Ciao bella genteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non so voi, ma io un bel due anni di vacanza me li prenderei tutti né?!
A parte questo esordio da fumatore incallito di oppio, vi dirò, ho omesso volutamente nelle precedenti puntate di parlare della mia situazione CH, dirò soltanto che va sempre peggio (l'umore per fortuna è buono).
Ma a parte questo, ricordando ben bene le parole di Sten (riguardo la necessità di fare attività fisica costante) e di Skianta (riguarda la necessità di ritrovare un buon equilibrio a livello mentale e fisico) vado dal medico e dico:
"Dottore, dottore ho la diarre cosa posso fare?"
"Ha provato con il limone?"
"Si dottore ma quando lo tolgo ricomincia alla grande!"
A parte gli scherzi:
"Dottore, ok che devo farmi prescrivere i soliti controlli litiemia ma non si può includere anche un controllo generale? Sa vorrei capire se anche tutto il resto è ok!"
(Notare, io devo dire al medico di fare questo tipo di controlli).
Fatti gli esami emerge che ho praticamente i pezzi di cotechino nel sangue (colesterolo e trigliceridi altissimi) e un valore relativo al fegato altino.
Prendo il tutto e vado su dal neurologo, il quale, mi dice che Monsieur Litio potrebbe aver spanato il fegato e, quindi, devo fare un'ecografia per verificare il tutto.
Morale, devo perdere peso (20kg), devo cominciare a fare attività fisica (quella sessuale, anche se autonoma, ahimé, non è valida in questo caso), devo dormire una notte in ospedale (speriamo ci sia qualche infermiera gnocca) per verificare le apnee durante il sonno, etc.
Forse anche i neurologi cominciano a capire che per risolvere la CH bisogna anche risolvere tutto quello che non va a livello fisico?
Su su su con la vita, beviti un Cynar (fuori grappolo).
Un saluto a tutti...Roger.