Ciao Gancetto73, scusa l'ignoranza, ma usi bombole? di che capienza e come funziona il gorgogliatore? Bombola e gorgogliatore 8euro??
Anche a me colpisce il lato destro, volevo chiederti anche tu hai dolore sul trapezio destro?Ciao e grazie.
Ciao caro,
allora psso subito alle risposte:
uso la bombola da 3000 litri, è alta circa un metro e con la prescrizione medica è GRATUITA. La puoi tenere due mesi, poi la riporti in farmacia e, al bisogno te ne danno una nuova.
Il tutto è completamente gratuito, altrimenti costerebbe intorno ai 50€ più 150€ di cauzione.
Comunque il problema non si pone, fattela prescrivere e via!
Il gorgogliatore è una specie di ampolla dove devi mettere della normale acqua del rubinetto fino al livello indicato.
Serve semplicemente ad umidificare l'ossigeno che respiri, altrimenti, come è successo a me, ti si irrita un pochino la gola. Questo costa circa 8€, poi dimenticavo di dirti, che devi comprare anche la mascherina per l'inalazione, tutte le farmacie la hanno, mi pare di ricordare che costa intorno ai 5€.
Una volta collegati tutti i tubicini dalla bombola al gorgogliatore e alla mascherina (opreazione peraltro semplicissima) lo respiri regolando il rubinetto della bombola sui 12-15 litri minuto.
Provalo, a me ha funzionato...e cmounque una boccata d'ossigeno non può farti che bene!
Io ci associo anche dell'acqua fredda da bere e del ghiaccio sull'occhio...forse mi passa perchè alla bestia vengono i geloni??
Spero di essere stato esauriente, se hai qualche dubbio non esitare a chiedermi delucidazioni, sarò lieto di darti una mano; del resto come hanno fatto altri con me in precedenza....qui se non ci si da una mano tra noi...siamo fritti!
Poi...risposta numero due: si anch'io ce l'ho a destra.
Mi colpisce, fino ad adesso, una volta all'anno in perdiodi diversi, mi dura circa 2 mesi e mezzo, gli attacchi giornalieri arrivano anche a 9...di kip..6-7, anche se come ho già scritto in altri post, io lo stronco subito con l'imigran o l'ossigeno, quindi non posso valutare bene il kip.
Ti faccio due domande io, tu fai qualche terapia di profilassi per la ch? Sei cronico o periodico?
Fammi sapere...e dimmi anche se l'ossigeno ti funziona.
Un abbraccione!!
M