ciao! qualcuno di voi avrà visto alcuni miei messaggi di risposta ai grappolati che chiedono aiuto, e quindi vorrei presentarmi. Sono jude, al secolo giuditta, soffro di cefalea a grappolo da 15 anni, ossia da quando ne avevo 15. nella mia famiglia non ci sono altri casi di ch (beati loro) e per molto tempo non ha creduto ai miei attacchi. le mie cure iniziali sono state quindi casalinghe... ghiaccio, finestre aperte, testate al muro... finalmente, dopo un quasi trauma cranico, mi hanno portato da un medico che subito mi ha diagnosticato la bestia. Ho girato parecchio per centri e medici, ma da nessuna parte ho trovato sollievo. finchè su internet non ho scritto cefalea a grappolo ed è venuto fuori questo sito meraviglioso!!! non so se ve lo ricordate, ma sul vecchio sito c'erano le 10 frasi da non dire mai a un grappolato ( tipo: anche mia zia ce l'aveva, forse ti sei asciugato poco i capelli...): io l'ho stampate e l'ho regalate ai miei parenti per natale! credo che sia parte integrante della cura alla ch avere intorno persone che sanno comprenderti, più che compatirti. e vi ringrazio moltissimo per questo!!!