Autore Topic: Non finisce mai ...  (Letto 3171 volte)

ruby95

• Visitatore
Non finisce mai ...
« il: Maggio 06, 2007, 12:50:26 Dom »
Hello boys and girls, la ragazza sembra che non voglia abbandonarmi, nel senso che non ho veri e propri attacchi, ma è come se covi sotto la cenere. Ora il mio neuro mi ha dato il Naprossene, che almeno qualcosa fa, ma ho sempre fitte all'occhio,mandibola e nuca e bruciori vari. Poi e questo interessa Barbara, mi sono ricominciati i tremori, con gli stessi orari della CH.
Chiesto al neuro; in effetti sembra che ci sia (almeno nel mio caso) una certa analogia soprattutto il relazione alla fase rem del sonno (mi sveglio tremando): questo si acuisce ancora di più nel caso la persona russi o soffra di insonnia : per questo a breve farò una parasonnia, 2 ecodoppler (sembra che dall'ultimo attacco l'arteria cervicale dx si sia ristretta e questo porta ad un minor affluenza del sangue) oltre 2 rm .

Cmq. è passato più di un mese e non vedo alcun miglioramento, continuo col cortisone e l'isoptin, ma nulla ed anche il neuro (oltre al naprossene) sembra non sappia + cosa fare (di solito mi dura 30/ 35 gg- poi sparisce da sola ma adesso va avanti dal 28/3 ininterrottamente con qualche gg. di buona ma nulla +). Sono un pochino abbacchiato. Boh. Il 18 ho una nuova visita con uno staff di neuros al S.Rafael. Vedremo.

Byebye Ruby :P

Skianta

• Visitatore
Re:Non finisce mai ...
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2007, 13:13:52 Dom »
I tremori io penso siano risvolti neurovegetativi che accompagnano la CH.

In alcni casi anche a me vengono, specialmente la mattina nel passaggio sonno veglia, accompagnati da una sensazione di freddo e rigidità muscolare.

ruby95

• Visitatore
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2007, 13:39:06 Dom »
I tremori io penso siano risvolti neurovegetativi che accompagnano la CH.

In alcni casi anche a me vengono, specialmente la mattina nel passaggio sonno veglia, accompagnati da una sensazione di freddo e rigidità muscolare.
----
Già ma sai qual'è il bello della cosa ? E' che appaiono appena la CH smette o si attenua: sono stato 6 anni senza CH ( e nemmeno una cefalea qualunque.... bei tempi !!!!) ma con tremori che avevano la stessa maledetta tempistica della CH e come te avevo rigità muscolare e freddo. Alcuni neuros che ho sentito mentre ero in corsia, sostengono che siano dovuti " alla paura ( mancanza) inconscia del attacco di CH ed in questo modo il sistema neurologico mette in campo un sostituto." Altri sostengono invec. che sia dovuto anche a dei fenomeni di Apnea. Ariboh. Spero solo che tutto questo finisca alla svelta.
Bye

Skianta

• Visitatore
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2007, 18:16:10 Dom »
sostengono che siano dovuti " alla paura ( mancanza) inconscia del attacco di CH ed in questo modo il sistema neurologico mette in campo un sostituto." Altri sostengono invec. che sia dovuto anche a dei fenomeni di Apnea. Ariboh. Spero solo che tutto questo finisca alla svelta.

Ma sai la vedo un ipotesi un po azzardata.  
Quelli sono disturbi neurovegetativi che spesso mi hanno accompagnato specie nei primi 10-15 anni di CH a quei tempi erano veramente violenti. Poi si sono attenuati nel loro esordio, ma spesso si manifestano.

E' chiaro che quello di cui parli non è assolutamente comune. Parlo della comparsa dei disturbi neurovegetativi in assenza di attacchi.

La cosa è curiosa, ma la vedo in stretta correlazione con la Ch

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2007, 18:21:25 Dom »
Per i tremori, NON escluderei una implicazione della Tiroide...

Naturalmente sono un profano ma ho avuto un paio di esempi in famiglia.

:-[
« Ultima modifica: Maggio 06, 2007, 18:37:11 Dom da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2007, 18:34:39 Dom »
Be allora fatti dare un okkio almeno ai dosaggi titoidei che io anche a quella ho avuto un problemino e comunque fa parte sempre delle ghiandole del sistema neuroendocrino.

Offline laura

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2007, 20:11:45 Dom »
Ciao Ruby,
mi ha incuriosito il problema dei tremori, e quindi volevo farti un paio di domande:
la prima è quanti anni hai;
la seconda è: come è il tuo tremore? unilaterale? lo hai a riposo, o quando ti muovi?
che parti del corpo interessa?
Ci sarebbe un ultima domanda che vorrei farti, ma prima magari, vediamo questo.
Un caro saluto, Laura.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2007, 21:57:51 Dom »
forza ruby, tieni duro, siamo siamo con te
 :) :)
casper ;)

ruby95

• Visitatore
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2007, 20:42:07 Lun »
Ciao Ruby,
mi ha incuriosito il problema dei tremori, e quindi volevo farti un paio di domande:
la prima è quanti anni hai;
la seconda è: come è il tuo tremore? unilaterale? lo hai a riposo, o quando ti muovi?
che parti del corpo interessa?
Ci sarebbe un ultima domanda che vorrei farti, ma prima magari, vediamo questo.
Un caro saluto, Laura.
1) 41
2) tipo convulsioni: tremo, ho sete, mi lacrimano gli occhi,
manco completamente di lucidità (non riesco a cooordinare i movimenti).
3) nel sonno tra le 3 e le 4 oppure tra le 5 e 6 - raramente in mattinata verso le 9 e altrettanto raramente verso le 22/23, gli stessi orari della CH.
4) a volte quando sono in movimento, più spesso, visti gli orari, quando sono a riposo.
5) riguarda solo braccia e gambe.
Alcuni neuros gli hanno definiti " attacchi di panico notturni", ma anche a loro gli è suonato strano il fatto che avessero gli stessi tempi della CH e che venissero in sua assenza.
Ora per cercare di gestirli prendo 12 gc di Rivotril prima di dormire e devo dire che funziona.

Offline laura

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2007, 21:16:17 Lun »
Bè il fatto che l'ansiolitico funzioni, fa pensare, in effetti, che si tratti di un disturbo d'ansia, e, in questo caso, può essere di enorme aiuto una consulenza psichiatrica. Non vorrei che ti spaventassi, ma se si tratta solo di ansia, non va bene curarla con gli ansiolitici, perchè sono sintomatici e danno dipendenza, e alla lunga, anche confusione.
Esistono invece rimedi piu' efficaci, come gli SSRI, che non danno dipendenza, ma devono essere comunque una cura a tempo, e soprattutto, la psicoterapia, che nel caso del panico E' RISOLUTIVA!!
Il motivo per cui ti ho fatto tutte quelle domande è che il tremore può avere tante cause, ma potrebbe non essere un caso che il panico ti venga proprio quando ti dovrebbe arrivare la ch.
Di notte, poi, le nostre difese conscie si abbassano, e siamo piu' vittime delle nostre paure inconscie.
Questo è quello che penso. Considera che i neurologi stanno al panico, come il tuo panettiere sta alla cefalea. Cioè, non ci capiscono granchè.
Un salutone, e spero di vederti al meeting.
Laura

1) 41
2) tipo convulsioni: tremo, ho sete, mi lacrimano gli occhi,
manco completamente di lucidità (non riesco a cooordinare i movimenti).
3) nel sonno tra le 3 e le 4 oppure tra le 5 e 6 - raramente in mattinata verso le 9 e altrettanto raramente verso le 22/23, gli stessi orari della CH.
4) a volte quando sono in movimento, più spesso, visti gli orari, quando sono a riposo.
5) riguarda solo braccia e gambe.
Alcuni neuros gli hanno definiti " attacchi di panico notturni", ma anche a loro gli è suonato strano il fatto che avessero gli stessi tempi della CH e che venissero in sua assenza.
Ora per cercare di gestirli prendo 12 gc di Rivotril prima di dormire e devo dire che funziona.