Autore Topic: Africa e Magnesio  (Letto 3117 volte)

Offline mattia77

• Nuovo utente
  • *
  • mi piego ma non mi spezzo
Africa e Magnesio
« il: Maggio 05, 2007, 13:34:09 Sab »
Cari grappolati e grappolate, sono appena tornato dal un bel viaggio di 4 settimane in lungo e largo per il Sud Africa e prima della partenza mi sono rifornito di una decina di confezioni di Imigran insieme a una bella dose di strizza che la "bestiaccia" mi facesse visita in aereo o durante il soggiorno.Arrivo al dunque, oltre il caro amico imigran già una settimana prima della partenza,sotto indicazione del mio neurologo avevo iniziato a prendere 2 flaconcini di Mg2 (magnesio) al giorno e a smettere con il verapamil per i non ottimi risultati e per la tremenda stitichezza(ero arrivato a 960 mg al dì);ebbene oltre a 2 attacchi belli cattivi stroncati con l'imigran, i successivi sono stati molto più leggeri e li ho tollerati senza iniettarmi!!Merito della splendida Africa!?Forse la bestiaccia era in fase remissiva!? o il magnesio aiuta veramente??cmq adesso che la bestia è già un pò di giorni che dorme io il magnesio me lo prendo ancora tanto male non fà anzi....Un saluto e un abbraccio a tutti

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re:Africa e Magnesio
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2007, 13:38:14 Sab »
Sono contenta di sentire finalmente qualche bella notizia!!!!!

Concordo per quanto riguarda il magnesio: male non fa!
Se invece scoprissimo che è merito dell'Africa.....

Ci costruiremo un villaggio tutto nostro!!!!!!! :D :D :D :D

Un abbraccio, Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2007, 13:44:13 Sab »
Che  bella notizia!!!! Sono favorevole per la costruzione di un nuovo villaggio di grappolati in africa (sono disposta a trasferirmi immediatamente). Che dire allora in bocca al lupo Pottiae e remissione sia.......
Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2007, 14:35:33 Sab »
Per il magnesio non saprei cosa dire... ma per la remissione, sono contenta e ti auguro che sia lunghissima!!!

Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2007, 14:36:12 Sab »

è interessante notare che anche l'imigran ne contiene ,e guarda caso pura l'acqua di casa mia.

Offline laura

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2007, 20:08:55 Sab »
Ciao Pottia, per il viaggio sono gialla di invidia;
per quanto riguarda il Mag2 buste, devo dire che avevo cominciato a prenderlo sotto Natale dopo aver trovato su internet una marea di segnalazioni. Da qualche parte devo avere ancora il link che avevo letto. Aspetta che vedo. Trovato! Se vuoi ho un documento di Word che avevo scaricato, e posso mandartelo.
L'unica cosa è che con me non ha sortito grandi risultati, e dopo una ventina di giorni ho mollato!
Che dire? Finchè dura fa verdura! E se ti funziona, continua a prenderlo.

Cerca di venire a Salsomaggiore, che così ci dici come va.
A presto, Laura

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2007, 23:36:12 Sab »
Provato il Mag, effetti sulla ch 0, in compenso ha avuto effetti lassativi che ben hanno contrastato l'effetto astringente del verapamil.

.... ma si finisce sempre a parlare di kakka... mah :-[ :D

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2007, 22:04:07 Dom »
durante le ch da4  anni a questa parte prendo il magnesio, una bustina tutte le mattine insieme al resto
non so se sia efficace, pero a parte quest'ultima ch con l'assunzione del cortisone non avevo che pochi attacchi sino alla fine del periodo, poi male non fa

casper ;)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #8 il: Maggio 08, 2007, 09:22:45 Mar »
Io sto prendendo il magnesio in questi mesi abbinato al partenio e ad un antinfiammatorio naturale (artiglio del diavolo)...e mi trovo abbastanza bene! ;)

Anche Giuliano di Brescia aveva iniziato una cura con magnesio e partenio e diceva che si trovava bene!

Nel mio caso se l'attacco è già in corso purtroppo non c'è nulla che me lo faccia passare (imigran a parte che non voglio fare) ma se prendo una o due compresse di questo composto e bevo tanta acqua fredda, gli attacchi successivi non arrivano con la solita cadenza di tre ore...magari ne passano anche 12 o 20....per ora non male no???

Comunque se decidiamo per il villaggio turistico per soli grappolati in Africa ovviamente ci sono anche io!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Ultima modifica: Maggio 08, 2007, 09:24:44 Mar da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it