avrei avuto l'aumento della frequenza degli attacchi "tipici" dell'Imigran.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2008, 21:42:16 Ven da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #62 il: Febbraio 01, 2008, 21:52:41 Ven »
ARTICOLO POSTATO DA LUCIUS:

Sumatriptan (imigran) causa alterazioni nella tipica frequenza dei pazienti ch.
Rossi P, Lorenzo GD, Formisano R, Buzzi MG.

Oggetto: Per documentare la relazione fra l'uso di triptani sottocutanei e l'alterazione della tipica frequenza degli attacchi di ch in 6 pazienti.
Per relazionare le cliniche e patofisiologiche implicazioni di questa osservazione nel contesto della letteratura disponibile. Il trattamento con triptani può causare un aumento della frequenza degli attacchi ma i dati disponibili sono scarsi e controversi.
Metodi. - sei sofferenti  ( tre episodici e tre cronici secondo i criteri differenziali dell' IHS) sono descritti.
Risultati: Tutti i 6 pazienti sono immediatamente liberati dal dolore e presentano i sintomi conseguenti al farmaco ma sviluppano un aumento degli attacchi subito dopo avere usato triptani.
In tutti i pazienti, la CH ritornava alla sua precedente frequenza entro pochi giorni dopo aver interrotto i triptani o averli sostituito con altri farmaci.  Cinque pazienti non assumevano alcun trattamento di profilassi e i triptani erano l'unico farmaco prescritto per trattare la loro ch.
Conclusione.-  I medici dovrebbero riconoscere la possibilità che il trattamento della CH con triptani può comportare un aumento degli attacchi

la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #63 il: Febbraio 01, 2008, 21:57:33 Ven »
Ricordo di avere letto qualcosa a riguardo nel forum usa. Posterò la domanda e chiederò eventuali documentazioni scientifiche.

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #64 il: Febbraio 02, 2008, 10:02:24 Sab »
ragazzi belli, ho parlato troppo presto... stanotte 3 attacchi con doppia lacrimazione (1 da ch e l'altra per il dolore...) mi sono sparata complessivamente 300lt di ossigeno, 1 ora e 20 fuori al terrazzo, ghiaccio sui piedi, in mano, sul collo, sulla testa, sulla pancia... niente! La bestia era ink... nera!!!!! ho fatto 2 mezzi imigran, uno all'1 l'altro alle 4, e stamattina alle 7.30 il terzo attacco... mi sa che questo articolo dice la verità!!!!

Poi consiglio su argomento moooolto più importante della ch: ho deciso di farmi un weekend fuori. Praga o Budapest?   

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #65 il: Febbraio 02, 2008, 10:18:58 Sab »

SCUSATE ,MA SE ANCHE LE RICERCHE SCENTIFICHE ,I BUGIARDINI ,E LE RACCOMANDAZIONI ,A VOLTE SONO COPERTI I RISULTATI O SONO SCARSI COME TEST SCENTIFICO,OOOHH...........

MA IL NOSTRO FORUM E IN MAGGIOR NUMERO ,CI SONO TUTTE LE ESPERIENZE DIRETTE IN MERITO ALL'IMIGRAN, SIAMO NOI LA FONTE MIGLIORE!!!!!!  O NO????

jUDE L'IMIGRAN PORTA SICURAMENTE AD UN PEGGIORAMENTE SIA DI NUMERI DI ATTACCHI GIORNALIERI SIA IL PERIODO DI GRAPPOLO!!!!!!

A PRESTO

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #66 il: Febbraio 02, 2008, 11:14:45 Sab »
A firenze, dove mi ricoveravo nel passato, già molti anni fa il mio professare sospettava che l'imigran aumentasse gli attacchi.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #67 il: Febbraio 02, 2008, 11:18:06 Sab »
MA IL NOSTRO FORUM E IN MAGGIOR NUMERO ,CI SONO TUTTE LE ESPERIENZE DIRETTE IN MERITO ALL'IMIGRAN, SIAMO NOI LA FONTE MIGLIORE!!!!!!  O NO????
A PRESTO

Decisamente (noi inteso come la comunità di grappolati nel Mondo, cioè diverse migliaia)!
e secondo abbiamo già influenzato e continuiamo ad influenzare (alcuni) medici!

Jude mi dispiace tanto x la notte dura...
Sia Budapest che Praga sono città bellissime... tira la monetina e BUON VIAGGIO! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #68 il: Febbraio 02, 2008, 21:47:58 Sab »
Cara Jude!
Scusa se arrivo solo ora! Il mio neurologo mi ha detto, dopo che io gli ho spiegato le mie impressioni sul fatto che l'imigran mi aumentasse gli attacchi, che è vero. Poi altro non posso dire ma io ne sono assolutamente certa!!!!!

E x la Cerbo... quale medico non si incazzerebbe se un suo paziente non seguisse una cura che lui stesso ha richiesto? Ma non conta quanto si possa inca@@are. Conta solo quello che tu ti senti di fare!

E mi dispiace che la bestia ti abbia fatto solo credere x un attimo di essersene andata.... e che sia tornata così infretta! Ma non mollare! Passerà anche questo periodo!

Ti abbraccio forte e non vedo l'ora di farlo di persona al meeting! E li vedrai che insieme a tutti noi starai subito meglio!
Un bacio

Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #69 il: Febbraio 02, 2008, 23:50:39 Sab »
X Tony: thanks a whole lot bro'!  ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

Offline Claudio

• Utente junior
  • **
  • Anche oggi e` una bella giornata
« Risposta #70 il: Febbraio 04, 2008, 22:15:58 Lun »
Praga o Budapest?   

Praga. E sperando che ci sia la neve. Fantastica.

Ho l'impresione anche io che l'Imigran aumenti il numero degli attacchi. Io pero` preferisco un attacco in piu` se riesco a farmelo passare in quattro o cinque minuti che rivivere quanto ho provato negli anni passati. Alle volte mi sento un eroe per quello che sono riuscito a superare ma da quando ho provato l'imigran non credo di avere il coraggio di affrontare anche un solo attacco per intero. E purtroppo altre cure come acqua e ossigeno o non mi sono utili o non sono stato abbastanza paziente e metodico nell'applicarle.
Certo io sono forutunato. Non sono cronico e durante i grappoli posso avere al massimo 3 o 4 crisi al giorno (solitamente 1 o 2). E parzializzando l'imigran riesco a strare comunque sotto il 12mg nelle 24 ore. 

Mi dispiace per i tuoi attacchi. Spero davvero che ti passi presto. CORAGGIO !!!

« Ultima modifica: Febbraio 04, 2008, 22:25:17 Lun da Claudio »
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #71 il: Febbraio 04, 2008, 22:46:17 Lun »
.....da quando ho provato l'imigran non credo di avere il coraggio di affrontare anche un solo attacco per intero.

comprensibilissimo   ;)
Come grappoli hai notato una variazione nella cadenza?  Cioè il periodo di remissione è variato?

Offline Claudio

• Utente junior
  • **
  • Anche oggi e` una bella giornata
« Risposta #72 il: Febbraio 04, 2008, 23:35:54 Lun »
Tra grappolo e grappolo no, non ho visto variazioni.
Pero` il numero di attacchi giornalieri e` aumentato rispetto al mio storico. Cii tengo pero` a sottolineare che la mia e` un'impressione. Difatti oltre a non tenere nessun diario, non sono nemmeno molto costante nel mio stile di vita. Per cui e` difficile essere certi che l'imigran sia LA ragione per cui e` aumentato il numero di attacchi. E` sicuro pero` che prima di conoscere l'imigran (ed il Verapamil), in vent'anni non m'era mai capitato di avere tre attacchi in una notte.

.... comunque se la piantasse non sarebbe male.