Autore Topic: L'ossigeno mi funziona!!!  (Letto 5388 volte)

Offline Gancetto73

• Nuovo utente
  • *
  • La vita è bella...sempre e comunque! 392 5105546
L'ossigeno mi funziona!!!
« il: Dicembre 15, 2006, 15:05:55 Ven »
Con immenso piacere posso dirvi che l'ossigeno mi ha funzionato durante l'attacco!
L'ho preso proprio ieri in farmacia (Non si paga se abbiamo la ricetta medica!!)
Stanotte alle 5.30...come quasi ogni notte a quell'ora, mi sono svegliato "abbracciato" dalla bestia!
Non era un attacco violentissimo..ma non avrei potuto fare a meno di "sparafasharmi" l'imigran.
Non avevo nemmeno il "contalitri" applicato sulla bombola...quindi l'ho inalato..a "occhio"!!
Come nel video di Chuck...l'ho inalato tenendo la testa riversa verso le ginocchia, seduto sul letto...con tanto di ghiaccio sull'occhio e tempia...e di tanto in tanto bevevo acqua fredda....come consigliatomi!
Non avevo un pizzico di fiducia...nella sua efficacia...ma debbo ricredermi...su di me ha funzionato!
Unica cosa negativa..gran bruciore alla gola per una mezz'ora dopo l'inalaziaone ma passata al risveglio.
Mi sento di consigliarlo....ribadisco che pur essendo un bell'attacco...non era di quelli KILLER...o almeno non l'ho fatto "sfogare" e l'ho preso in tempo!! Vallo a sapere...intanto mi ritrovo una preziosissima fialetta in più....e un buco nella coscia in meno!!!
Per i "nuovi"....provatelo....per i "vecchi"....ehehhe Grazie di avermelo consigliato....speriamo funzioni ancora...cmq..vi terrò aggiornati!!
Un abbraccio....
Saluti
Marco
meglio 1000000000000 giorni da pecore ..che 1 da leoni! ...O no??

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
Re:L'ossigeno mi funziona!!!
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2006, 15:37:11 Ven »
Wow sono contentissima che funzioni!!!!!!!! :)
Almeno ti potrai gestire un po gli attacchi che arrivano quando sei in casa ;)
Per il bruciore alla gola non saprei, forse l'ossigeno secca un po...forse non hai l'ampollina in cui mettere l'acqua per umidificare un po....inalalo sempre dal naso!
Tienici informati e speriamo che presto il tuo grappolo finisca! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Stek

• Visitatore
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2006, 15:46:54 Ven »
Credo che ti debba assolutamente procurare il "contalitri" e l'umidificatore: è per questo che ti ha provocato mal di gola.

Ciao

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2006, 18:26:21 Ven »
ciao felicissimo di sapere che ti funziona provarle tutte evitando il più possibile l'imigran e la miglior cosa da fare
l'ossigeno devi sempre inalarlo con l'ampolla dell'acqua altrimenti e normale che hai problemi di gola la prima volta successe anche a me
un attacco killer non  lo blocca ma inalandolo per due tre volte non di più nell'arco dell'attacco sempre a minuti contati
allevia molto il dolore fino a sparire
tieni duro e che il grappolo sparisca al più presto
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2006, 22:28:37 Ven »
Benissimo!!!
Felice per te...

Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Gancetto73

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2006, 22:38:23 Ven »
Un grazie di cuore a tutti....questo GRAZIE comprende tutti quelli che che vi vorrei dare e che...prima d'oggi non vi ho dato!
Rispondo in ordine sparso...
L'inalatore fino stanotte (prima volta....) era quello nasale con gorgogliatore.
Ho messo acqua nell'aggeggio fino alla dose consigliata, ma il pizzicore, diciamo, c'era lo stesso....forse perchè fumo trpoppissimo...ed ho dato la colpa all'ossigeno!
Il contalitri lunedì me lo consegnano....costa 48€ mannaggia a chi li fabbrica!!Cmq mi farà comodo sicuramente.
Cmq oggi ho comprato la mascherina....vediamo se va meglio!
Come ho detto a Barbara,in un'altra conversazione, l'ossigeno l'ho usato dopo un attacco notturno, di quelli senza preavviso...e con gran stupore....è passato!!!
L'ho inalato a occhio, come ripeto...e con ogni probabilità fino a domenica mattina non avrò attacchi!Perchè? Lavorando in discoteca sembra che non si presenti nessun attacco. Mi capita anche  di assumere superalcoolici...e giuro durante il giorno mi fanno da trigger in maniera assurda...ma quando eccedo in disco questo nn succede....NON bevete per prevenire ne per curare......sono un caso isolato sicuramente!Scrivo questo solo a titolo informativo.E' sìcuramente una casualità da NON prendewre in considerazione.
Vi spiego in breve...all'inizio il mio grappolo si presenta con attacchi lievi e a distanza di due tre giorni l'uno dall'altro...poi sempre più intensi e ravvicinati l'uno all'altro. Se assumo alcool all'inizio o durante il grappolo la cosa peggiora decisamente, ma a fine grappolo cambia del tutto...e sembra tenere lontano gli attacchi!
La durata dei miei attacchi cmq è lunga abbastanza....diciamo che se nn prendo niente mi durano fino a due ore....e anche qualcosa meglio!!
Adesso sono nella fase che chiamo "discendente"...ovvero attacchi forti alternati a lievi....ma con distanze tra loro più lunghe.
Fino a lunedì scorso avevo anche 5 attacchi al dì...oggi...uno al giorno....spessissimo di notte!
Conto che per Natale sia finita la "passata"....come la chiamo io.
Una curiosità: quest'anno ho disegnato l'evolversi del mio grappolo....è venuto fuori un diesgno strano...tipo il GRANDE CARRO o ORSA MAGGIORE....provate a confrontare la descrizione con una mappa stellare dgtando orsa maggiore su google....il mio grappolo si evolve ne più e ne ne meno in quel modo...attacchi lontani dapprima...intensi poi...e scemano quasi d'improvviso!
Domani avrò un incontro con un neurologo "grappolato"...non posso ancora dirvi chi è ma credo che sia importnte parlarci....e magari coinvolgerlo nel forum!
Mi ha già detto di non illudermi...ma che qualcosa si può veramente FARE!Mi ha rincuorato dicendomi che un giorno vinceremo la bestia ( lui la chiama "l'artiglio della tigre"....che nome epico!!).
Non più tardi di domenica posterò il ns colloquio....sperando che dia buoni frutti....
Un GRAZIE va anche a Rrodolfo.....che mi ha consigliato l'acqua....e a Chuck...l'eroe del video....perchè stanotte alle 5.30 mi sono trovato attanagliato in attacco...decisamente forte ma non enorme...ed associando...ghiaccio.....acqua
 e ossigeno ho risparmiato di "sparaflasharmi" con l'imigran!
Adesso...dopo 9 ore di lavoro in officina...vado a lavorare di nuovo..in discoteca....Buon week-end a tutti!
Un abbraccio
Saluti
Marco

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2006, 22:40:35 Ven »
Non avevo un pizzico di fiducia...nella sua efficacia...ma debbo ricredermi...su di me ha funzionato!

anzitutto : mi dai una gran bella notizia ( se e quando arriverà il mio 'grappolino' ho deciso di usarlo ed evitare di pungermi )
quindi : siamo contenti tu sia riuscito a contrastare e vincere la  str.za    ;)    ;D  (senza... sparaflasharti   :D)
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2006, 22:58:56 Ven »
L'ossigeno fin che funziona è un ottimo rimedio e se riesci a stare lontano dall'imigran con l'ossigeno questa è un ottima soluzione.

Tienici aggiornati e ricorda bevi almeno tre litri di acqua tutti i giorni ti sara di aiuto  :-*

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2006, 12:12:36 Mar »
 :) Procurati anche la mascherina col re-breathing.E' come la standard ma con un sacchetto per il recupero dell'ossigeno. Lavora meglio ed accellera l'effetto.

Giuly

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2006, 12:14:33 Mar »
OTTIMO!!! :)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Gancetto73

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2006, 17:51:39 Mar »
Ciao a tutti/e e grazie dei consigli!
Pare che il re-breathing ad Orvieto non esista!
O meglio...i farmacisti non ne hanno mai sentito parlare....e/o si ostinano a dire che sono tutte "fasullità" delle ditte produttrici.....purtroppo vivo in una città che come cultura storica vanta grandi luminari....come cultura medico-farmaceutica vanta illustri ignoranti!! Che ce vuoi fa'????
Cmq..mi fido più di voi che di loro...quindi me la sono ordinata lo stesso....fanc..o alla maggioranza!!  ;)
Sono però lieto di annunciarvi che da venerdì.....(spero e mi gratto "i gioielli di famiglia" mentre lo dico.....sono in Remissione!!!
Sono da 5 giorni senza attacchi....e sinceramente ci sto sperando forte forte!!
Con questo non vi abbandonerò mai...perchè siete tutti cari a me anche se non vi conosco di persona vi sento vicini......come se tutti voi...ognuno di voi fosse MIO AMICO!....(e dico TUTTI/E).
Mi avete dato tutti una mano....sia a subire che a superare....a capire...a stare su e non arrendermi!
Rinnovo il grazie.....e vi seguirò sempre sul forum...e ovunque voi (NOI) siate!!
Un abbraccio!
Saluti
Marco

Skianta

• Visitatore
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2006, 19:10:30 Mar »
Molto bene Gancetto sono contento di leggere queste considerazioni, l'OUCH è nata anche per questo  e la nostra LADY PIERA sarà orgogliosa e ci assisterà come un angelo dal cielo

Ciao a tutti/e e grazie dei consigli!
Pare che il re-breathing ad Orvieto non esista!
O meglio...i farmacisti non ne hanno mai sentito parlare....e/o si ostinano a dire che sono tutte "fasullità" delle ditte produttrici.....purtroppo vivo in una città che come cultura storica vanta grandi luminari....come cultura medico-farmaceutica vanta illustri ignoranti!! Che ce vuoi fa'????
Cmq..mi fido più di voi che di loro...quindi me la sono ordinata lo stesso....fanc..o alla maggioranza!!  ;)
Sono però lieto di annunciarvi che da venerdì.....(spero e mi gratto "i gioielli di famiglia" mentre lo dico.....sono in Remissione!!!
Sono da 5 giorni senza attacchi....e sinceramente ci sto sperando forte forte!!
Con questo non vi abbandonerò mai...perchè siete tutti cari a me anche se non vi conosco di persona vi sento vicini......come se tutti voi...ognuno di voi fosse MIO AMICO!....(e dico TUTTI/E).
Mi avete dato tutti una mano....sia a subire che a superare....a capire...a stare su e non arrendermi!
Rinnovo il grazie.....e vi seguirò sempre sul forum...e ovunque voi (NOI) siate!!
Un abbraccio!
Saluti
Marco