Bè il fatto che l'ansiolitico funzioni, fa pensare, in effetti, che si tratti di un disturbo d'ansia, e, in questo caso, può essere di enorme aiuto una consulenza psichiatrica. Non vorrei che ti spaventassi, ma se si tratta solo di ansia, non va bene curarla con gli ansiolitici, perchè sono sintomatici e danno dipendenza, e alla lunga, anche confusione.
Esistono invece rimedi piu' efficaci, come gli SSRI, che non danno dipendenza, ma devono essere comunque una cura a tempo, e soprattutto, la psicoterapia, che nel caso del panico E' RISOLUTIVA!!
Il motivo per cui ti ho fatto tutte quelle domande è che il tremore può avere tante cause, ma potrebbe non essere un caso che il panico ti venga proprio quando ti dovrebbe arrivare la ch.
Di notte, poi, le nostre difese conscie si abbassano, e siamo piu' vittime delle nostre paure inconscie.
Questo è quello che penso. Considera che i neurologi stanno al panico, come il tuo panettiere sta alla cefalea. Cioè, non ci capiscono granchè.
Un salutone, e spero di vederti al meeting.
Laura
1) 41
2) tipo convulsioni: tremo, ho sete, mi lacrimano gli occhi,
manco completamente di lucidità (non riesco a cooordinare i movimenti).
3) nel sonno tra le 3 e le 4 oppure tra le 5 e 6 - raramente in mattinata verso le 9 e altrettanto raramente verso le 22/23, gli stessi orari della CH.
4) a volte quando sono in movimento, più spesso, visti gli orari, quando sono a riposo.
5) riguarda solo braccia e gambe.
Alcuni neuros gli hanno definiti " attacchi di panico notturni", ma anche a loro gli è suonato strano il fatto che avessero gli stessi tempi della CH e che venissero in sua assenza.
Ora per cercare di gestirli prendo 12 gc di Rivotril prima di dormire e devo dire che funziona.