Autore Topic: aiuto!!!  (Letto 1253 volte)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
aiuto!!!
« il: Marzo 21, 2007, 22:25:03 Mer »
ciao bei ragazzi... vi chiamo in un momento in cui sento che la bestia sta arrivando caina!!! ieri sera, mentre dormivo da più o meno un'ora, ho avuto una visita della bestiaccia da scrivere negli annali... se esiste kip 1000... non riuscendo ad ovviare, ho fatto la sospirata punturina e mi è successa una cosa strana: non ho avuto la solita sensazione di risalita dell'imigran e mi ha fatto effetto dopo almeno 7 minuti. inoltre mi è uscita una grossa bolla nel punto di iniezione, sentivo la gola gonfia e prurito sulla pancia. l'imigran non era scaduto. ma non è che sto diventando intollerante? avete mai avuto questi sintomi? e stasera come faccio?... incoraggiatemi un po'...

Offline Ale dejan

  • Super utente
  • ****
  • Post: 806
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
Re:aiuto!!!
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2007, 16:55:04 Gio »
Ciao Jude spero per te che non sia incominciato un nuovo grappolo. Se fosse così tieni duro! Purtroppo non sò darti nessun consiglio (l'imigran non l'ho mai preso). Prova a parlarne con il tuo neurologo solo così potrai sentirti più tranquilla. Rimani sintonizzata e facci sapere come come ti stanno andando le cose. Un bacio
Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275


Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:aiuto!!!
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2007, 17:36:50 Gio »
Ciao Jude, sinceramente non so cosa dirti riguardo alla reazione che ti ha fatto l'imigran.
Magari si sono associate diverse circostanze e non è stato l'imigran.
Mah....speriamo che stasera tu non debba averne bisogno ;)

Bevi tanta acqua ti raccomando, così smaltisci la possibile intossicazione.
Ciao e stai forte!!!!!!! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:aiuto!!!
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2007, 18:20:11 Gio »
Ciao Jude,

scusa ma dove hai fatto l'iniezione ?

Sinceramente NON credo che tu sia diventata "intollerante" all'IMIGRAN...

Che il tempo di azione sia stato di ca. 7 min. rientra nelle possibilità, quando si fa l'iniezione ad attacco acuto già in atto.

La sensazione di "Gola Gonfia" l'ho provata anch'io più e più volte (tanto che mi stupisco un po' quando NON ce l'ho)...

Il gonfiore può essere dovuto alla rottura di una venuzza o al fatto di avere fatto l'iniezione con una scarsa penetrazione dell'ago (e quindi il farmaco ha creato un piccolo ristagno).

Per il prurito... sinceramente NON so...

Io ti consiglio di fare l'iniezione nella spalla e più precisamente nel muscolo deltoide (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Deltoide_%28muscolo%29 )
è pratica, fa poco male e va in circolo in fretta...

Io faccio così.

 8)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:aiuto!!!
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2007, 18:52:27 Gio »
concordo con sten,e aggiungo,

non si conoscono intolleranze verso il farmaco dopo averne preso ,nel senso ho è intollerante dalla prima iniezione o nientew ,tuttalpiù ,personalmente dopo circa 2000 iniezioni nel giro di sette anni ,l'iniezione brucia un pochino di più rispetto alle prime ,ma comunque non perde di effetto.
probabilmente o hahi preso un capillare ,ed entrando in circolo più velocemente,da anche una sensazione di prurito lungo il corpo,oppura l'hai fatta troppo superficialmente e non si è assorbita del tutto,ma niente di grave. e come dice sten dipende anche da dove hai fatto l'iniezione,il deltoide è il posto migliore ....poi ne hai due da alternare ,comunque la più veloce e nel petto ma fa malino localmente.

............tranquilla!!!!!

Skianta

  • Visitatore
Re:aiuto!!!
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2007, 15:55:07 Dom »
Stai tranquilla, nulla di grave è tutto nella norma.

Le iniezioni a volte fanno venire piccole bollicine interne o lividi, dipende molto dove l'hai fatta.

Per il tempo di intervento 7 minuti ci sta dentro tutto.

Per i sintomi che hai avuto, anche loro mi sono venuti tante volte, l'imigran è un farmaco piuttosto pesante e a seconda di tanti parametri può dare più o meno fastidi.

Non ti allarmare e stai serena

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re:aiuto!!!
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2007, 16:59:40 Dom »
l'avevo fatta alla coscia. comnque ci sto dando sotto con acqua e ossigeno, anche se fa un male boia... grazie ragazzi!