Autore Topic: dna  (Letto 993 volte)

Offline caterinacianci

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
dna
« il: Maggio 13, 2007, 03:30:47 Dom »
CARI RAGAZZI, vi devo raccontare una storia davvero curiosa.

In primo luogo caro Lucius io ho trovato un amico grappolato nel mio stesso palazzo e spesso ci IMPRESTIAMO l'imigran, anche perchè quando vado ha prenderlo in farmacia lo devono ordinare e lo prendo sempre il giorno dopo e per una serie di curiosità ho proprio per questo motivo incontrato questo grappolato.
Oggi sono stata invitata da lui alla comunione della figlia e c'era anche il suo fratello gemello e indovinate?

Anche lui soffre di ch!!!!!!!!!!!!!!!!
Nn vi dice niente questa curiosità? Qualcosa di genetico
C'e.

Credetemi sono rimasta veramente incredula:
Eravamo in tre a raccontarci la stessa cosa.

Un saluto Caterina

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
Re:dna
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2007, 13:19:24 Dom »
Che dire cate, una vera esplosione di grappolati ultimamente!!! :o

Per quanto riguarda la genetica, non è una novità; conosciamo fratelli, cugini, gemelli, madre/padre e figlio che sono affetti da CH.

Gli studi in merito parlano di un 7% di ereditarietà...

In un secondo tempo (non molto tempo fa) sono stati studiati i DNA dei grappolati per trovare dei tratti comuni.
Abbiamo partecipato numerosi ed entusiasti, l'OUCH-Italia ha promosso ed invitato tutti i grappolati a fare un piccolo prelievo di sangue, sia a Torino dall'equipe medica Pinessi-Rainero delle Molinette, sia al Besta di  Milano (Bussone-Leone & Co.) I due studi erano separati ed hanno dato risultati controversi...
Alle Molinette dicono di avere trovato un polimorfismo in un gene.... poco dopo il Besta ha smentito tutto...
 :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Su questa storia penso che qualcuno ci debba delle spiegazioni ancora oggi... >:(

Se cerchi fra i vari post del forum troverai parecchie discussioni a riguardo.

Io spero davvero che mia figlia non dovrà mai patire di una simile tortura.... ma con gli elementi che ho oggi in mano.... posso solo sperare. :(

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)