Ciao,
sono dei piccoli cerottini rotondi con al centro un piccolo pallino di metallo.
Mi sono stati messi sulle orecchie!! In tre punti precisi: 1 occhio, l'altro rene e il terzo...non mi ricordo più!!
La persona che me li ha messi mi ha spiegato che se dovesse venirmi un attacco di cefalea, appena si presenta, devo schiacciare fortissimo questi pallini, in modo da stimolare i centri nervosi ad essi collegati.
Questo non dovrebbe far passare la cefalea, ma dare sollievo al dolore. E dare tempo nei casi peggiori.
Non mi ha detto che mi farà passare per sempre il dolore, ma di provare, contro la cefalea non è sicuramente una cura, ma allevia il dolore in molti casi.
Da quando li ho non mi è ancora successo, ma due settimane fa quando mi è venuto un attacco, mi ha schiacciato questi punti per qualche minuto e mi si è abbassato il grado di dolore, quasi passato, avvertivo solo un po' di fastidio per un'oretta...poi è tornato...ma me l'ha fatto sopportare.
Quindi ora mi ha puntato i cerottini, da tenere qualche giorno, per abituarmi a riconoscere i punti anche dopo averli tolti, e proviamo anche questa!!
Vi farò sapere...
Ciao a tutti...