Autore Topic: Imigran di sera, bella notte si spera  (Letto 3244 volte)

hegolo

  • Visitatore
Imigran di sera, bella notte si spera
« il: Settembre 11, 2006, 11:18:07 Lun »
Mi succede questo: Il neurologo, allo scopo di proteggere la nottata (leggi: non subire attacchi nel sonno che poi, nel caso, smette di essere sonno e diventa veglia), mi aveva prescritto Metacen 50 supposte (indometacina). L'ho provato per 3 notti e l'unico effetto che ho potuto riscontrare (a parte un certo fastidioso dolorino in quel posto dove difficilmente, anzi, mai, batte il sole) è stato lo spostamento d'orario, in avanti di un'ora e mezza circa, di tutti e tre gli attacchi. Che però sono arrivati ugualmente e della medesima violenza.
Al neurologo avevo paventato l'ipotesi di assumere Imigran in compresse (da 100 mg) prima di coricarmi, ma la risposta fu "Non ci pensi neanche. Se mai con qualcuno ha funzionato, di sicuro trattasi di casualità".

Ora sarà anche casualità ma... 4 giorni fa ho iniziato ad assumere Imigran. Una compressa da 100 mg la sera, mezz'ora prima di andare a dormire. Per 3 giorni ho vissuto felice. Stanotte ho voluto effettuare una controprova: ieri sera non ho preso Imigran. Alle 01.26 mi è arrivato puntuale l'attacco.

A me sta bene anche curarmi con la casualità... Altre esperienze in tal senso?
« Ultima modifica: Settembre 11, 2006, 11:20:02 Lun da hegolo »

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Imigran di sera, bella notte si spera
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2006, 12:20:53 Lun »
Caro Hegolo,

personalmente sono un Acceso Fautore dell'IMIGRAN compresse (sia da 100 ma anche da "soli" 50 mg) da prendersi preventivamente per evitare gli attacchi notturni (troverai in giro per il forum altri miei post sull'argomento).

Con me si è dimostrato efficace almeno nell' 80% dei casi.

Che il tuo dottore dica che è "Casualità" è una "Bestialità" visto che la molecola è la stessa che ritroviamo nelle iniezioni.

La differenza è nei tempi di azione:

- Ci mette 30-40 min a fare effetto (che ad attacco iniziato sono un'eternità)

- Resta in circolo ca. 6 ore (da qui l'effetto "Tampone")

Il fatto che poi, lo stesso medico ti abbia dato dell' Indometacina (che NON è nei protocolli per la CH ma per la CPH -Cefalea Criìonica Parossistica) mi fa pensare o che NON sia sicuro che tu hai la CH o che ci capisca poco...

Ma, NON conoscendolo, NON mi esprimo.

Ti rimando a un concetto ormai accettato dalla grande maggioranza dei Grappolati:

Se hai un rimedio che per te funziona e NON da particolari contro-indicazioni... Perchè NO ?!?

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Imigran di sera, bella notte si spera
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2006, 17:45:18 Lun »
ciao a me l'imigran pasticche non faceva nessun effetto ne prima di coricarmi ne prima e durante gli attacchi l'unica cosa che faceva e farmi impazzire per quando stavo male era meglio avere la ch
il Metacen 100 a me lo diede due anni fa e passa il neurologo come antinfiammatorio abbinato al verapamil da prendere la sera per tre giorni e la ch mi scalo per poi sparire in dieci giorni non so se per fine grappolo o per verap.e Metacen
l'unica cosa rimaneva per il dolore era  l'imigran iniettabile che però anche
 in questo caso si mi faceva bene per il dolore ma mi lasciava peggio che morto alla fine decisi di andare a ossigeno fin che ce la posso fare non ha l'effetto dell'imigran iniettabile ma me lo calma moltissimo fino a svanire



















Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Grappolo_Satanico

  • Utente junior
  • **
  • Post: 107
  • Rated R Superstar
    • Gianlu4x4 Home Page
Re:Imigran di sera, bella notte si spera
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2006, 22:58:17 Gio »
Neanche a me le Imigran compresse fanno effetto, per dormire senza svegliarmi con il mal di testa uso Indoxen 100 supposte
  RATED R SUPERSTAR

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Imigran di sera, bella notte si spera
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2006, 14:44:04 Ven »
Ciao hegolo,
dal '99 in poi ho adottato questa strategia (tranne che nell'ultimo grappolo)

Imigran fiale per l'attacco  (circa 7/8 a giorno)
ma siccome dopo circa 4 ore mi si ripresentava il successivo, per evitare di fare tante punture al giorno cercavo di prevenire assumendo una compressa di imigran dopo circa 3 ore dalla puntura.
(Preciso che gli attacchi erano tremendi da 10 scala Kip)
Prendevo anche ispotin (240 al giorno) e cortisone.
In effetti sono riuscito a ridurre il numero degli attacchi ma dopo 15gg. il risultato era che la fiale mi dava una copertura di sole 2 ore e la compressa di sole 4 ore, inoltre quando mi ricoveravo (a Monna Tessa di firenze .prof. Anselmi) le analisi riscontravano -abuso di farmaci (ma credo che sia cosa comune a tutti).
Quindi credo che inizialmente faccia effetto l'imigran compresso ma c'è il rischio di assuefazione che può compromette la durata dell'effetto delle fiale.
Alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net