Autore Topic: Veramapil non funzia...  (Letto 2980 volte)

magno

• Visitatore
Veramapil non funzia...
« il: Giugno 12, 2007, 18:36:25 Mar »
ciao ragazzi, mi rifaccio vivo dopo un po'...
mio padre ha incominciato circa da due settimane e mezzo a prendere 3 volte al giorno le comrpesse da 120 mg di veramapil...
la prima settimana gli è servito, nel senso ke per 4 giorni nn gli è venuto niente...poi però dopo quella settimana di speranze gli attacchi sono ricominciati...3 o anke 4 volte al giorno...e a tutti gli attacchi buco di imigran.
prende anche l'ossigeno prima di andare a letto...ormai non sa (e so) più cosa fare. ad agosto sono 18 mesi ininterrotti.
 :(
« Ultima modifica: Giugno 12, 2007, 18:36:47 Mar da magno »

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:Veramapil non funzia...
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2007, 20:00:45 Mar »
Mi spiace tantissimo per tuo padre, non saprei che dirti in merito al dosaggio di Verapamil. Vedi che qualcuno più esperto di me saprà consigliarti; credo comunque tu debba parlarne anche col suo medico.
Scusa, hai scritto "prende anche l'ossigeno prima di andare a letto"... ma l'ossigeno (premetto che a me non funziona quindi non sono un'esperta...) va preso all'insorgenza dell'attacco che io sappia, come mai lo prende prima di andare a letto?
Forza al tuo papà ed anche a te che gli sei vicino! Fatevi forza e speriamo che la smetta!!!

Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2007, 22:00:38 Mar »
di al tuo papa di tenere duro ;)
in riguardo al verapamil, io personalmente l'ho usato quest'ultimo grappolo, ma a ch iniziata e ne son bastate
2 da 120 al gg, pero  ho letto di grappolati che arrivano a  7/8 da 120 al giorno, la dose consigliata in genere mi e parso di capire che sia 360 gg, ossia 3 da 120, ma come dice bene margherita e meglio comunque sentire prima un medico.
in riguardo all'ossigeno, perche tuo padre lo prende prima di andare a letto, io sono anni che lo uso, ma durante l'attacco per bloccarlo, cosi funziona molto bene con me,mi ha fatto risparmiare in questi anni un sacco di dolore senza imbottirmi troppo di medicinali , non credo che l'ossigeno sia utile come prevenzione, agisce sull'attacco vasocostringendo le vene .
non dico cio per studi fatti ma per mia personale esperienza, avrei piacere di sapere se usato come fa tuo padre ha dato dei frutti e se è stato consigliato da un medico.

casper ;)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2007, 22:09:10 Mar »
ciao mi dispiace per tuo padre forse aumentando il verapamil in aggiunta di detacortene non so sicuramente gli amici più esperti ti diranno di più e sicuramente dovreste consigliarvi anche con il neurologo di fiducia
per l'ossigeno io lo uso da molto tempo e nel mio caso non serve a niete prenderlo prima di andare al letto l'ossigeno lo prendo appena arriva un'attaco o anche ad attacco iniziato nel primo caso spesso lo fa passare nel secondo caso se l'attacco e  forte non lo fa passare ma mi aiuta molto a superare il dolore diminuendone anche se di pochissimo prendo anche imigran punture in casi insopportabili
di al tuo papà di non mollare mai riusciremo un giorno a distruggerla
siamo tutti al vostro fianco

Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2007, 22:48:07 Mar »
La dose efficace è soggettiva. Parlane col tuo medico e se non ci sono problemi, dovrebbe aumentare il dosaggio e pazientare per notare qualche beneficio.
Condivido che l'ossigeno non serve a nulla preso fuori dall'attacco. Ciao e non arrendetevi   ;)
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2007, 13:01:59 Mer »
Magno,

come scritto da Casper, alcuni di noi (come il sottoscritto) sono dovuti arrivare fino a 960 mg/die di VERAPAMIL e abbiamo moltissimi casi dove la dose efficace parte da NON meno di 480 mg/die.

Ti consiglierei di consultarti con il tuo medico su questo aspetto.

Eviterei invece di esagerare col DELTARCORTENE (io sono particolarmente contrario ai cortisonici in generale).

Ribadisco doverosamente che le nostre sono le TESTIMONIANZE di SOFFERENTI e che PRIMA DI PRENDERE QUALSIASI DECISIONE SULLE TERAPIE E' NECESSARIO CONFRONTARSI COI PROPRI MEDICI.

Noi qui cerchiamo di dare un quadro di insieme per un dialogo più consapevole.

Facci sapere come procede.

Ciao

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #6 il: Giugno 13, 2007, 16:20:22 Mer »
Ciao magno!
E' probabile che la dose di Verapamil non sia sufficiente per tuo papà, ma prima di aumentarlo bisogna sentire il neurologo/medico!!
« Ultima modifica: Giugno 13, 2007, 16:26:38 Mer da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)